Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Death Stranding: Kojima spiega come ha evitato i leak

13 Luglio 2016 16

Siamo certi che moltissimi videogiocatori abbiano seguito l'ultima puntata dello show di Hideo Kojima su Youtube. Per chi se lo fosse perso, il Maestro ha spiegato come sia riuscito a presentare Death Stranding all'E3 2016 senza incappare in alcun leak e i metodi di creazione del trailer con Norman Reedus mostrato durante la convention.

Dopo la cancellazione di Silent Hills, Kojima ha incontrato Reedus lo scorso febbraio e gli ha proposto una collaborazione. Il progetto è partito subito e alla fine di marzo le operazioni legate al motion capture erano già terminate. Gli sviluppatori hanno dovuto catturare svariati elementi, cercando al contempo di rendere al meglio la pelle dell'attore riprendendola utilizzando diverse luci, anche durante sessioni all'aperto. Solamente effettuare la sessione di 3D capture ha richiesto una giornata di lavoro per essere completato.

Il team ha avuto circa due mesi per terminare il teaser in tempo per l'E3. Kojima ha supervisionato ogni singolo aspetto del lavoro, addirittura analizzando sia logo realizzato da Kyle Cooper che il brano utilizzato per il video, I'll Keep Coming di Low Roar scoperto per caso durante un viaggio in Islanda. La band era stata avvisata della presenza del loro brano in un titolo Sony, senza specificare che si trattasse del nuovo progetto di Kojima.

Per evitare qualsiasi leak, solamente cinque persone di Sony erano a conoscenza dell'annuncio di Death Stranding. Più l'E3 si avvicinava e più leak spuntavano. Kojima era così nervoso che riusciva a stento a dormire la notte. Per essere sicuro che la sorpresa non venisse rovianta, il director non ha praticamente detto a nessuno che sarebbe andato a Los Angeles, soprattutto a livello social. Addirittura ha dovuto negare foto con i fan in modo da evitare che finissero sui vari Facebook, Twitter e compagnia bella.

Alla stregua di un agente segreto, Kojima ha dovuto accedere al luogo della conferenza da un ingresso posteriore e non ha potuto farsi vedere in teatro prima dello show. Ha praticamente atteso il suo turno all'interno di un bagno privato direttamente nel backstage, in modo da non essere visto. Il giorno prima ha però concesso un'intervista a Geoff Keighley, indossando una maglietta con la scritta "DS", ma ovviamente nessuno sapeva di cosa si trattasse.

Che dire...non adorare Kojima è davvero impossibile.


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
cip93

secondo me sarà un mostro di gioco

R4nd0mH3r0

ho visto il trailer, ed è la cosa più malata che abbia mai guardato su youtube

Ciuz

koji esci un pó!

TheFluxter

"Maestro Kojima, come ha fatto ad evitare i leak?" "Semplice! Non ho detto un ca**o!" "Grazie senpai master Kojima, sembra illuminan" "COLPODELSOLEEEEE!"

Claudio Antonetti

per quelli basta un pannolone....

MR TORGUE

E' Lui Big Boss

iclaudio

kijima smettila di giocare a pokemon go e mettiti al lavoro !

Paolo

Giusto! hai ragione, non dormisse tutte le notti per paura dei LEAK!

rsMkII

Talmente stealth che porc@ccio idd*o neanche Solid Snake!

StriderWhite

Ma come sticraxi!! Non comprendi l'anima tormentata del genio all'opera???

ciro

E' la caricatura di sè stesso

Paolo

Non ha dormito la notte???
Scusate senza offesa, ma stixxazzi!

Gianluca Olla

Genio!

StriderWhite

Kojima chiuso per 2 mesi nel bagno privato! :D

D3stroyah

death che? ps. vorrei leggesse kojima.

KaIser

a me il tizio kojima non dice niente invece...boh..

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'