F1 2016: nuovo video e annunciato il supporto multiplayer per 22 giocatori

08 Luglio 2016 19

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Manca poco al debutto di F1 2016, il titolo dedicato principalmente a tutti gli appassionati di racing game debutterà infatti il 19 agosto e potrà essere affrontato su PC, Xbox One e Playstation 4.

Alcune ore fa, i responsabili di Codemaster e Koch Media, oltre a rilasciare un nuovo video che mostra le principali caratteristiche include in F1 2016, hanno annunciato ufficialmente che gli utenti potranno sfidarsi online in stanze composte da un massimo di 22 giocatori.

Il recente filmato dedicato all'atteso racing game ci illustra non solo l’azione dal paddock all’area hospitality, ma anche il garage, la corsia dei box, il reticolo e la pista.

F1 2016 porterà gli appassionati di racing game al livello successivo replicando fedelmente questo sport come mai prima d’ora con l’introduzione del Formation Lap che fa il suo esordio nel franchise permettendo ai giocatori di sperimentare la tensione pre-gara e riscaldare i pneumatici in preparazione per tutte le importanti partenze.

Il team di sviluppo ha inoltre confermato la presenza della Safety Car e della Virtual Safety e il tutto sarà accompagnato dall'aggiunta della partenza manuale. I giocatori dovranno quindi innestare la frizione e bilanciare i giri mentre aspettano il via. E' scontato affermare che tempi di reazione sono di vitale importanza per evitare un inizio disastroso.

Il pilota sarà anche in grado di avere il controllo manuale sull’ingresso nella corsia dei box e sulla frenata per minimizzare il tempo perso durante l’entrata nei box.

A seguito della pubblicazione del nuovo video, Lee Mather, Principal Games Designer di F1 2016, ha dichiarato:

Ci stiamo impegnando a creare un gioco che sia il più vicino possibile allo sport reale. Abbiamo ascoltato il feedback della nostra community che ci ha portato all'introduzione della Safety Car, della Virtual Safety Car, del Giro di Ricognizione, della Partenza manuale e della miriade di altre caratteristiche di gioco che renderanno l’esperienza assolutamente realistica.

E’ stato estremamente importante per noi incrementare il supporto multiplayer fino a 22 giocatori. Vogliamo essere in grado di riempire l'intera griglia con giocatori reali per creare quei momenti di grande gara e storia.

F1 2016 permetterà quindi ai giocatori di formare una griglia completa attraverso i 21 circuiti della FIA Formula One World Champioship 2016, incluso il circuito di Baku. In single player, gli utenti potranno invece creare la propria leggenda nell’estesa modalità carriera che si dispiega per un massimo di dieci stagioni.

Vi ricordiamo che la Limited Edition di F1 2016 include il DLC dal nome Potenziamento Carriera, che darà una marcia in più ai giocatori nella loro carriera di F1.

Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 529 euro oppure da ePrice a 627 euro.

19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Massimiliano Zambrano

Perché non lo fate per xbox 360

IdRiS_IcE

Nono sono serio. La ferrari non partirà mai in pole e le gomme scoppieranno solo a loro come è già successo a spa e nell'ultima gara di quest'anno.

Babi

Forte l'idea dei 22 giocatori!!!
Dev'essere tirato qst titolo

Bestme1

Non capisco se è ironia.

Scannatore

Molto più realistica la Formula A su Project Cars

Davide

se metti a difficoltà reale il problema dei distacchi non si pone (arrivi a fine gara con un margine onesto e se sbagli è dura recuperare, non sempre ma a volte sì). Il problema è che gli avversari tirano al 100% dall'inizio alla fine della corsa mentre tu sei impiccato con la moto che scivola. In Moto 3 ho fatto una gara al Sachsenring in cui avevo 18 secondi di vantaggio (stavo dominando a dir poco), poi mi si sono consumate le gomme e ho iniziato a fare una serie di cadute alla prima curva dopo il rettilineo sul traguardo. Quelli dietro mi hanno recuperato e uno di loro mi ha buttato giù nel sorpassarmi (cosa che accade molto spesso). Loro sono andati via procedendo con lo stesso ritmo e io ero lì che dovevo andare piano perché scivolavo ad ogni curva. Come simulazione non era male, ci stava che scivolassi, ma che gli altri fossero belli freschi e guidassero come a inizio gara non è verosimile.
In SBK 10 o 11 (non ricordo) era tutto molto più equilibrato. Ricordo una gara molto bella ad Assen, bagnata, in cui gli altri partivano con le gomme da pioggia e io con le intermedie. Ad inizio gara gli stavo dietro poi alla fine quando si era asciugata un po' la pista ho iniziato a girare 1.5s più veloce, li ho recuperati e ho vinto. E' stata una gara bellissima e anche piuttosto realistica.
In MotoGP purtroppo di cose che non vanno ce ne sono tante, a partire dall'inguidabilità di Moto 2 e MotoGP salvo mettere setting estremi (lì può essere che io non sia capace preferendo la moto3 ma in Moto 2 ho perso una gara sempre per la storia delle gomme, in quel caso perché ad ogni curva parte il posteriore).

ale1986

Speriamo in un minimo di realismo... vi prego non fate il solito Arcade senza senso in cui i comportamenti dell' auto sono casuali!!!

Comeunacatapulta

Grafica pazzesca

LH44

simulare un auto e piu facile di simulare una moto

Gianluca Scuzzarello

FEIK!!!1!! Un gioco dove le Ferrari partono prime è per forza fatto male...

Gaio Giulio Cesare

Il miglior gioco di moto gp della storia rimarrà motogp4 della ps2.
Io ho Moto GP15, e devo dire che al contrario di molti lo trovo divertente e mi soddisfa anche per quanto riguarda la guida. Tutta via, esclusi gli ultimi capitoli di F1, in generale i giochi su 4 ruote sono realizzati sempre meglio rispetto a quelli a 2 ruote.

LH44

si lo so , ma ci sono tante cose che non capisco. A parte la discrepanza tra qualifiche e gara, non c'e una reale gestione delle gomme e certe cose nell'IA cosi come nei comportamenti sono assurdi. Era piu bello il vecchio SBK della Milestone che questi nuovi.

Rover

(parlo di MotoGp)

Rover

secondo me il problema fondamentale, tolta grafica ecc.. è che è troppo facile (in modalita fisica pro, e difficoltà avversari difficile) dare più di 1,5"/2" al giro ai top rider che ti seguono, per il resto il puro game play è abbastanza realistico, ma per il "problema" descritto prima, non ti fa godere la competizione....

IdRiS_IcE

Per non parlare delle gomme che esplodono solamente a loro...

LH44

il gioco di motogp e' da 4 come voto.
il gioco di F1 non e' male per la tipologia di gioco solo che questo tira e mollo e gli innumerevoli bug, non sono giustificabili per codemaster.
Un anno toglie la carriera e poi l'hanno dopo la mette in pompa magna.

Perchè non risolvono il problema del supporto ai pad tipo quello della 360 per esempio?
O perche non si concentrano sulla risoluzione dei problemi e dell'ottimizzazione delle fasi di gara?
Il formation Lap come fanno a metterlo tra le novità?

Giannis A.

Le Ferrari che partono in pole...nel gioco FORSE

Rover

la modalità "formation lap" non è la prima volta che si vede, comunque apprezzo molto il controllo manuale in corsia box.. da appasionato di MotoGp, devo ammettere che gli ultimi giochi di FormulaUno sono fatti meglio......

Daniele

Almeno hanno rimesso la modalità carriera.

MotoGP 18: la nostra recensione | Video

Campionato Moto GP eSport 2018, la nostra esperienza al Mugello

Detroit Become Human: la nostra recensione

Far Cry 5: la nostra recensione