Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Light House, un simpatico puzzle per Android e Windows 10 (UWP)

20 Giugno 2016 13

È da poco disponibile sul Windows Store e sul Play Store Light House, un puzzle creato dalla software house indipendente russa Banana Development. Il nostro scopo è far arrivare la luce dalla lampadina (o dalle lampadine) al faro (o ai fari), creando un percorso sicuro attraverso il quale essa può viaggiare.

Le lampadine contengono un determinato "carico" di luce: più a lungo premiamo sulla lampadina più luce prepariamo per il viaggio. Ai fari serve solo parte del carico per accendersi. A volte è necessario destinare parte del carico a un meccanismo diverso, come la serratura che permette di aprire le porte, altre lampadine per gestire altri fari e così via. Molte le complicazioni, anche in movimento, per cui il tempismo diventa cruciale. Alcune volte è necessario spostare gli specchi mentre la luce è in movimento.


Non ci sono proprio tantissimi livelli: al momento sono 48, suddivisi in 8 pacchetti da 6, con un nono in fase di lavorazione. Ogni pacchetto introduce un nuovo meccanismo di gioco. La difficoltà non è elevatissima, ma non è nemmeno una passeggiata da completare.

Il bello di Light House è (anche) che è completamente gratuito. Non ci sono acquisti in-app, non ci sono banner pubblicitari. Sul Windows Store è compatibile sia con smartphone che con tablet e PC, e il gioco attraverso tastiera e mouse è perfettamente supportato. Insomma, perché non farci un giro di prova? Eccovi il link, dopo il trailer:

  • Light House | Windows | Universal App | Windows Store, Gratis
  • Light House | Android | Google Play Store, Gratis

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
vinx

Molto bello...

Walter

non dire cavolate.. le app su windows phone... lol

Ci sono migliaia di giochi che esistono solo per Windows e che trovi solo sullo store Windows. Solo perché non trovi articoli a riguardo in questo blog, non significa che non ci siano ;)
Comunque sì, ogni 50 app presentate, una esiste anche per Windows :P

Walter

devi chiederlo a un possessore di iphone.. mi spiace deluderti

Pensavo anche io la stessa cosa.
Penso che non è stata rilasciata per i prodotti Apple per i costi di licenza... I prodotti Apple sono fatti al 99% da bambini, ovvero chi possiede un account gratuito tramite la scuola. Altrimenti paghi 100-500$ all'anno in licenze.

La volevo scaricare sull'iPhone ma non la trovo... Hai il link?

Frollino

Niente iOS? Si vede che il mercato iPhone è al tramonto!

Walter

ogni 50 app presentate.. una è anche per windows

Freerider

Visto il rilascio contemporaneo su play store e su windows store, sarei curioso di sapere se hanno usato visual studio e xamarin e se cosi fosse, come mai non lo hanno rilasciato per iphone. Chissà se sta volta, con xamarin, Microsoft abbia visto giusto.

GiorgioGR

Molto carino! Immediato e senza fronzoli...

Squak9000

Anche questa app non disponibile nell' App Sore.... No aspè....

M_90®

ua <3

Giuseppe

E gli iphone muti

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'