Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Attenzione, c'è un APK di Pokémon GO che nasconde un malware

09 Luglio 2016 634

Pokémon GO è sicuramente il successo del momento: tutti ne parlano e tutti vogliono provare a giocarci! Esatto, provare, visto che in realtà il gioco non è ancora stato rilasciato ufficialmente in molti mercati, anche se questo non ha impedito ai più impazienti di procedere all'installazione manuale tramite l'APK emerso in rete negli scorsi giorni.

Abbiamo quindi un APK estremamente richiesto, un titolo che genera hype solo a nominarlo e tanti utenti pronti ad installarlo senza battere ciglio: quale miglior situazione per creare e diffondere un malware? Sicuramente è questo ciò che hanno pensato alcuni malintenzionati, i quali hanno realizzato una versione modificata del file APK originale, introducendo il malware DroidJack (conosciuto anche come SandroRAT). Una volta installato, DroidJack permetterà ai malintenzionati di controllare in remoto lo smartphone infetto, lasciandogli libero accesso.

Fortunatamente esiste un metodo molto semplice che permette di verificare se si è in possesso di un APK pericoloso. Si tratta della verifica dei permessi, dal momento che Pokémon GO richiede l'accesso a Microfono, Chiamate, Contatti, Posizione e Lettura e invio di SMS/MMS. L'APK infetto, oltre a questi, richiede anche l'accesso ai Preferiti e Cronologia WEB, Attivazione e Disattivazione della rete WiFi e l'Avvio Automatico. Insomma, qualora questi ultimi tre permessi dovessero essere presenti nel vostro client, potete controllarlo dal menù impostazioni e dalle proprietà dell'app, vi invitiamo a rimuoverlo e a segnalare l'eventuale fonte, in modo da avvisare gli altri utenti.

APK originale - In arancione APK modificato con ulteriori permessi

634

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fotonic

Tranquilli, è un Pokèrus, vi da il doppio dei punti allenamento. :D

Mattia Righetti

È comunque innovativo visto che esiste solo ingress con le stesse particolarità di gioco

Alessio B.

Ma guarda che io.ho scritto solo che è un giochino x bambini e da lì sono stato attaccato come se gli avessi offeso la mamma.. x me resta una porcheria da bambini e non capisco tutto sto clamore che sta suscitando..

Ikaro

Cosa ti cambia tra questo " Meglio, se fossi l'unico a denigrare un gioco per bimbòmichià allora mi farei dei problemi ma vedendo che viene denigrato da tanti ..." e questo meno male che non sò l'unico"
Veramente ti stai attaccando a un cavillo del menga per continuare una conversazione inutile...
Usalo meglio sto tempo...e poi se la prende con chi cerca Pokémon...
Va a cerca neuroni;)

Juabalalalala

"In altro parole ma hai scritto proprio quello ;)"
Quindi ti giri le mie parole per adattarle al mio pensiero ahahahah, che fenomeno oh, non sa capire una frase e parla

InterTriplete

... e che si ciullerà tua figlia! ;) Tanti auguri paparino... XD

Gios

La domanda è perché perdere tempo a criticare le passioni degli altri se non arrecano disturbo a te ?

Dimmi non capisco l'entusiasmo per un giochino banale e hai ragione, come le code per l'iphone senza alcuno sconto.

Io l'ho provato e posso dire che se non ci saranno modifiche grosse al sistema di gioco rimarrà un gioco per pochi appassionati come ingress.

Tieni conto che esiste un mondo di persone come me che usano il pc per lavorare e progettare e non hanno console e usano giochi casual su cellulare (io gioco a summoners war)

Alessio B.

Mamma mia che infanzia brutta che stai passando. Per fortuna la vita si occuperà di te e sarai uno dei tanti rifiuti della società che sta producendo l'Italia. Non vale più la pena sprecare parole per un animale come te.

InterTriplete

E tu corri dalla figliolettina, prima che verrà violentata sotto casa da una gang di piselloni! Ahahah! Non vedo l'oradi vederti, per spaccarti il cul0, froci0 testa di c4zzo...

kaarotstorm

Non mi pare che sia un brand che abbia bisogno di essere "rilanciato".
È famosissimo anche ai giorni nostri, mica era finito nel dimenticatoio.

Mattia_Krav

Per lo stesos motivo per cui al cinema ora esce quell'aborto chiamato Ghostbusters. la moda di far tornare di moda cose che andavano di moda una volta :)

Alessio B.

Rileggi la conversazione cogli0ne e vedi chi ha iniziato a offendere. Vai dalla mammina a piangere,e spero di incontrarti davvero faccia a faccia e poi te le faccio fare io 4 risate.

InterTriplete

Come vedi preferiscono cancellare questi messaggi, piuttosto che bannare certi pezzi di m3rda. Boh. Ci dobbiamo abbassare al livello di quei cafoni? Certo che no, ma ci adeguiamo, visto che non tutelano la nostra dignità "con le buone"...

InterTriplete

Certo che te la ripeterei in faccia, pensando che sei stato tu a parlare di mia madre per primo, gran figlio di una tr0ia che non sei altro. E non ti converrebbe provare ad alzarmi le mani che ti troveresti col cul0 rotto all'istante. Vai a farti f0ttere tu e quella famiglia di m3rda che hai. Sei stato tu a iniziare, ricordatelo. Pezzo di m3rda.

TheFluxter

Perchè fa i bigmoney without any problem BROTHA

Alberto

Pokemon ? che palle!
perchè rilanciare questo inutile e vetusto brand

matteventu

Si, esatto.

Non spetta a me o te giudicare chi preferisce un "giochino" per cellulare rispetto ad un "giochino" che si guarda e basta svolto in un campo a altre persone.

LaVeraVerità

Complimenti ai moderatori per la totale assenza di moderazione. Questo thread sarebbe da chiudere del tutto.

Ikaro

E secondo me io mi dovrei andare a rivedere le vaccat€ che scrivi? E dovrei farci pure farci un copia incolla così mi schioppa il telefono i mano...
In altro parole ma hai scritto proprio quello ;)
Ma credi di star a parlare con bimbi di 2 anni...
Secondo me l'odio per questo gioco (a cui io manco gioco è manco giocherei) ti ha dato alla testa ;) smettila di mentire a te stesso...

Body123

Stai paragonando un evento sportivo REALE o un concerto REALE a un giochino sul cellulare?

Horatio

Innovativo? È ingress coi pokemon

Alessio B.

Ripeto bambino ma tu pensi veramente che io mi abbasso al tuo livello?! Ora che hai scritto queste cose ti senti grande e grosso?! Pensi che continuando e scrivere offese e parolacce mi fai paura?! Al contrario,mi fai solo tanta pena e dimostri ancora di più il tuo livello di ignoranza da terza elementare o meno. Vorrei tanto che mi ripetessi quella cosa su mia figlia in faccia,ma poi sai non torneresti più a casina con le tue gambe. Cmq vai a nanna che è tardi,e se vuoi ci vediamo dove e quando vuoi e vediamo se sei così grande senza uno schermo davanti.

InterTriplete

Forse non mi hai capito, non mi interessa "piagnucolare", anche perché qui l'unico che ha la madre putt4na sei tu. Hai messo in mezzo discorsi da str0nzo, quindi assumitene la responsabilità. Poi se vuoi alzare i toni, facciamolo pure, non ho problemi. Hai pensato a quando stuprerann0 tua figlia, m3rdaccia? ;) Ora cosa dici, testa di c4zzo? Visto che siamo bravi tutti? ;) Continua pure a dire c4zzate qui, che intanto ti trombano la moglie... E adesso vai a fancul0 e suKa. Sei solo un povero c0glione.

Alessio B.

E chi lo nega! Mica sono della rube!

Alessio B.

Ehi piccolino prima offendi e poi piangi se ti toccano la mammina?! Non sono juventino e oltre alla ps4 ho pure il pc e l'Xbox quindi quello che dici non mi fa ne caldo ne freddo! Io mi diverto troppo a sfottere i BM come te che non sanno nulla della vita e fanno i grandi dietro uno schermo! Quando avrai un lavoro una casa una moglie e una figlia potrai riparlare con me!

Juabalalalala

Ma chi ha mai detto "meno male che non sò l'unico" i mostricciatoli ti hanno talmente dato alla testa che non sai nemmeno fare un copia e incolla ahahahahah

Fabyo

Almeno devi essere "bravo" a cliccare... qui devi solo andare in giro come un cretino e fare uno swype ogni tanto.

Flavio Torre

E' vero che vogliono resettare gli account a quelli che hanno scaricato prima l apk ?

ekerazha

i prescritti ante litteram per abuso di farmaci sono quelli con la maglia da carcerati

ekerazha

usa il livello di compressione più basso

Matteo795

Ennó, Se rispondi a tono vieni bannato a vita :D

icos

Era prevedibile che prima o poi qualcuno ci infilasse dentro un malware lol.

Comunque c'e' una valanga di commenti contro chi gioca, ma qual'e' il vostro problema esattamente? Vi da fastidio se qualcuno gioca? Infastidisce in qualche modo la vostra vita? Mah...

Mauro B

Verissimo!

InterTriplete

Domanda alla redazione: su questo sito certe teste di c4zzo come alessio b., vincenzo, e altri hanno l'abitudine di offendere le famiglie degli utenti a loro non graditi. Vedo che segnalare non serve a nulla, allora autorizzate chi viene offeso a rispondere? Ve lo chiedo perché non vorrei che poi si dica che siamo noi a farlo, ma se non moderate questi pezzi di m3rda, dobbiamo poi agire di conseguenza. Grazie.

InterTriplete

Che poi non hai nemmeno visto che a iniziare con i commenti calcistici sono stati altri. Hai fatto una gran bella figura di m3rda, complimenti! ;)

InterTriplete

Hai vinto tutto! XD XD

Matteo85_b

fa più tristezza vedere gente che pensa che solo perchè si ha 40 anni non ci si possa divertire

ThePierlux

Evidentemente devi attivare Javascript nelle impostazioni di Opera.

InterTriplete

Ma tu chi ti credi di essere per mettere in mezzo le famiglie? A questo punto la rube e la ps4 sono l'ultimo dei tuoi problemi. Sei proprio una m3rda che sfoga i suoi fallimenti su un sito offendendo le famiglie del prossimo, per cosa tifa e cosa gioca... Hai pensato ad ammazzati, così finiscono le tue sofferenze e ti togli dai c0glioni? Fai schifo al mondo, rendite conto.

Gios

Se non hai di meglio da fare.........fai pure.....dimostri che giocare dopo i 15 anni alle console o al pc fa veramente male!

N.M.

hai ragione, verbi come decidere, pensare, badare, ammettere, considerare, credere, ecc. permettono l'uso di entrambi i modi

InterTriplete

Me la puoi solo sukare, ricordatelo! ;) Ah se tua madre avesse preso delle precauzioni, con tutti quei n3gri... ;)

InterTriplete

E tu vattene a fancul0 se devi fare questi commenti del c4zzo, c0glione! ;)

Ikaro

I "piccini" vogliono l'immediatezza ormai, un GDR (prendi quel Pokémon, va da quello, farma quell'altro Pokémon) e per di più a turni non fa più per loro... sinceramente mi meraviglio più per chi crede che Pokémon sia ancora un gioco per "piccini" ;)

Avatar Wan

Io invece noto che le persone valutino di quanto scontare i proprio prodotti basandosi solo su quanto hanno speso ai tempi per comprarli, e non al loro attuale valore sul mercato.
Ho visto spesso persone che vendono giochi a 40€, perché ne hanno spesi 70, quando attualmente in negozio lo trovi nuovo a 20.

Mauro B

Ho visto annunci a 120€... Pensano che dandoti 5 giochi presi usati da Gamestop possa valere a peso d'oro, se li hanno comprati a 20€ figurati quanto valgono!

kaarotstorm

Lo scopo del gioco è quello di spingerti fuori casa ed esplorare; e in 10 secondi a malapena ti allacci le scarpe prima di uscire.

Avatar Wan

Non più di 50€

Danny #Mainagioia

Vai su un sito di calcio se devi fare il pirl4.
Qui anche i tr0ll hanno un dignità.

Ikaro

Ma se sò 3 commenti che dici "meno male che non sò l'unico" e te ne esci con le frasi cult dei nostri tipo bimb0minki@... ci mancava pure che lo dicessi apertamente...

DISONESTO!!!!!!!

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'