Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Pokemon GO: in arrivo gli scambi e i Pokemon Center

25 Luglio 2016 129

Durante la convention fissata nel bel mezzo del Comic Con di San Diego, il CEO di Niantic Labs, John Hanke, ha annunciato ufficialmente che in Pokemon GO verrà introdotta la possibilità di scambiare i Pokemon tra allenatori In verità la funzione era già presente nella versione beta, di conseguenza alcuni giocatori hanno già potuto testare con mano le diverse routine legate a questa immancabile opzione. Basterà quindi che due allenatori siano vicini fisicamente per far partire la procedura di scambio Pokemon.

John Hanke ha inoltre sottolineato che i Pokestop potranno essere trasformati in veri e propri Pokemon Center, luogo in cui sarà possibile curare i propri Pokemon. Sempre secondo il CEO di Niantic, in futuro sarà possibile contare su personalizzazioni da associare ai vari Pokestop, in modo da poterli differenziare e incoraggiare al contempo i giocatori alla visita.

Che Pokemon GO si sia rivelato un incredibile successo è solamente un dato di fatto. L'applicazione di Niantics ha saputo calamitare ondate di videogiocatori di ogni genere ed età, andando non solamente a convincere gli appassionati dello storico brand, ma catturando anche chi non conosceva le storie legate a Pikachu e amici vari grazie a un gameplay semplice ma al contempo molto interessante.

Rimaniamo quindi in attesa di scaricare il prossimo aggiornamento dedicato a Pokemon GO.


129

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
skin1980

Pro non ha pubblicità e puoi impostare che la chathead appaia in automatico solo quando usi pokemon go

Martino Murara

Cosa cambia dalla free alla pro?

cip93

Mi sembra di aver sentito di uno che giocava a Pokémon go ha investito una ragazza.. ora ci vogliono pure questi mo

FastRing

Hai ragione :(

FedeC6603Z

beh immagino tu abbia WP. quindi credo invidia più o meno di tutto.

Kravinsky

Beh neanche "ai tempi d'oro" la gente se la portava in giro stile smartphone, solo quando ero bambino si girava col GameBoy, ma finiva lì.
La console portatile è semplicemente un'alternativa a chi non vuole/può comprare una console fissa. Ed è un comfort che puoi eventualmente usare ovunque.

FastRing

Manco le battute capisci, tesoro.

Luca

ciao Nathaniel certo, nessuna offesa :D
era per dire che se si vive in centri piccoli o periferie il gioco e' molto statico, se invece vivi in centro o vai a fare una passeggiata nei centri storici allora ci si diverte molto di piu'

Alessandro Scialla

Quanto può durare? Su un game boy devi comprarti i giochi, su uno smartphone li hai gratis quindi la gente cambia in continuazione giochi.

skin1980

Per chi gioca su a Android mi permetto di segnalare le mia app "Battery saver pokemon go free" e "pro" . Sugli schermi amoled per quanto ho testato si ha un notevole risparmio di batteria ma anche su LCD aiuta. Sto aggiungendo costantemente nuove funzioni e se avete qualche suggerimento segnalate pure. Per essere sicuri di scaricare la versione giusta verificate il nome dello sviluppatore ( Skin1980)

Body123

E allora qual è il senso di averne una portatile?

Nathaniel

Sarebbe bello sapere in regione le zone/città migliori... grado potrei andarci la settimana prossima con la morosa forse

Ardral

https://uploads.disquscdn.com/...

No tesoro, sai io le gambe le uso, al contrario di qualcuno.

Kravinsky

Ah beh quello sicuramente, ormai nessuno le porta più in giro.

Saverio

ma con questa guadagnano 10 volte di piu.. con il degrado delle microtransazioni

Body123

Si ma io in giro non ne vedo..solo smartphone. Mentre un tempo vedevo la gente girare con la PSP

stegerva

A Palmanova....bene Grado mi dicono benissimo

Nathaniel

Anche per chi abita fuori va sistemato... mi immagino quando andrò a Forni di sopra...

Nathaniel

No impensabile... a mio parere dovremmo mettere una base di spawn generale che permetta a tutti di giocare appagati e magari poi aumentare nelle metropoli se proprio vogliono...ci sono posti anche solo in periferia che a parte un pidgey e il solito rattata non vedono niente altro

Nathaniel

Io sono a poco più di metà strada per Gyrados, in Primo Maggio sotto la palestra se ne trovano abbastanza, qualche giorno fa nei suoi dintorni ne ho presi 11...

InterTriplete

È questo il punto: se vuoi "giocare" con i giochi Nintendo, dovrai SEMPRE comprare una console Nintendo. Su mobile avremo solo degli showcase, delle vetrine, degli spinoff se vogliamo, ma volti solo a fare da gigantesca pubblicità globale alle sue IP. Che sono e saranno sempre su Wii U, 3DS e un giorno NX, eccetera. ;)

InterTriplete

Non esistono più quelle sony, asfaltate da 3DS. In campo portatile (anche se non lo dice nessuno perché non fa "audience" tra la massa di fanb0y sonari che infestano i siti...) Nintendo le sta dando di santa ragione a sony, che ha lasciato le sue console al loro destino, con tanti saluti ai suoi early adopters, ancora una volta vittime dell'ennesima fregatura... da una Vita! XD

Lorenzo Schingaro

Vero, sabato pomeriggio ero lì in corso Cavour ed eravamo una 20 ina di persone, ammazzavo il tempo nell'attesa di miei amici, ma la sera erano tipo 50 persone che stavano giocando, e a un certo punto vedo tutta la marmaglia di gente che inizia a correre verso la stazione e sentivo gridare "charizard". Siccome ero in macchina li inizio a seguire quando a un certo punto girano verso via nicolai, apro l'applicazione e vedo che c'era un blastoise, e tutti si sono fermati, anche con le macchine intasando la strada per cercare di catturarlo, un ragazzo addirittura gli erano finite le pokeball ed ha iniziato a correre verso il pokestop li vicino per rifornirsi... Comunque il gioco sta assumendo proporzioni enormi, ma penso che è tutto ingigantito dall'ignoranza della gente che non sa come funziona il gioco (vibra quando c'è un pokemon, quando c'è un pokemon ci puoi cliccare senza andarci vicino, ecc)

Matteo

Molte cose ovviamente non verranno introdotte, in quanto altrimenti calerebbero le vendite dei giochi di Pokémon per Nintendo.

Coo_per

ESATTO.
Inoltre trovo orrido il modo in cui si fanno evolvere i Pokèmon.

FastRing

Vai a cercare pokemon in autostrada vai

FastRing

Invidia di cosa AHAHAHHAH
Sei messo male

Ardral

tanti bacini anche per te :)

FedeC6603Z

brutta cosa l'invidia

FedeC6603Z

speco di dati inutile

FedeC6603Z

gli incontri intra faction sono in sviluppo. cross non so

Petaloso

ho letto che l'applicazione si connette solo quando usiamo i pokestop e comunica hai server se abbiamo catturato un pokemon, se abbiamo battuto la palestra e che pokemon abbiamo messo a difesa... tutte cosa da 2/3kb...

D3stroyah

finchè non vedo..super extra master balls x 20 a 5.99 nello shop!

D3stroyah

e che palle sempre tutto deve ruotare intorno al "piu semplice e retard possibile". Siamo davvero regrediti negli anni? Non capisco il punto del "semplice, intuitivo ma palesemente incompleto"

FedeC6603Z

metà delle cose che hai detto sono in sviluppo
metà sono idiozie
metà sono ingress

D3stroyah

meno male, almeno una cosa su 20 la fanno.

FedeC6603Z

talmente avanti che non sai che proprio al colosseo ci sarà il primo evento il 31 luglio
http://www. pokemonmillennium. net/notizie/eventi/74671-arriva-il-pokemon-go-tour-prima-tappa-a-roma-il-31-luglio/

FedeC6603Z

quale sito?

Kravinsky

Per console portatili intendo ovviamente solo il 3DS e le sue varianti. Il 3DS infatti è ancora molto acquistato, grazie anche all'interesse di Nintendo nel tenerlo "vivo".
Dopo il mega-flop di PS Vita poi, Nintendo ha il monopolio nel settore. Cosa non da poco, soprattutto con lo Smartphone Gaming che ha preso piede da circa 2-3 anni.

Kravinsky

Gli incassi di Pokemon Go non sono tutti di Nintendo; e no, il problema se lo pongono eccome. Non basta un giochino per smartphone a mandare avanti un'azienda del genere ;)

Kravinsky

Castrato er tra virgolette proprio per un motivo, non facciamo i pignoli su.

glukosio

concordo in pieno! mi aspettavo molto peggio!

GiankulottoGranbiscotto

fino ad ora la niantic va lodata soprattutto per l'utilizzo effimero dei dati che l'applicazione richiede...ci sto giocando ore al giorno e si e no se ne vanno 12-15 mega al giorno

Mattz

Io abito in un paesino della provincia, quando son stato a udine mi sembrava il paradiso :|

Cigno 93

belle le 6 esche fisse di corso Cavour XD

guasta

Non è castrato, è semplicemente un altro gioco pokemon, come i mistery dungeon ad esempio, completamente diversi dalla saga originale

talme94

Già, che due scatole trasferire i pidgey uno ad uno

boosook

non credo che le faranno mai queste cose, renderebbero il gioco fruibile dalla sola platea di appassionati mentre il loro scopo non era fare un vero rpg, ma una grande semplificazione che fosse alla portata anche di chi un rpg non sa neanche cosa sia e gioca al massimo a candy crush saga.
Per me il vero problema del gameplay e' nel come funzionano le palestre: naturalmente sono tutte occupate dai fissati che hanno pokemon potentissimi (o hanno speso soldi), quindi per la maggior parte della gente il gameplay si riduce a andare in giro a catturare pokemon, e questo stufera' presto. Dovrebbero aggiungere la possibilita' di effettuare incontri con giocatori grossomodo del tuo stesso livello in modo da poter crescere vincendo gli incontri se sei piu' bravo.

boosook

con i soldi che probabilmente stanno facendo con pokemon go, probabilmente non si pongono il problema... il gioco e' volutamente castrato per renderlo facile e accessibile a tutti, un vero rpg richiede una certa dedizione e se il gameplay non fosse stato cosi' semplice e alla portata di tutti la gente avrebbe smesso di giocarci dopo poco.

Alessandro Montix

vero, va sistemato. pensa a chi abita in un paese da 5-10'000 abitanti

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'