Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xbox Play Anywhere debutterà il 13 settembre

02 Luglio 2016 45

Microsoft ha da poco confermato che l'attesa funzionalità, Xbox Play Anywhere, annunciate durante lo scorso E3 2016 di Los Angeles debutterà ufficialmente a settembre e precisamente il giorno 13.

L'ormai noto sistema permetterà agli utenti di comprare una sola volta il gioco e di affrontarlo sia su Xbox One che su PC dotati di Windows 10. I titoli che supporteranno Xbox Play Anywhere, oltre alla funzionalità di cross-buy, potranno contare anche sui salvataggi e sugli obiettivi condivisi tra le due piattaforme.

Per utilizzare l'atteso servizio, i giocatori dovranno installare su PC l'aggiornamento Windows 10 Anniversary Update che sarà disponibile il prossimo mese, precisamente a partire dal 2 agosto, su Xbox One invece sarà necessario l'update estivo, al momento ancora sprovvisto di una date precisa di rilascio.

Il primo gioco a supportare la funzione Xbox Play Anywhere sarà Recore, che debutterà il 13 settembre, seguito da Forza Horizon 3 e da Gears of War 4.

Di seguito vi riportiamo la lista aggiornata di tutti i titoli che supporteranno l'interessante funzione, ricordandovi che successivamente altri giochi si uniranno all'elenco:

  • We Happy Few - Luglio 26 (Xbox Game Preview)
  • ReCore - 13 Settembre
  • Forza Horizon 3 - 27 Settembre
  • Gears of War 4 - 11 Ottobre
  • Cuphead - 2016
  • Halo Wars 2 - 21 Febbraio
  • Sea of Thieves - 2017
  • Scalebound - 2017
  • State of Decay 2 - 2017
  • Crackdown 3 - 2017
  • Killer Instinct Season 3 - Disponibile ora
  • Ark: Survival Evolved - Disponibile ora (Xbox Game Preview)

45

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
PlugAndPlay

tutti ti chiedono ke problema hai e tu non rispondi,forse sei un ipocefalo

InterTriplete

Il punto è arginare la pirateria. Un servizio del genere si espone molto, per la felicità di certi pezzi di m3rda come fotonic, che è stato talmente c0glione da vantarsene su questi lidi... con le conseguenze del caso. Che schifo di persone (ora verrà a scrivere qualche stronzata, si legge tutta Internet a caccia di commenti miei, dopo che gliela ho messa nel cul0... è ossessionato, il poveretto... ;) ... guardate guardate... XD) Prima di lanciare questo servizio, MS farebbe bene a prevenire questi ladri di m3rda...

Drak69

Se attivano questo servizio anche sui Games with gold allora hanno trovato il metodo per prendere altri utenti Gold anche da PC :D

Dennis

Dipende tutto dalla connessione!
se hai 1 di ping e la connessione abbondante nn hai timore di nulla

NotoriousNitro

EA Access... ma i giochi te li scarichi e ti connetti solo per l'autorizzazione, non serve una gran linea

Max

Problema tuo.

Squak9000

Perchè poi vinlamentate che non c'è lavoro... :-(

Marco

Non ho capito cosa non ti va bene.....pagare per avere in cambio qualcosa....?

lore_rock

E perche?

Squak9000

Pensavo anche io... una volta

Ratchet

-_-''

InterTriplete

Ottimo. Gran servizio e giochi favolosi. Ormai Microsoft è molto più avanti di sony, che sta pericolosamente vivendo di rendita. Phil Spencer ha completamente ribaltato la situazione disastrosa lasciata da Mattrick.

InterTriplete

Ahahah! Almeno avrebbero qualcosa con cui giocare! TROLLOL XD

Max

Il 4k non serve a nulla.

Max

Mai.

Squak9000

ma sicuro che Killer Instinct giri su Surface Pro?

No perchè fa fatica anche "campo minato"...

Non penso che chi ha un buon PC per far girare certi giochi abbia anche una XBOX.

Squak9000

Ma se neanche hai una Xbox...

Squak9000

Il male sta... che forse dovresti smettere di giocare ai videogiochi...

Ratchet

Play Anywhere.. quindi anche sulla PS4?

root

Devi guardare anche la latenza, non tanto la velocità...

root

Si ma che connessione ti serve per fare una cosa del genere ? A meno che tu non abbia una fibra, e di quelle buone, non tanto per la velocità ma per la latenza, non si fa nulla...

Undid Iridium

Ma, vedi... Parlare solo per il gusto di parlare: quello è il suo problema!! Io invece non vedo l'ora di giocare a ReCore, Horizon 3, Halo Wars 2 naturalmente... E Scalebound che secondo me sarà una fig@t@ pazzesca!! E il bello è che potrò giocarci praticamente ovunque!

Max

non capisco il tuo problema, puoi iniziare una partita sul portatile sul treno da milano a napoli e poi continuare la partita sul tuo pc di casa o sulla console, dove sta il male in questo non capisco?

Max

bah questo è da vedere secondo me il cloud non potrà mai sostitute hardware locale anche andando alla velocità della luce sempre il delay ci sarà e in ogni caso come fa lo schermo a elaborare i pixel senza hardware?

nucelom

console, gioco e abbonamento li devi pagare comunque mica te li regalano, un'agevolazione come questa sarebbe anche gradita ogni tanto se funzionasse davvero

Marco

Bhe, si legge e si scrive Microsoft, non caritas.

nucelom

Fosse così semplice sarebbe anche troppo bello, fortunatamente ci saranno una serie di limitazioni mostruose a rendere questo servizio utile solo come marketing per microsoft :')

phede86

Stiamo parlando di nuove tecnologie che prima non era nemmeno possibile immaginare, stiamo ancora all'inizio ma tra non molto l'hardware sarà obsoleto anche nei giochi.

phede86

Con una 20 mega puoi giocare fluidamente a 1080p, se aumenteranno la velocità ci sarà una definizione maggiore.

phede86

Perché dipende dal server

phede86

Se il server nvidia sfruttasse veramente 100 mb allora puoi giocare anche in 4k, questo é il più grande limite più di 1080p non puoi giocare

R4nd0mH3r0

ero rimasto indietro a quanto pare

Vincenzo Ferri

Veramente l'innominabile ha la 300 mega che è una bella differenza!!!

R4nd0mH3r0

vediti il video prima di parlare (minuto 6:26 in poi).

Max

Ma che centra la 100mb, nei giochi on line ci sarebbe sempre un delay rispetto quello che puo fare una scheda video come la 1080. Quindi forse su alcuni giochini ok ma quelli piu complessi non credo. D'altra parte i giochi in cloud gia esistono come quelli su Facebook o in flash.

R4nd0mH3r0

sopratutto su quella megatv che ha in prova tra l'altro

Fabri

Glielo avrei voluto "dire"... Bella la vita dove arriva la 100 mega :D

R4nd0mH3r0

L'innominabile ha provato lo shield ieri, è verso la fine della rece ha provato anche il cloud gaming di nvidia e andava benissimo. Certo, lui ha anche la 100 mega a milano, quindi il 99% di noi poveri barboni italiani, ste cose se le sognano e basta

M_90®

fantastico.

manu1234

A parte che ms lo sta sperimentando. Non si può essere competitivi con questo metodo perché c'è sempre un delay, servirebbero connessioni di qualche gigabit per giocare al pari di una scheda video che ti butta o dettagliai schermo in locale

nexusprime

ho visto nvidia shield tempo fa, ma i migliori giochi sono ancora a pagamento.... Quelli che fanno parte del canone mensile sono pochi.

Max

quindi a che servono schede video e altro? marketing? cioè se posso far girare crysis in cloud che ci faccio con il pc, la console e via di cendo? basta una bella connessione? boh sono scettico.

ciccio35

Linustechtips ci aveva fatto un video l'anno scorso, e nonostante avessere una signora linea comunque l'esperienza ne risentiva. Sistemi del genere sono ancora troppo acerbi

Crysis235x

E' vero, nvidia shield sarebbe il futuro del Gaming, a basso costo e con prestazioni davvero assurde. L'unico problema è la velocità della connessione che non tutti hanno, per un buon rendimento ci vuole almeno una 20Mbit e in Italia siamo ancora fermi a 10 anni fa.

phede86

La cosa migliore é quella di pagare un abbonamento mensile e far partire i giochi da cloud, come fa nvidia, così da avere una spesa minore, però comporta anche una connessione che non tutti hanno, paese del terzo mondo.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'