Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il particolare roguelike Dungelot: Shattered Lands approda su device mobile

07 Luglio 2016 3

Dungelot: Shattered Realms è disponibile su computer desktop da qualche tempo grazie a Steam, e negli ultimi giorni si sta espandendo nel mondo del mobile, nello specifico Android e iOS. Si tratta di un dungeon crawler roguelike che si è distinto non solo per la sua presentazione molto curata, le animazioni di grande qualità e altri dettagli tecnici di questo tipo, ma anche per un sistema di gioco molto profondo, complesso e... ispirato al Campo Minato.

Il "dungeon" da esplorare è composto infatti di caselle che assomigliano a quelle del famoso passatempo divenuto popolarissimo grazie a Windows. Cliccando (premendo) sulle varie caselle si possono scoprire diversi elementi: mostri da uccidere, power-up, bonus di vario tipo, monete d'oro e molto altro. L'obiettivo ultimo del livello è scoprire la casella che nasconde la chiave necessaria a passare al prossimo livello; gli avversari non attaccano finché non premiamo nelle caselle ad essi adiacenti, che potrebbero essere proprio quelle che nascondono la chiave...



Il gioco offre tre capitoli con sei dungeon ciascuno, ma tenete presente che ogni dungeon dispone di numerosi livelli. A disposizione quattro eroi profondamente diversi, ognuno con le proprie caratteristiche particolari e i propri attacchi speciali. La difficoltà è molto elevata e ci sono tantissimi aspetti da tenere in considerazione. Un titolo, insomma, non adattissimo ai giocatori casual, ma appagante per i più esperti.

Dungelot si paga tutto subito: il costo è di circa 4 euro su mobile, 10 su Steam. Niente acquisti in-app, niente free-to-play. Ecco il trailer e i link:


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Hammer

C'è una ragione particolare per cui su Android costa più che su ios?
Personalmente il gaming su dispositivi mobili non mi interessa minimamente, ma anche mi interessasse non lo comprerei per principio.
Poi si lamentano che su Android la gente si scarica gli apk....

Babi

Sembra carino

jollyroger

Sembra interessante

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'