Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nintendo NX sarà una console portatile con controller staccabili | Rumor

27 Luglio 2016 99

Emergono in rete e precisamente sul portale Eurogamer.net nuove indiscrezioni in merito alla misteriosa e sopratutto attesissima piattaforma di casa Nintendo, NX.

Secondo quanto riportato, alcune fonti, ovviamente anonime, avrebbero svelato al sito che Nintendo NX è di fatto una console portatile dotata di controller staccabili.

Sembra infatti che la nuova piattaforma del colosso Giapponese si presenti come un tradizionale dispositivo portatile caratterizzato dai consueti controlli posizionati ai lati dello schermo che all'occorrenza possono essere staccati e usati come controller tradizionali. I giocatori inoltre dovrebbero essere in grado di collegare Nintendo NX anche alla TV di casa al fine di utilizzare la piattaforma come una vera e propria console casalinga.


Per quanto riguarda l'hardware, i rumor indicano che NX sarà basato su un processore mobile Nvidia Tegra, molto probabilmente Tegra X1. La console utilizzerà inoltre cartucce Nintendo dotate di una capienza massima di 32GB.

Ovviamente i responsabili del colosso Giapponese non hanno rilasciato dichiarazioni in merito a quanto emerso nelle ultime ore di conseguenza il tutto deve essere considerato come un semplice rumor.

A questo punto non ci resta altro che attendere e sperare che Nintendo sveli al più presto la sua nuova e attesissimo piattaforma che debutterà a marzo del 2017.

Per confrontarsi su questo e altri giochi vi ricordiamo che, oltre ai commenti e alforum di HDblog, è disponibile il gruppo ufficiale su Facebook dove scambiarsi gamertag, organizzare tornei e sessioni multiplayer e altro ancora.


99

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Emanuele Ciotti

A quanto potrebbe stare la ps4 a natale?

Edgar Oscar Alexander Urrutia

non ci spererei :/

Federico Morello

ma hai mai usato una scheda sd?

RESET!™

Non so cosa verrà fuori, ma una console ibrida home/portatile mi piacerebbe molto.

GeneralZod

Perché una nuova Wii U? Al massimo un nuovo DS.

Luca.lf46

C'è a chi le esclusive piacciono di più (non è il mio caso) ma i giochi stilie nintendo li fa solo nintendo e non sono neanche malaccio

dino bianchi

io mi aspetto proprio Android! E sarebbe la mossa finale per rendere i mercati sovrapponibili ed è una mossa assolutamente fallimentare anche e soprattutto per noi giocatori.

InterTriplete

Certo, linka anche la notizia sull'aumento vertiginoso dei giorni precedenti. Non ti conviene, eh, impostore! ;) Ti do una notizia: il calo, normalissimo in questi casi, è stato inferiore all'aumento. Eh sì, Nintendo ci ha guadagnato. Che doccia fredda per i p1rla come te! :D Cambia hobby, tifare contro Nintendo ti sta portando alla pazzia!! :D

Marco C.

Bella domanda...io mi baso sui feedback delle case che ne stanno programmando i giochi...non sono un fan di Nintendo ho da sempre usato ps e in piccola parte Xbox ma riconosco che Wii fu una bella invenzione e un grande successo..onestamente dubito che la realtà aumentata/virtuale possa diventare un successo in campo ludico(so che in molti ospedali USA l htc vive è utilizzato per visualizzare risonanze 3d)..sicuramente qualche innovazione questa console l avrà non posson lanciare qualcosa di uguale ai competitor..poi bisogna vedere quanto saranno assimilate queste novità...anche lg g5 è innovativo ma non lo vuole nessuno

Thomas J.

Definisci Innovativo.
Perchè da innovare, a meno di non puntare forte sulla realtà aumentata, mi sembra che anche Nintendo possa fare poco.

Marco C.

Questa notizia e' un non senso, annulla tutte quelle precedenti: Nintendo ha dichiarato (una delle poche dichiarazioni ufficiali) che la nuova console affianchera la wii U e non la sostituirà....la notizia dice che praticamente farà una nuova U...non ha senso....tra l'altro anche PSP sta andando in vacca;le console portatili sono state in gran parte rimpiazzate dai giochi android...E' clamorosamente un fake...sicuramente da nintendo aspettiamoci qualcosa di innovativo...ma sarà una console da casa che manderà in pensione la Wii.

InterTriplete

Quante m1nchiate che dice la gente! :D Danno per morta Nintendo sulla base di nulla mentre Pokemon Go piazza 75 milioni di download... Ahah! Falliti come videogiocatori, e pure come economi! XD Ancora che parlano di ps4 per le specifiche hardware, quando Scorpio la inculerà di brutto, il PC se la incula già adesso, e soprattutto si può solo sognare i giochi che escono su console Nintendo. Beata IGNoranza! :D

Pure new wool

Dimentichi l'idropulitrice che fa sempre comodo! :)

Paza

nintendo nx, da quello che si è capito è una console portatile, non casalinga come ps4. non le puoi paragonare.

Zremos

Ok per i giochi, ma dopo aver cambiato 2 Nintendo 3ds io a Nintendo non gli do più fiducia, rinuncio a tanti bei giochi però almeno sul PC adesso le esclusive Xbox stanno arrivando, mentre la ps4 forse la prendo in sconto a natale

Thomas J.

Sega ormai è un marchio che ha la fortuna (?) di possedere i diritti su alcuni titoli cult che rivende a tutti gli altri che abbiano la voglia di lucrarci. Visto come vanno le cose a Nintendo, chi ha davvero voglia di vedere un'altro Marchio che costruisce la sua console per farci girare solamente i suoi 4 titoli? Sony e MS si spartiscono già una bella fetta della torta, quella in mano alla Nintendo ( nelle console domestiche) non è sufficiente neppure per loro, figuriamoci se ci si mette un'altra società.

Per me è Nintendo che dovrebbe prendere spunto da Sega e abbandonare la costruzione di macchine.

Mattz

Ma non avrà li stessi giochi... io le console le compro per giocarci, non per guardare la scheda tecnica.

Zremos

Non ha molto senso, meglio una ps4, che probabilmente sarà anche più economica all'uscita del Nintendo NX

Alex4nder

Ho sempre detto che servirebbe SEGA come competitor, ma molti dicono che in 4 a dividersi lo stesso piatto sono troppi.

peyotefree

Cos è un tablettone? Ancora?

NaXter24R

Puo essere, ancora non si sa nulla della S, ma secondo me è lo stesso chip, vedremo

Mattia_Krav

Se la fanno davvero così si scavano una buca così fonda che manco con le prossime 77 consolle riusciranno a ricoprire

Johnny

Il successore di Wii U sarà la parte fissa di questa console, che uscirà dopo. A Marzo esce solo la componente portatile.

FuckingIdUser

E quindi abbiamo molto in comune.
Altro?

Francesco Bari

Che mistero?
Due nuove xbox già annunciate e la nuova ps4
Totale 3

FuckingIdUser

E intanto Monster Hunter generations è il gioco console più venduto. Altro che tramonto.

Max Stef

E tu usi la bocca come tuo padre usa il culo...coglione

FuckingIdUser

Certamente però nessuno di quelli che vogliono un successore del WiiU vogliono che monti un tegra. E a dirla tutta in giro ci sono molti più 3ds e da più tempo... È giusto che partano, come ormai fanno da tempo, dalla console mobile.

FuckingIdUser

Vedo che hai preso da tua madre se con la bocca fai solo porcate.

Vive

Sono rumor che quasi tutti stanno passando per buoni, anche i soliti account twitter abbastanza affidabili.

Vive

Perché è Nintendo, anche quando avevano l'hardware migliore sulla piazza (Gamecube) trovarono comunque il modo per mandare tutto in vacca (quel mini DVD)

Kiiro

cotanta educazione

Thomas J.

Perchè entrare in competizione con Sony che vende a bancali e Microsoft che investe capitali stellari è un suicidio annunciato.

e poi è chiaro anche a loro che il target di utenza è totalmente diverso.
Ma è un vero peccato che non ci sia un terzo competitor di peso come Nintendo.

Max Stef

Ma vai a cagare coglione!

Joel (TLoU)

Ma perché Nintendo non fa una bella console casalinga classica senza accroccri per una volta?

ciro

Se la cartuccia non parte posso soffiarci dentro?

Yay

speriamo in almeno 10 pollici e nel talegra x2 pascal

Nax

Ma cosa vi fumate di prima mattina? Stai dando contro una console avendo visto solo due disegni che tra l'altro sono parte di un rumor...

Andhaka

Anche nel periodo d'oro dei Game & Watch non era proprio diffusissimo come modello. Ma sembrava comunque fantascienza. :D

Cheers

StriderWhite

Aaah, questo mi mancava... :D

StriderWhite

...che non accontenterà però chi voleva un successore della Wii U...

StriderWhite

Le console portatili sono sul viale del tramonto...

StriderWhite

In verità non costano molto, e poi non è nemmeno corretto chiamarle cartucce, in quanto saranno simili alle schede di memoria (probabilmente più veloci)

Giuliano

Si lo so, anche se lo spero

StriderWhite

Sistema operativo: PikachOS!

FuckingIdUser

Ma ps vita non ha i giochi Nintendo. Vedi Monster Hunter al primo posto della classifica giochi console.

Just Sayan!

FuckingIdUser

Ma lo hai capito che è il successore del 3ds o no?!

Edgar Oscar Alexander Urrutia

non sarà Android.

Vive

Che ciofeca di console mamma mia. Ci ho sperato tanto in una sorta di Wii 2.0 e invece mi ritrovo con una probabile console che è meno potente di un Mi5 e un display inferiore al mio tablet da 100 euro.

Luca

Mi sa che la prenderò se rispetta queste condizioni, l'importante è che abbiano le software house che facciano giochi per tutte le fasce (a parte che io vivrei di soli giochi Nintendo)

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'