
24 Giugno 2016
La conferenza di Microsoft si conclude con l'annuncio ufficiale della tanto vociferata nuova console, che porta il nome in codice di Project Scorpio.
Phil Spencer non svela dettagli precisi sulla nuova piattaforma, dichiara però che Project Scorpio sarà una console rivoluzionaria e assolutamente potente, compatibile con la Realtà Virtuale e supporterà tutte le periferiche e i giochi usciti su Xbox One. Vengono inoltre confermati i 6 teraflop e la CPU a 8-Core mentre la banda passante di memoria sarà pari a 320 GB/s.
Secondo quanto dichiarato Project Scorpio sarà la console più potente sul mercato.
La neo annunciata console non ha ancora una data precisa di debutto, tuttavia al termine del video di presentazione è apparsa la scritta Holiday 2017, di conseguenza Project Scorpio debutterà durante il periodo delle festività Natalizie 2017.
A questo punto non ci resta altro che attendere al fine di scoprire tutti i dettagli sulla nuova console di casa Microsoft, Project Scorpio, che siamo sicuri non tarderanno ad arrivare, siamo infatti certi che già nelle prossime ore arriveranno nuove informazioni.
Vi ricordiamo che i responsabili del colosso di Redmond hanno inoltre annunciato, ad inizio conferenza, la versione Slim di Xbox One, che sarà disponibile ad agosto e avrà un costo di 299 dollari.
Xbox One Slim sarà il 40% più piccola dell'attuale piattaforma, l'alimentatore sarà integrato e supporterà la risoluzione 4K per la visione dei filmati.
Commenti
Certo che lo sono. Però sta agli sviluppatori decidere dove dirottare piu risorse.
Molto interessante. Le nuove apu zen dovrebbero quindi permettere ottime prestazioni in fullHD. Pc economici da gaming in arrivo, quindi.
Me la puoi solo sukare! Ahahah! Si legge benissimo che stai schiattando di rabbia, hai gli occhi fuori dalle orbite! Ahahah! Come vorresti essere ascoltato, p1rla, che stai offendendo tutta la redazione?! Ahahah! Ti rendi conto quanto sei c0glione?! XD
Altra segnalazione, che chiaramente i tuoi amichetti boxari di accadìblog ignoreranno, vai a festeggiare gridando quanto skifo fa sony e gli IGNoranti :)
(Mi spiace ma non mi fa incaxxare per nulla la cosa, anche perchè al massimo mi fai pena :) E non direi che non mi caga nessuno, gli apprezzamenti che ho parlano da soli e mi pare di fare tranquillamente discussione con tutti. Ciao ciao poraccio)
Sì sì, hai colto nel segno: nel tuo cul0! :D
E io sono sempre qui! Alla facciazza tua! NON TI CAGA NESSUNO! Ahah! E ora scoppia di rabbia, e suka! Povero c0glione :)
Oh, sapessi quante volte ho segnalato io te! xD
Ho colto nel segno eh?! ;)
Vai vai, IGNorant3 ;)
Non saprei, però devi anche considerare che l'evoluzione sta portando molto ad arrivare a dei punti "morti" in cui puoi migliorare più che innovare, non so se mi spiego.
Inoltre bisogna dire che purtroppo oggi il mercato è molto più piatto rispetto a prima, oggi sono fifa e spacchettamenti, minecraft ovunque (che a me non dispiace, ma ha un po' scocciato) e cod. Se non è uno sparatutto di guerra, è uno sparatutto con gli zombie.
Salvo poi far ricomparire Crash e tutta la platea che gioisce.
La presentano durante un salto generazionale del mondo del pc gaming. Brutta mossa. Se la 1080 fa i 10 teraflops probabilmente con la serie 1000 o la 1100 che presumibilmente uscirà quasi in concomitanza con questa xbox, avremo 6 teraflops con una 1050-1150, e quindi perderà un senso questa xbox, divendo come la one all'uscita.
Abbandonare il settore console con una One che ha venduto di piu rispetto a 360 nello stesso periodo? Settore che vuole abbandonare e poi ti presenta una One S e una console d'elite come la scorpio?
Se proprio c'e un azienda che non può fare passi falsi questa è Sony che ogni anno va in pareggio solo grazie al nome di PS.
Tra un anno e mezzo non costerà meno il 4k. I giochi sono sempre piu pesanti e complessi e questo richiederà sempre schede video piu potenti e piu care. Il 4k ancora è poco diffuso soprattutto in Italia.
Scorpio a mio parere ha senso. Il tempo ci dirà come andrà a finire.
tra un anno e mezzo giocare in 4k non costera' quanto oggi, e scorpio torna a non avere senso. MS voleva abbandonare il settore console e vendere tutti i giochi su Win, ed in effetti ce l'ha fatta.
Non è quello il vero passo avanti... però si sono difesi da Neo, Sony ha voluto velocizzare troppo i tempi per me
Si, ma a quanto hanno detto i giochi saranno retrocompatibili...
È quello che inte do dire.. anzichè spendere 299 per la slim, aspetto spendo di più ma mi prendo la scorpio.
Si il problema è che quelle che stanno per uscire non sono "nuove conaole" ma upgrade di quelle attuali.
Interessante la XOS, serve per abbassare il prezzo delle vecchie ma ottime XO..
Forse è venuto il momento di prenderne una..
Se si vuole giocare su Pc in 4k siamo ben oltre i 700 euro. Le tue cifre sono troppp basse. Per questo Scorpio ha senso. Ti garantisce (almeno in teoria) il 4k ma non spenderai mai la cifra che richiede un PC da gaming serio.
Scorpioo promette (almeno in teoria) giochi 4k. Se ad oggi vuoi giocare 4K su Pc non bastano assolutamente 800 euro, ma manco per idea.
Quindi si, Scorpio conviene se si vorrà giocare 4k e non spendere cifre enormi.
Se nei sogni sono ottimizzati
Ahahaha +1
concordo sulla qualita' grafica, ad oggi non ci sono differenze tangibili ed apprezzabili tra PS4 e (anche se meno) One e PC top, dato che nessuno si sbatte ad ottimizzare e migliorare giochi per PC, essendo quello dei computer un mercato infinitamente meno interessante e ermunerativo per le sh. Pero' che per un PC monstre servano 2000 me' esagerato: forse vero se consideri accessori e monitor, ma quelli li do' per acquisiti. Il prezzo per una eccellente macchina gaming e' vicino ai 7/800, Scoprio non ha nessun senso cosi'. Ma ad MS basta vendere sw, non hw, e ce la sta' mettendo tutta per farlo.
E una bella idea spriamo chd venga confermata
Se parli della gente che si scanna nei commenti e non lo dici io non ti posso leggere nel pensiero. Comunque scusa se ho urtato la tua sensibilità.
Ragazzi ma lo volete capire che MS da solo più scelta? Qui si arriva davvero a livelli paradossali.
Prima si ci lamenta perchè One è poco potente e grossa. Poi esce la One S e si ci lamenta per One S. Si annuncia Scorpio che finalmente promette i famosi 4K e si ci lamenta che è inutile....io veramente non concepisco questi commenti.
Dare più scelte è solo positivo per noi acquirenti.
Hai una barca di soldi? ====> Ti fai un PC gaming serio con 2000 euro.
Hai un bel gruzzoletto di soldi e tieni al 4K? ====> Prendi Xbox Scorpio.
Hai un piccolo risparmio? =====> Prendi Xbox One S.
Tutto connesso, stessa community, stessi giochi. Cosa volete di più?
Chi si lamenta o non ha capito nulla o veramente non so cosa pensare.
2/300$ in più? Per un bel PC da gaming bisogna "sganciare" almeno 1500 euro. 2000 euro per essere tranquillo e sfruttare la macchina al top per 2-3 anni.
Scorpio verrà venduta probabilmente in perdita (600-700 max ma sarà da vedere).
Quindi la differenza di prezzo c'è eccome.
Inoltre una console ha molta più ottimizzazione di un PC. Quindi è presumibile che Scorpio faccia girare giochi con resa grafica pari a PC di fascia alta o medio alta.
MS probabilmente la venderà in perdita (600-700 euro max). A differenza di Sony può permetterselo.
Se ci pensi anche su PC si può fare lo stesso discorso. Vero che si è più vicino, ma gli schermi sono decisamente più piccoli. Uno schermo da 30" in 4K ha una distanza massima di visione consigliata di 90cm. C'è una forma di ossessione paranoica verso la risoluzione come i megapixel per le fotocamere. Ma maggior risoluzione non vuol dire per forza immagine migliore.
e chi è il coglionazzo che si fa il pc gaming e si compra una xbox avendo i SOLITI titoli? o.O
grande mossa per vendere sempre meno xbox, visto che un motivo di acquisto delle console sono le esclusive...
in passato prendere una console al day 1 offriva sempre quell'emozione pioneristica di avere una tecnologia avanzata o nuova e disponibile solo per te: qualcosa di esclusivo e non un PC potente ottimizzato per il gaming, cosa che sono PS4 e one. Spero la NX torni ad offrire qualche magia, dato che di sicuro PS4 neo e scorpio sicuramente non lo faranno.
il che significa che scorpio non servira' assolutamente a nulla, avendo gli stessi giochi del PC ma piu' brutti e limitati: un acquirente sveglio spende quei 2/300 $ in piu' per un bel hw gaming e giustamente ignora scorpio per sempre. Le esclusive morte sono solo quelle MS, quelle Nientendo e Sony restano vive ed irrinunciabili, e ce ne saranno sempre di piu' credo e spero, dopo questa "bandiera bianca" MS. Quindi per giocare in maniera completa servira' PS4/5, NX e PC (se interessano le poche esclusive PC)
Ma l'italiano lo capite? Io parlo della gente che si scanna nei commenti (non solo di quelli di questo post), non della Xbox...
Probabilmente. Non vedo come possano fare altrimenti...
sei troppo giovane si vede :D ai tempi le console costavano quasi uno stipendio! ricordo ancora la ps2 pagata quasi un milione di lire il giorno del lancio! il trend attuale di fare console a basso costo ha fallito! le console sono diventate vecchie subito.
Si ma il costo? Una console a 600€ non la vendi.
No quello è la One Slim. La nuova pare supporti il 4K in game. Staremo a vedere.
si ma gli ultimi 2-3 anni erano pietose un freno mano tirato per tutta l industria dei videogiochi
Quoto al 100%.
Xbox 360 aveva un hardware eccellente per il 2007/08 e infatti ha retto incredibilmente. Ancora oggi macchina del 2007 fa girare giochi come Rise Of The Tomb Raider senza risultati grafici o frame rate imbarazzanti. E anche Xbox 1 era decisamente avanti.
Xbox One e PS4 invece sono nate troppo in un'ottica di risparmio, si capiva da subito che non sarebbero durate quanto la vecchia generazione ma non a causa di un grande avanzamento degli hardware dei PC
Temo tu non sia un bambino di 12 anni, perchè l'unica giustificazioni alla tua immaturità sarebbe l'età. Sei il solito depresso che usa Internet per sfogare le frustrazioni che ha nella vita. Credimi, chi legge quello che scrivi, prova solo pena per te, e per gli sciagurati che hanno a che fare con te fuori dalla tastiera. Se ce l'hai tanto con "accadiblog" sparisci, non rompere più i c0glioni, che stai offendendo pure la redazione, animale. E adetto vattene a fancul0, e ammazzati. Dopo esserti vergognato per la m3rda di persona che sei, se ci riesci.
E difatti, a parte WiiU che l'ho comprata a 150€ premium per mio figlio e quelle due-tre esclusive nintendo che vale la pena giocare, non ho preso nemmeno in considerazione questa generazione di console.
Mi sono sentito preso in giro quando ho visto che le attuali console montavano una GPU ben inferiore alla, allora in mio possesso, HD7970.
E in effetti solo adesso stanno uscendo schede di nuova generazione con processo produttivo finalmente al di sotto dei 28nm.
io non ho una preferenza, mi piacciono entrambe infatti ho tutte e 2 le console. :D
"...e supporterà la risoluzione 4K per la visione dei filmati"
Va bè personalmente preferisco di gran lunga le esclusive Sony
Esatto... Come Windows 10 Mobile. Quando fu presentato sembrava stessero finalmente rivoluzionando un sistema. Poi nella realtà si è dimostrato essere una ciofecata.
e chi lo ha mai abbandonato? :D
guarda che le future 1080 TI e AMD con memoria hbm2 faranno girare alla grande i 4k a 60fps. e questa scorpio esce a natale del 2017. per allora quelle schede saranno già in commercio da mesi (la 1080 ti dovrebbe uscire i primi del 2017)
se per questo sulle console sony non ci gira nemmeno forza motorsport e forza horizon halo ecc...
e sarebbe anche ora!!! una console NON può durare 6 anni!!! dopo 4 è già più che vecchia e così si ferma solo la tecnologia!!! l'importante è avere la retrocompatibilità sulla nuova console (cosa sempre adottata da nintendo ed abbandonata da sony e microsoft) per fortuna mi sembra di aver capito che con scorpio si potranno giocare ai giochi della one!
esattamente!