Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

FIFA 17: Konami dice la sua sulla modalità Storia

26 Luglio 2016 105

Durante l'E3 2016, i responsabili di Electronic Arts annunciarono la presenza della modalità Storia in FIFA 17, modalità in cui saremo impegnati a cercare di trasformare in un professionista un giovane esordiente della Premier League inglese. I boss di casa Konami, competitor e creatori del brand Pro Evolution Soccer, hanno deciso di sottolineare che PES 2017 non seguirà la stessa strada ma gli sviluppatori si concentreranno maggioramente sul gameplay, allo scopo classicamente di arricchire il gioco con feature sempre più interessanti e significative.

Riportiamo di seguito le parole di Adam Bhatti, producer di PES 2017.

"Il nostro focus è orientato sul campo. La gente compra un titolo di calcio per giocarci, di conseguenza è di massima importanza garantire che i fondamentali siano di altissima qualità".

Il team assegnato a PES 2017 sta lavorando su una serie di idee in grado di rendere più realistica la Master League, la quale, secondo Bhatti, è stata enormemente migliorata. Lo stesso vale per la modalità myClub, sezione colpita da diversi cambiamenti importanti, tra cui una gestione migliore degli agenti e l'aggiunta di diverse opzioni legate al reclutamento.

Vi ricordiamo che FIFA 17 vedrà luce a partire dal giorno 29 settembre mentre PES 2017 sarà disponibile tra gli scaffali dei negozi specializzati dal giorno 15 settembre.


105

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo De Caro

O.O..ho sempre pensato il contrario esclusa la parte delle licenze..O.O non gioco a pes da anni sono sincero..mi ha deluso e da allora non l'ho più comprato..mi hai incuriosito..quest'anno proverò a dargli fiducia..;)

Leon

ripeto le ho provate entrambe e a livello gameplay nel 16 non ho notato differenze

Leon

spiega, che son curioso.

Leonardo

sui volti diciamo di si.. la grafica di FIFA è meglio quando si tratta di dettagli tipo le persone sugli spalti :)

Sfrattatodicasa

Il vino ma quello con le percoche ammunate ahahahah

Xelliah

Ahahahahah dammi retta , il vino fa male di questi tempi ;)

Sfrattatodicasa

Scemo ma quale licenze serie a e liga spagnola ahahahah ma dormiiiii we carnual

Xelliah

Veramente ho tutte le licenze capra , te l'ho detto che tu dormi ;-)

Sfrattatodicasa

Ahahahah tu stai dormendo a pes i giocatori pattinano ahahahah ma ci sono ancora il man red man blue ahahahah ma pes quanti campionati ha 4 o 5 e pure senza licenze prenditi un malox che stai rosicando

Xelliah

Di questi tempi il vino fa male , dammi retta , posalo ;-)

Xelliah

Veramente già dal 2015 Pes é migliore ma mi sa che dormi ancora , beh sveglia che é pure ora di pranzo ;-)

Sfrattatodicasa

Guarda che realmente fifa e il meno peggio o te vivi in un altro mondo

LH44

Le emozioni ed i portieri influiscono oltre alcune cose più rifinite nel gameplay.
Per esempio FIFA 14 sono passato alla ps4 , un mondo con quella ps3

Xelliah

Certo come no ahahah

Xelliah

Posa il vino che fa male ahahhaah

Xelliah

Copiano Nba ma di Nba non hanno nulla ihihih

Xelliah

Tu invece si

Xelliah

Veramente la grafica é nettamente migliore quella di Pes ihihih

Xelliah

Assolutamente d'accordo, si vede che chi gioca a Fifa non ha mai giocato a calcio ahahahah

Leon

togli il comparto grafico e tutte le emozioni, presentazioni ecc..
io parlo a livello di gameplay, non mi pare che fifa 16 sia diverso da giocare in versione 360 o One/ps4, non ho notato fisica differente tra oldgen e nextgen.
Veramente su One e PS4 e pc, il motore grafico utilizzato per fifa 17 sarà il frostbite e non l'ignite

LH44

- La nuova, migliorata, IA dei portieri (e gia questo ti fa capire perche insulto i portieri)
- Emozioni dei giocatori.
. Presentazioni dinamiche
- Animazioni che rendono più vivo il pubblico negli stadi.
- La modalità Pro Club. Quest’ultima non appare nell’immagine, ma già da tempo è stato confermato che questa modalità di gioco non sarà presente su PS3 e Xbox 360.
- Il nuovo motore grafico Ignite. Anche questa differenza non appare nell’immagine, dato che non è considerabile come novità, in quanto Ignite è già utilizzato nelle attuali versioni PS4 e Xbox One di FIFA 14. Quest’anno, per la prima volta, arriverà anche su PC, mentre le console di vecchia generazione (PS3 e Xbox 360) non avranno cambiamenti da questo punto di vista.

Leon

vabbè è vero.. in fifa esempio anche durante le esultanze i giocatori spesso passano attraverso la rete della porta..
oppure se hai un giocatore alto 1.60 vicino a un giocatore di 1.80, durante l'esultanza si vede che quello più basso viene fatto levitare.. quindi vola.. per portarlo all'altezza dell'altro..

Leon

mi farei volentieri una sfida con te ma non è possibile, io sono abituato a giocare contro avversari reali, non cpu

Leon

e sentiamo.. cosa cambierebbe?

Leonardo

Verissimo.. e inoltre questa modalità storia non fa che rendere il gioco ancora più arcade di quanto già non fosse..

Leonardo

Semplicemente d'accordo con quello che hai detto.. PES in quanto a simulazione e tattica è 10 anni avanti a FIFA, il quale però ha il vantaggio di avere ogni singola licenza (fra poco metteranno pure quella del campionato del Burkina Faso).. noi dalla nostra ora che abbiamo stretto una collaborazione con il Barcellona adesso abbiamo maggiore realismo (che aumenta ancora il divario con FIFA), le licenze UEFA e clamorosamente l'esclusiva sul Barcellona e tutto ciò che lo riguarda (Camp Nou compreso)... FIFA non sapeva che fare e adesso hanno messo "The Journey"... cosa che rende il gioco ancora più arcade di quanto non lo fosse già...

InterTriplete

Meno male che è arrivato il c0glione a salvarci!

Marco Miorandi

Secondo me gli unici problemi di pes sono la troppa legnositá e poca fluiditá del gameplay, le licenze (ma sappiamo che lí sono soldi), gli stadi fatti male (secondo me sono meglio in FIFA), i trasferimenti realistici nel campionato master e un my club piú coinvolgente (ma da quel che dicono nel 2017 sará cosí.

Leonardo

Senza dubbio d'accordo.. PES=SIMULAZIONE...FIFA=ARCADE
Giochi a PES se cerchi il realismo mentre giochi a FIFA se vuoi le licenze e la grafica accontentandoti di un realismo e di una simulazione nettamente inferiore

Leonardo

Ahahahahahah mi sono fatto grasse risate leggendo commenti che dicono che FIFA è realistico e PES arcade.. ma dico scherziamo?? Gioco entrambi i titoli da almeno 15-16 anni e sono almeno 6-7 che li gioco entrambi su PC quindi posso fare un confronto equilibrato senza guardare la differenza di console.. Vi dico senza ombra di dubbio che il più realistico è PES e qui non si discute.. se poi uno è appassionato di grafica e non può fare a meno delle licenze.. beh allora FIFA è il gioco che fa per lui... un po come Need For Speed e Gran Turismo.. FIFA è il NFS di turno mentre PES è il simulatore di calcio, non un semplice gioco, che punta tutto sul simulare il più realisticamente possibile una partita di calcio.. Non c'è niente da fare.. per ora la differenza è semplicemente abissale..

manuelmay

Io li compro regolarmente entrambi e devo dire che quest'anno Pes mi ha divertito più di Fifa.Però la konami deve ancora migliorare,prima tra tutte cose con la questione licenze e affini (che per avere un gioco discreto ho dovuto caricare divise e stemmi per una settimana).
Poi hanno cantato il gioco degli europei e questo mi è dispiaciuto parecchio

LH44

No se giocassi a FIFA lo sapresti che le versioni old non sono uguali alle next. Capito che parli del nulla

LH44

IA ha solo un modo di giocare , ventimila passaggi, la palla se non vogliono non gliela Levi. E quando dedeve segnare lo fa.
Il ritmo è pari ad un flipper con la fase offensiva che puoi dribblare di continuo.
Lanci lunghi, sponde e torre non ne esistono. I tiri lasciamo perdere.
Nella old gen non è sviluppato il nuovo motore di gioco, non è implementata la nuova fisica dei contrasti e non c e neanche la nuova IA dei portieri

LH44

Non è male. Certamente FIFA 16 non è bello. Una schifezza.

LH44

Io sono stato tra i primi 100 al mondo nelle classificate online e conosco tutti i bug e difetti del gioco. A tu per tu intendi giocatore vs portieri, no calci d angolo che sono buggato , no colpo di testa oscene

Leon

davvero ma scherzi? parano tutto da vicino? xD
ma se entrano gol a raffica, sia tiri che di testa e dai calci d'angolo.
mi sorge il dubbio che tu non sia molto capace a fifa.

Leon

bello pes vero? fa pena

Leon

Cosa intendi per IA penosa? che è difficile o cosa?
non esiste il lancio lungo? ma se io lo uso sempre.
Oltretutto ovviamente gioco con impostato tutto a manuale.
Mi parli di tiri e fisica della palla peggiorata, se debbiamo fare un paragone l'hai vista bene quella di pes?
Poi mi parli di patch, cose magari non ufficiali, allora che senso ha? Qualsiasi gioco patchato a livello "amatoriale" può diventare qualsiasi cosa, conta di base il gioco standard e per me a livello gameplay pes è nettamente dietro.
Dimmi poi cosa cambia su 360 e ps3, perchè io fifa l'ho provato su 360 e xbox one ed è lo stesso identico gioco

Leon

è diversa? in cosa??? nel comparto grafico.
dai per favore.

Malca Gatto

Va be'. Pure io gioco da 20 anni, anzi 19, esattamente da fifa 97 (per un soffio ho perso il 96). I pes li ho giocati tutti e pure i fifa, per quanto mi riguarda fifa ha raggiunto i punti più bassi con il 2001, 2002,2003 e 2010. PES è da fifa 2011 che è nettamente indietro, si bella grafica ma giocabilità pessima, scattosissimo su console per via della grafica pompata, lasciamo perdere il resto

LH44

Vorrei capire, mi parli avendo la versione. 360 che è diversa da quella pc , ps4 e One? Mah
FIFA e diverso da quello per console attuali.

LH44

A fifa ho accettato di tutto: ma il ritmo flipper è rimasto come quello del 15. I portieri a dir poco scandalosi. L IA di un penoso senza fine. Come al solito non esiste il lancio lungo. Poi non capisco come sia possibile che certe cose sono venute meno: come il gioco è fisico e certe dinamiche del gameplay. A questo ci aggiungo pure i tiri e la fisica della palla peggiorata. Il non plus ultra il gioco online: gente che gioca tutta a dribbalare. Il bug del centrocampo. Potrei continuare ore.

Per PES E FIFA ci giocavo sulla One e ps4. onestamente fifa inguardabile. almeno pes con la patch diventa un gioco sensato.
Sulla 360 o ps3 non parlo perché non sono la stessa cosa.

LH44

Giochi a fifa 16 e lo reputi un buon gioco. Ok hai detto tutto. Non serve altro.

LH44

I portieri da vicino parano tutto, anche l impossibile , da fuori non prendono nulla a volte. Tristissimo e hanno implementato la nuova IA dei portieri (io direi da deficienti).
Per il momentum velo pietoso (non mi metto mica a regolare l.abiita della CPU ).
Poi ripeto giocate a fifa e stop.

Ricky

Ah beh, bello giocare così, un po' come quando ero piccolo e perdevo allora entravo nel menu start e andavo a comandare io la squadra vincente che fino a un secondo prima era guidata dal computer, solo che allora ero un bambino, adesso non più e vorrei vincere una partita normalmente.Io ho giocato per anni sia pes che fifa, sono partito con winning eleven a fine anni 90, a metà del primo decennio del 2000 sono passato a fifa e non l'ho mai abbandonato fino a fifa 15, per il 2016 invece sono passato a pes e non me ne pento, viste le mie esperienze passate di tanti anni con entrambi i giochi sono uno dei pochi che puó dare un giudizio obiettivo, ogni volta che si nominano pes o fifa scattano i fan di una o dell'altra fazione che parlano senza cognizione di causa e solo per tifo.Sulla difficoltà dei menu ti do ragione, fifa è una spanna sopra come ha anche il vantaggio delle licenze comunque facilmente risolvibile su pes ma pes è migliore come IA e grafica, la fisica la metto a pari livello, pes aveva un problema coi falli e coi portieri che hanno patchato ed ora è quasi perfetta, come giocabilità fifa ultimamente era diventato frustrante, con pes sono tornato a divertirmi pur con tutti i suoi difetti e limiti.Il replay comunque lo puoi proprio eliminare, mai riscontrati difetti di framerate su ps4 e come animazioni a me piacciono molto di più di quelle fifa, le hanno migliorate notevolmente in pes 2016 tant'è che pubblicizzano questo miglioramento proprio come loro cavallo di battaglia di quest'anno rispetto al passato.Fifa per me ha perso smalto, sembrano senza idee e aggiungono cose che non servono come il calcio femminile e la modalità storia ma saró felice di tornare a fifa quando mi convincerà di nuovo, come vedi non faccio il tifo per nessun titolo, mi limito a provare le demo di anno in anno e comprare quella migliore, sarebbe bello che anche tu ed altri riconosceste i meriti di un gioco quando li ha.

Leon

portieri superman??? ma se faccio dei tiri da fuori area che si insaccano alla grande..
sicuro che ci sai giocare a fifa?

Leon

come a dire che un simulatore di F1 dove la macchina scivola come se fosse sul ghiaccio è cosa secondaria..
se un uomo cammina e/o corre è una cosa.. se pattina è un'altra..
non esiste che su un campo da calcio i giocatori pattinino..

Leon

solo che in fifa se vuoi cambiare le cose entri nel menù.. abbassi per 20 secondi l'abilità della cpu e rimetti in pari le cose.. poi rimetti tutto di default e continui a giocare..
il pattinaggio invece in pes non lo puoi cambiare.. e a vedersi fa cacare

LH44

Ci sono iscritto e a parte i troll c e gente seria che commenta il gioco ed il concorrente.
Io gioco da 20 anni , fifa ha raggiunto il punto più basso

Malca Gatto

Allora guarda i forum su pes e impiccati...in confronto....

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'