Xbox One Slim offrirà prestazione migliori rispetto all'attuale console

14 Giugno 2016 230

Durante la conferenza Pre-E3 di Microsoft, è stata annunciata la tanto vociferata Xbox One Slim e secondo alcune recenti dichiarazioni la nuova versione della console di Microsoft, oltre ad offrire un design rinnovato e il supporto per i contenuti video fino a 4K, garantirà performance migliori anche in ambito videoludico.

Rod Fergusson, nel corso di una recente intervista, ha infatti dichiarato che l'atteso Gears of War 4 offrirà un comparto tecnico migliore su Xbox One S rispetto a quello che potrà offrire sull'attuale console.

Il team di sviluppo, secondo quanto emerso, ha infatti utilizzato la potenza aggiuntiva a livello di GPU e CPU, presente nella versione Slim di Xbox One, al fine di ottenere immagini più dettagliate e una risoluzione maggiore in determinate situazioni, sopratutto quando ci saranno numerosi elementi su schermo.

Rod Fergusson ha tuttavia voluto sottolineare che le differenze nel comparto tecnico di Gears of War 4 non saranno abissali tuttavia la potenza aggiuntiva di Xbox One S ha permesso a The Colation di migliore alcuni aspetti.

Vi ricordiamo che la versione Slim di Xbox One, vedrà il suo debutto ad agosto, e offrirà un elegante design combinato con un colore “bianco robot”, sarà più piccola del 40% rispetto all'attuale console. Il tutto sarà impreziosito dalla presenza di un alimentatore integrato e dal supporto alla riproduzione in 4K Ultra HD, per film in Blu-ray e streaming da partner come Netflix e Amazon video.


230

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Miami

che palle, ma non hai proprio una vita interessante se continui a commentare notizie sulla One. Tristissimo

Boronius

Ma come? Questa cosa non è "proibita" nel mondo delle console?

3DBoom

la Neo non ha niente a che fare con la Slim, si confonde Xbox One "Scorpio" che rivaleggerà con PS4 Neo con questa Slim. Qui l'aumento prestazionale potrebbe essere dato dalla riattivazione di alcuni core disabilitati sulla one tradizionale forse per resa produttiva.

3DBoom

mi sa che stai confondendo la Scorpio prevista per il 2017 con questa Slim che esce ad agosto.

Massimo Verdecchia

No.. Non lo ero eheh credo semplicemente che Microsoft abbia perso contro sony. E stia correndo ai ripari. Secondo me con ottime strategie. Pare vogliano inserire anche supporto a mouse e tastiere. Dovesse costare 700-800euro comprensivo di visore VR scorpione a inizio 2018 secondo me vende bene... E cmq permette di giocare in VR sicuramente assai meglio della PS attuale, che tra l altro vende il visore a 400euro...

Nigellus Blake

La gpu dovrebbe avere 6 TFLOPs, Amd ha confermato che sarà lei a fornire il chip. :O

Bilbo Baggins

Sapendo solo copiare hanno copiato anche questo dalla PS

Bilbo Baggins

Più di così? ;-)

Pan

non saprei, quei dicono che sono pochezze.. ma lo sapremo solo quando toccheremo con mano.. capisco la tua preoccupazione, io resto con questa fino al prossimo salto (che pare essere tra poco più di un anno).. poi valuto cosa offrono, a quanto e se per il mio utilizzo ne vale la pena.

TeoCrysis

Oh ma sono già uscite parzialmente le specifiche. Sappiamo già come sarà. Non sono speculazioni, sarà una via di mezzo tra l'attuale console e la Scorpio che non è ancora pronta, forse potrà semplicemente uscire prima, già questo gli darebbe un vantaggio.

lore_rock

Per me la cosa é diversa. Le slim migliorano la one ma non sono una nuova console in quanto a potenzialità, hanno delle funzioni in piu e una potenza leggermente maggiore per accogliere quelle funzioni ma non va a cambiare il prodotto, se io ho la one normale non sento ip bisogno di cambiare se invece valuto l'acquisto del nuovo posso scegliere una versione migliorata. Oltre a questo ci sarà la scorpio che sarà un vero salto generazionale ma che affiancherà le one attuali in tutto il percorso, quindi se non voglio comprarla mi tengo le vecchie meno potenti e con giochi meno prestanti (ma esistenti) altrimenti se voglio giochi al top la prendo.
Sony si piazza esattamente nel mezzo con la neo, se confermata non offrirebbe il solito salto della scorpio e sarà una console piu potente dell'attuale, quindi sarà davvero una 4.5, e allora cosa faranno, faranno uscire una 5 per contrastare scorpio? E visti i precedenti con i remastered invece della retrocompatibilitá la cosa fa paura, questo secondo me eh.
Poi che in qualche modo la console dovesse cambiare forma vista la velocità con cui progredisce il settore informatico era cosa da mettere in conto, anche in virtù di una 4 e una one non proprio mostri di potenza

k87

però dai bianca è carina la xbox :) mi ricorda un pò la 360

k87

e secondo te sony non ci ha già pensato?la ps4k battera la scorpio con una gamba sola e le mani legate dietro la schiena...sony sono secoli che è leader delle console,e non ci tiene proprio a perdere l'unico settore dove vende e domina

FedEx

É quello che penso anch'io. Già immagino: "in esclusiva per PS4 NEO"

lore_rock

Su pc come funziona?

FalcoPellegrini

che a loro volta gireranno meglio su Scorpio XD!

Kevin

Ma neanch'io ogni volta che cambio telefono prendo il top dell'anno precedente, differenze trascurabili ma prezzo con lo sconto dell'abbonamento di 1/4.
Però ti assicuro che per diversa gente cambiare il telefono ogni anno con l'ultimo modello è una cosa del tutto normale ...

Luca Gildo

Ma io penso che non sia sbagliato! Assolutamente, ma a me ha dato fastidio l ipocrisia di chi ha criticato una scelta fatta da Sony (di cui non si sa ancora niente) e ora che Microsoft ha fatto la stessa identica cosa con tanto di figuraccia di Spencer va tutto bene xD

Luca Gildo

Ma vala non sarà una nuova console, è semplicemente un leggero update insignificante

Luca Gildo

Ahahahahahahaha

Luca Gildo

Che poi gireranno comunque meglio su ps4 neo xD

Raily

Stanno imparando dal mercato degli smartphone, il terreno migliore per queste stramberie

Desmond Hume

forse perchè così alla presentazione della prossima xbox si possono vantare di averlo rimesso esterno, ormai le case produttrici adottano questi mezzucci del togli di qua e metti di là.

Raily

La NEO nasce per il VR e sarà necessariamente più potente appositamente per questo, ma ho il sospetto che arriveranno giochi non compatibili con le attuali console anche senza VR

Raily

Non l'avevo mai vista sotto questo punto di vista, sarà che io 600 euro per un telefono non li spendo neanche sotto tortura

Raily

Infatti cos'è tutta questa matta voglia di cambiare, l'alimentatore l'hanno messo sempre esterno a differenza di sony

FedEx

Ma per gli sviluppatori é comunque un doppio lavoro...

dari89

E fu così che affossarono le vendite di xboxone fino ad agosto...

cri

Ma non dicevano che avrebbero aumentato le prestazioni con le dx12? Quindi era un aumento prestazionale hw... Pagliacci

Desmond Hume

Vorrei proprio capire la necessità di mettere l alimentatore integrato. Se era esterno bastava sostituire quello anziché mandare la console in assistenza. Geni del male.
Oltre a creare una xbox one di seria A e l altra di serie B. Grandissimi :-D

lore_rock

Secondo me con lo store funzionerà come sui telefoni, ovvero se hai un top gamma giochi con dettagli al massimo sennò cali i dettagli. Per me quindi ci saranno giochi per tutte le one ma renderanno meglio dove c'è piu potenza, a questo aggiungiamoci il supporto alla vr che dovrebbe essere solo su scorpio (giusto?)

lore_rock

Anno assicurato che saranno console parallele

lore_rock

Preferisci cosi o una console che rinuncia a qualcosa as ogni nuova versione come con play3?
E poi scusa anche la psp ad esempio si é migliorata volta volta ma non é mai stato un problema

TeoCrysis

Ma no, hanno già rilasciato specifiche, ne porta. Alla fine rimarrà una via di mezzo. Un situazione un po' strana, vedremo come va a finire.

Mattia_Krav

Mah se hai resistito fin'ora e non senti il bisogno impellente di cambiare a questo punto attendi Natale 2017 e ti fai la Scorpio

svkap

E chi l'ha detto?

Mattia_Krav

Io la uso ogni giorno, a bolte anche più dello smartphone

SimoFirenze

Mmmm penso che grosse migliorie non ne porti sta neo...per competere con la nuova xbox credo faranno uscire una ipotetica ps5

Masterpol

cambierà solamente che invece di far girare i giochi a 900p (sfottò dei sonari) li farà girare a 1080p quindi uguale alla ps4 :D

riccardik

aaah ok, non ero sicuro cambiasse il disco fisicamente ;)

Alessandro

Il commento proprio sotto al mio :D
Comunque il problema non è riprodurre i video 4k, ma piuttosto è leggere questi video dal supporto che li contengono (che non è un blu-ray disc classico).

TeoCrysis

Si spera che la Neo ne offra di più di miglioramenti, dovrebbe competere con la prossima Xbox che arriverà il prossimo anno che offrirà prestazioni ben superiori.

GrantMills

TrollMode = ON;
Ah, quindi hanno tirato fuori una PS4?

TeoCrysis

Mah... rumor, aspettiamo le analisi di Digital Foundry.

TeoCrysis

In pratica per un titolo multipiatta normale dovranno sviluppare la versione PS4 e la versione potenziata per Neo, quindi per XBox One o S e di nuovo la versione potenziata per Scorpio, quindi la versione per PC.
In effetti inizia a diventare problematica la cosa... Vedremo.

riccardik

dove? lol comunque se è solo questione di formato credo che un pc non si faccia molti problemi a leggere un 4k

TeoCrysis

Io mi ricordo il layer nascosto nella GPU che si sarebbe attivato, iniziavano a sembrare profezie. hahah

Alessandro

Leggi sotto. Comunque ovvio che no :)

TeoCrysis

Ehm il concetto è lo stesso: a parità di risoluzione potrebbe avere qualche frame in più, a parità di fps qualche linea di pixel in più.
Anche secondo me il guadagno, se ci sarà, sarà minimo.

riccardik

ah capito, su pc sinceramente non ho idea se anche i vecchi lettori supportino i 4k

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video

ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO