Forza Horizon 3: Playground parla della tecnologia utilizzata

10 Agosto 2016 14

I boss di casa Playground hanno deciso di svelare diversi retroscena legati allo sviluppo di Forza Horizon 3, nuovo capitolo della tanto apprezzata saga in grado di donare ai videogiocatori un titolo arcade caratterizzato dalla presenza di un mondo liberamente esplorabile.

I programmatori hanno approfondito la loro esperienza di guida volando in Australia, con obiettivo quello di filmare il tutto in alta definizione, fermandosi a fotografare ogni singolo elemento che sarebbe poi stato inserito nel gioco, di conseguenza sia superfici stradali, edifici, staccionate, alberi, rocce e molto altro ancora.

Ralph Fulton ha così dichiarato.

"Abbiamo utilizzato una nuova tecnologia chiamata Photogrammetry, la quale ci consente di trasformare foto in alta definizione di qualsiasi oggetto in modelli tridimensionali pronti a essere inseriti nel gioco. E' questo il sistema che abbiamo usato per rendere particolarmente realistiche le rocce e gli alberi presenti nel gioco, come del resto gli altri elementi".

Una tecnica simile è inoltre stata utilizzata per il cielo, elemento su cui gli sviluppatori si sono soffermati particolarmente, il tutto inoltre scandito dalla presenza di condizioni meteo variabili e soprattutto intense nel territorio australiano.

"Abbiamo adottato una nuova tecnica per catturare i cieli australiani. Abbiamo utilizzato un equipaggiamento custom assemblato da noi con una camera 12K HDR. Abbiamo campeggiato per un'intera estate all'aperto, catturando qualsiasi cosa facesse il cielo durante tutto il periodo estivo. Le immagini sono state poi portate allo studio e inserite nel sistema sfruttando una procedura appositamente studiata per produrre un cielo dinamico e variabile".

Vi ricordiamo che Forza Horizon 3 vedrà luce tra gli scaffali dei negozi specializzati a partire dal giorno 27 settembre e potrà essere affrontato su PC e Xbox One.

Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5, compralo al miglior prezzo da Media World a 139 euro.
Apple Iphone 7 32gb Jet Black è disponibile da puntocomshop.it a 519 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
davidemo89

Il controller è lo stesso che hai su xbox one, e su pc posso girarlo a 4k a 60fps :-P Se proprio non mi va in 4k lo faccio girare a 2.5k sempre a 60fps. Te vai pure a giocare con i tuoi 30fps forse nemmeno in full hd :-P

Ah, si dimenticavo, e giochi come forza li gioco sul nostro 60 pollici in salotto

akaba

Un gioco cosi scusa...ma va giocato su console...Xbox One forever

akaba

migliore di gta comunque un gioco

akaba

Ovviamente anche mio...con 3 milioni di giocatori...devo essere il primo in classifica...almeno nella prima settimana... poi ci saranno sempre degli americani grassi che mi supereranno ma va bene COSI

Giovanni Calice

Non sto dicendo che è brutto, anzi è fatto molto bene...dico che ha pecche evidenti nel contorno che rovinano poi l'esperienza complessiva.

Squanch

Link? :o

KKSamu

Io personalmente lo ritengo spettacolare per molti motivi, a partire dalla soundtrack (io che sono amante di questo genere), a finire dalla bellezza della mappa (anche se abbastanza spoglia in alcune zone). Poi la intro del gioco con la presentazione del festival era talmente bella che mi ha fatto venire i brividi, ma poi é una cosa soggettiva. Un gioco così non l'ho mai giocato, forse sono esagerato io xD

Giovanni Calice

è un ottimo gioco, ma spettacolare no...lo sarebbe stato se fosse stato piu simile a test drive unlimited.

KKSamu

Su Forza Horizon 2 si nota tanto, soprattutto con le case che sono sempre le stesse in pessima qualità. Ma a parte questo, il gioco é spettacolare proprio come lo sarà il 3 (si spera)

Luca

Ho visto un video Gameplay della versione PC a 4K e sembra tanta ma tanta roba.

Alex4nder

Forza Horizon 2 mi è piaciuto da morire, il 3 sarà sicuramente mio al Day-One!

Giovanni Calice

devono migliorare di molto l'ambiente circostante, cartelli, macchine, semafori, case....è tutto estremamente spoglio.

iclaudio

visto video molto bello assai best acquisto forever

davidemo89

Molto probabilemnte mio al day one su pc!

HDMotori.it

Monster Energy Supercross: la nostra recensione

Xbox One e PS4, forse le ultime console con supporti fisici | Speciale

The Vanishing of Ethan Carter: la nostra recensione su Xbox One X

PlayerUnknown’s Battlegrounds: recensione versione Game Preview