Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Pokemon GO: data di uscita e nuovi dettagli

16 Giugno 2016 23

Pokemon Go, l'attesissima applicazione dedicata ai dispositivi iOS e Android, non poteva di certo mancare sul palco dell'E3 2016, e i responsabili di Nintendo durante il loro Treehouse hanno ufficialmente confermato che Pokemon Go vedrà il suo rilascio sui dispositivi mobile a fine luglio.

L'attesa app utilizzerà la realtà aumentata e permetterà ai giocatori di catturare i Pokemon nel mondo reale. L'applicazione di casa Nintendo sarà compatibile con i giochi della serie, di conseguenza gli utenti, molto probabilmente, saranno in grado di trasferire i Pokemon catturati negli altri giochi tra cui Pokemon Sole e la Luna.

Nintendo ha inoltre confermato la presenza delle Candy, delle speciali caramelle che i giocatori otterranno in base alle loro performance e ai Pokemon catturati, che saranno utilizzate nell'evoluzione delle note creature.

Il debutto dell'applicazione sarà accompagnato anche dal rilascio di Pokemon GO Plus, l'accessorio da polso che permetterà agli utenti di utilizzare l'app anche senza estrarre il cellulare dalla tasca. Al momento tuttavia non è chiaro se Pokemon GO Plus sarà disponibile lo stesso giorno di debutto dell'app o arriverà successivamente.

A questo punto non ci resta altro che attendere nuovi dettagli che siamo sicuri non tarderanno ad arrivare.


23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Artorias

se vuoi trovare snorlax devi andare in un qualsiasi comune italiano...

Bach05

In realtà è da qualche anno che la Nintendo segue la politica di rilasciare i giochi in tutto il mondo lo stesso giorno.

Coo_per

Son sicuro che tu abbia le percentuali per affermare che BUONA parte siano fatte male, aspetto impaziente :D

Sagitt

No tutte no, ma buona parte sì

Coo_per

Come se su Android le Apps fossero tutte fatte male, ceerto.

glukosio

va bene sfigati, ma così tanto?

Nicos6edge

Secondo me non sarà disponibile in Italia...almeno in un primo momento

Savio Dibenedetto

LG G Watch R fa parte della seconda generazione, mentre della prima fanno parte quelli presentati assieme alla piattaforma: LG G Watch, Samsung Gear Live e Motorola Moto 360

Sfrattatodicasa

Ma per trovare pikachu bisognerà andare in Giappone xd

InterTriplete

Sarà tra le 10-15 app più scaricate di tutti i tempi. Garantito. Forse mi sono anche tenuto largo... Una valanga di soldi in arrivo per Nintendo, praticamente. E per qualcuno sta fallendo... Ahahah! Doomed since 1889... LOL! Che IGNoranti! :P

pietro passarini

Figo PKgo... molto figo.

Sagitt

non è uguale

Sagitt

perchè non puoi obbligare a programmare per un'altra piattaforma, neanche obbliga i produttori a rilasciare aggiornamenti e gli sviluppatori a fare app decenti, pensa se obbliga questo.

Sagitt

bhe vlc è utile per il controllo remoto XD

Alexs784

Lì è colpa dei produttori che scelgono di non aggiornare... non di Google...
Ps: LG G Watch R fa parte della prima generazione e verrà aggiornato, quindi non proprio tutti vengono esclusi :)

Savio Dibenedetto

non so, già il fatto che abbandonino la prima generazione di Watch pur avendo tutti (più o meno) lo stesso hardware di base è molto indicativo

Alexs784

Sicuramente ti sei espresso male xD :) Poi comunque non penso che Google "non ci creda", è solo che il sistema è un po' acerbo (ti parlo da sviluppatore Android, faccio questo dalla mattina alla sera per lavoro quindi "qualcosina" la capisco e mi sono scontrato più volte con i limiti dell'attuale sistema...). Forse con Android Wear 2.0 arriverà la vera svolta visto che promette bene, non ci resta che attendere :)

Savio Dibenedetto

magari mi sono espresso male ma voglio dire che neanche Google ci crede nella sua piattaforma

Luca

Ma c'e' gia'.. puoi controllare i media tramite l'orologio (avanti, inidietro, volume, ...)

Mariano Franzese

Sicuro non tutte, ma VLC che dall'orologio ti permette di controllare il video non sarebbe male :)

Luca

Cosi' ti ritrovi il tuo orologio PIENO ZEPPO DI APPS?
cosa te ne fai di VLC, barcode scanner, carboard, lastpass,.. sul tuo orologio?

Alexs784

Concordo con te sul fatto che sarebbe bella un'integrazione di questa app su Android Wear, ma non sul fatto che "le nuove app debbano essere integrate con Wear", non tutte le app svolgono funzioni utili anche su uno smartwatch, sarebbe follia introdurre un obbligo simile :)

Savio Dibenedetto

A questo punto sarebbe bella un'integrazione con Android Wear (ma perchè Google non impone che le nuove app o quelle aggiornate debbano essere integrate con Wear?)

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'