Forza Horizon 3: dettagli gameplay e sistema personalizzazione

18 Giugno 2016 9

Durante l'E3 live coverage di Microsoft, Lead Brian Ekberg di Turn 10 ha svelato numerosi dettagli su Forza Horizon 3, il nuovo capitolo del noto racing game che vedrà il suo debutto su Xbox One e PC dotati di Windows 10 a partire dal 27 settembre.

Il nuovo episodio di Forza Horizon è ambientato in Australia e il mondo di gioco, oltre ad essere il doppio in termini di grandezza rispetto a quello presente nel precedente capitolo, offrirà un'incredibile varietà di paesaggi. I giocatori guideranno infatti attraverso campagne, colline, foreste e città, tra le quali sarà presente anche la nota Surfers Paradise.

Il protagonista di Forza Horizon 3 sarà il boss dell'Horizon festival che avrà l'arduo compito di organizzare la manifestazione più grande di sempre, personalizzando gli eventi, scegliendo la musica, assumendo e licenziando gli amici.

Secondo quanto dichiarato il gioco ci terrà impegnati per circa 100 ore e si potrà affrontare tutto in cooperativa insieme ad altri tre amici.

Per quanto riguarda il gameplay, il team di sviluppo conferma la presenza della funzione Rewind tuttavia usandola il giro non sarà considerato "pulito".

I giocatori saranno in grado di personalizzare tutti i veicoli ma alcuni body kit, come nelle realtà, non saranno disponibili su tutte le macchine. Tra le marche presenti vengono confermati i Liberty Walk e i Rocket Bunny. Anche le targhe delle vetture potranno essere personalizzate e si potrà aggiungere anche la propria gamertag.

Le stazioni radio presenti in Forza Horizon 3 saranno in totale otto ma i giocatori avranno anche la possibilità di usare la propria musica.

Al momento non ci sono informazioni su una demo tuttavia il team di sviluppo ha dichiarato che prossimamente potrebbero arrivare dettagli in merito ad una versione di prova.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco Cancian

La ultimate non c'è in copia fisica, la standard non saprei...

riccardopse

ok capito.. ma io non voglio la versione digitale.. anche copia fisica.

Marco Cancian

No niente Amazon, si può prenotare dal sito Xbox o dall'xbox stessa, è uguale tanto una volta comprato da una parte funziona su entrambe le piattaforme.

riccardopse

dove avete prenotato la ultimate edition? su amazon non la vedo.

Marco Cancian

dovremo aspettare :(
anche io, dopo aver giocato al primo e al secondo capitolo ho preordinato la versione Ultimate edition da 100 euro dopo 15 minuti dalla presentazione.
che me ne dicano ma lo aspettavo da un'anno ormai, e poi funziona sia su xbox che su win10 e funziona il multiplayer tra di loro.

Marco Cancian

si su pc fino a 4K con framerate sbloccabile. parola degli sviluppatori durante le interviste.

Giuseppe Capozzi

Fantastico

Maurizio

Sul fatto che sarà un capolavoro non ci piove, vorrei capire però i dettagli tecnici delle due versioni, se su pc sarà 4k oppure no e quali requisiti.

KKSamu

Già preordinato, secondo me sarà un giocone come lo é stato il secondo. Non vedo l'ora che sia settembre

MotoGP 18: la nostra recensione | Video

Campionato Moto GP eSport 2018, la nostra esperienza al Mugello

Detroit Become Human: la nostra recensione

Far Cry 5: la nostra recensione