Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

No Man's Sky: pubblicata la patch per PC. In arrivo la versione per Playstation 4

19 Agosto 2016 37

Come annunciato in precedenza, i boss di casa Hello Games hanno pubblicato in rete una nuova patch per la versione PC di No Man's Sky, avventura tanto particolare quanto accattivante che sta tenendo impegnati i videogiocatori nell'esplorazione di sistemi solari e pianeti vari. Seppur non sia stato pubblicato alcun documento in grado di spiegare per filo e per segno le modifiche che verranno effettuate installando il sopra citato aggiornamento, Sean Murray ha pubblicato un post direttamente su Twitter, sottolineando che le nuove stringhe di codice andranno a garantire il supporto di "più hardware", senza contare ovviamente una stabilità maggiore del frame rate anche sui PC meno potenti.

Murray ha inoltre annunciato che la versione Playstation 4 della patch è in arrivo. Anche in questo caso Murray si rivela sibillino dato che si è limitato solamente nel dire che verrà migliorata, anche in questo caso, la stabilità, chiudendo però la propria frase con "molto altro". L'aggiornamento è comunque in arrivo, di conseguenza i possessori della console di nuova generazione targata Sony non dovranno attendere molto.

Hello Games conferma di essere al lavoro in maniera costante, in modo da supportare al massimo No Man's Sky. Oltre alle patch verranno pubblicati diversi nuovi contenuti, alcuni gratuiti e alcuni, come anticipato dallo stesso Murray, a pagamento. Non resta che rimanere in attesa di nuove informazioni al riguardo.

In redazione stiamo sviluppando una serie di diari di bordo, in modo da narrarvi le nostre impressioni missione dopo missione. Potete trovare di seguito i primi tre diari. In queste ore siamo al lavoro su nuovi capitoli e soprattutto sulla recensione.

Diario di Bordo 1: da meccanico a astronauta

Diario di Bordo 2: esplorazione, ostili e finalmente Iperguida

Diario di Bordo 3: i predatori dell'Antimateria Perduta


37

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giordano Saltafossi

Io appunto sul pc "piu potente", ho FX 9590 e 2 290x con monitor 2560x1440 (2k appunto). Mettendo tutto al massimo, usa un 50% di cpu con picchi tra 30 e 60%. Impostando tutta la grafica al massimo, 80 fps me li sogno. Tra poco entro e vedo se togliendo l'AA cambia qualcosa, ma non credo sia li il problema (bf3 fa bel oltre 100 fps)

Giordano Saltafossi

Sulla cpu "meno performante" (FX 8350) l'utilizzo varia da circa 30 all'80% utilizzando un massimo di 16-17% di 32GB (comprese le altre applicazioni aperte: windows, steam e poco altro)

KingROG97

Perché?
Comunque NON VA a 80 fps, ma NON SCENDE sotto gli 80 fps, è diverso.

Giordano Saltafossi

A 2k 80 fps ? Mi sa che ho qualche impostazione sbagliata in giro allora.

KingROG97

Mh, non lo conosco.
Comunque anche se ha qualche problema con la compatibilità Hardware io mettendo tutto al massimo e 2k non scende MAI sotto gli 80/90 FPS

Giordano Saltafossi

Difatti viene suggerito di impostare non 60, ma 90 fps sul gioco per avere fps più stabili

Giordano Saltafossi

Dipende che hai preso, spero non una 9200se ;) Con le patch hanno sistemato il problema con i processori phenom, quindi io ero già a posto. In trucchetto per sbloccare gli FPS è quello di impostare + di 60 fps (90 ad esempio) e mettere il vsync. Ho pure provato a togliere i filtri ma non accelera: full HD tutto al massimo con aa4x sta sempre tra 40 e 60 fps con 2 7970 (@925 MHz, alzabili a ghz edition) e tutto il resto al massimo. Ps: ho trovato il passaggio di un certo "stevieboy7", qualcuno lo conosce ?

Myself

Anche a me piace molto the forest :D

Gli sviluppatori stanno ascoltando molto la community, e poi sono curioso di sapere cosa c'è oltre quella famigerata porta metallizzata :D

KingROG97

Beh, io ho sempre avuto come CPU intel e come GPU nvidia (a parte una volta che comprai e provai una gpu amd trovandomi molto male).
Se hai soldi da spendere ma vuoi avere VERAMENTE delle buone prestazioni, si, passa a Intel + Nvidia
Io ora ho un I7 6700k e una GTX 1080 Strix O8G e riesco a far girare QUALUNQUE gioco uscito fino ad ora in 2k con i settaggi al massimo (ovviamente con overclock di fabbrica).
Come CPU se non vuoi spendere tanto ma vuoi il meglio, diciamo, l'i5 6400 dovrebbe fare a caso tuo (se proprio vuoi esagerare prendi un I7 6700).
Come GPU ti consiglio vivamente una RX 480 che come qualità prezzo è imbattibile, se hai qualche soldo in più una GTX 1070 sarebbe molto meglio.

Giordano Saltafossi

Dici di cambiare tutto e passare ad Inel e Nvidia ?

Giordano Saltafossi

Adesso quando ci rigioco lo tengo monitorato, vedo quanta cpu e ram utilizza. Come memoria non dovrei avere problemi con 32 GB

Pito

Continua a essere un early access

DanieleDiDonato

Si quello si, ma prima era ingiocabile senza vsync, devo provare questa nuova versione... Magari maxo i frame a 30, preferisco stabilità e che la scheda video non lavori sempre al massimo per evitare anche shutter dovuti al riscaldamento

KingROG97

Oddio, Gpu e Cpu AMD, cosa ti aspettavi...

Dexios9

il V-Sync ti abbassa gli FPS! se la tua non fa 60 fps il v-sync costringe la tua scheda grafica a fare 30 fps e se la tua vga ne fa 29 scende a 15 , 10 e poi 5. io l'ho disattivato e non me ne sono affatto pentito ora il gioco sembra andare ben oltre i 60 fps dovrei fare dei test.

FuckingIdUser

C'è da dire che ne hanno dette tante...

Redvex

C'è da dire che hanno detto" lo rimandiamo ad agosto perchè vogliamo sia perfetto......"

DanieleDiDonato

G-Sync è disattivato di default con il nuovo udpate, il V-Sync invece lo tengo attivo, va bene dettagli al minimo ma immagini spezzettate no.

FuckingIdUser

Inventare fatti non è un punto di vista.

Dexios9

Consiglio di andare a modificare i settaggi video tramite il file di configurazione e disattivare sia il G-Sync sia il V-Sync e ovviamente aumentare il limite massimo dei frame .

IlRompiscatole

Allora il problema potrebbe essere li, come processore solitamente è piú che adeguato ma mi pare che la generazione del pianeta in tempo reale porti via un sacco di risorse lato cpu.

Ale

Hai ragione.....probabilmente tutto il progetto l'avranno finanziato con i loro risparmi! Scusa.....Sony li avrà pagati talmente poco che ad un certo punto dovettero scegliere di renderlo disponibile anche per Pc, con il risultato che sappiamo! Va beh non importa, ognuno di noi ha il suo punto di vista. Buona giornata

FuckingIdUser

Hanno alle spalle mamma sto caxxo! Sono uno studio indipendente, Sony ha solo comprato l'esclusiva console. Se il gioco non raggiunge le aspettative chiudono battenti. Senza mamme che gli parano la caduta sulle loro stesse chiappette.

Giordano Saltafossi

Amd FX 8350

IlRompiscatole

Che cpu?

gingolo

È vero, ma a volte sono bellissimi!

MR TORGUE

quaindi c'è anche la patch per le istruzioni SSSE3 ?

Ale

Io mi chiedo......hanno impiegato una vita e mezza per programmare questo gioco e dopo neanche un mese dalla messa in commercio é un continuo susseguirsi di patch. Bello schifo! Sarebbero stati più onesti nel proporlo a 15€ in meno con scritto sulla confezione "BETA"! Non ditemi che Hello Games é uno studio piccolino perché la scusa non regge......alle spalle hanno mamma Sony!

DanieleDiDonato

Si, stesso pianeta (molto roccioso) e penso che da 15-20fps sono passato ai 30 abbondanti. Non li misuro con un programma perchè se no poi inizio a farmi mille pippe mentali, l'importante è che ad occhio il gioco non mi dia fastidio (come accadeva prima). Mentre ora sono finito un pianeta ricoperto INTERAMENTE d'erba e di piante, non si vede proprio il terreno e li gli fps sono un pò scesi intorno ai 20-25fps, ma è comunque più giocabile rispetto a prima.

Torto

A mio parere the forest è meglio.. Ho fatto 10h di gioco e trovato slo un paio di pianeti con della fauna decente.. Molte volte sono collage di animali a caso e fan veramente ca**re

Assetto Corsa ©

Davvero? L'ho provato per curiosità sul mio Asus K56 (740m) ed era praticamente ingiocabile.

Nessun problema sul fisso con la 980

Myself

Ma quindi, questo NMS è una specie di the forest con patch che aggiungono roba su roba ?

Ngamer

patch di 66 MB

DanieleDiDonato

È incredibile, con la modestissima 740m non ho più problemi ora in full screen con dettagli bassi.

Giordano Saltafossi

Anche a me ieri su pc mi ha fatto un'aggiornamento (mentre giocavo), ma ora ne sta facendo un'altro. Devo dire che è molto piu pesante di quello che pensavo: con 2 7970 in crossfire / full hd, difficilmente fa 50-60 fps (tutto al max). Credevo meglio, vediamo un pò dopo sta patch

Nakia

La patch per la playstation 4 è arrivata ieri sera, pesava circa 700 mega..ora il gioco sembra più stabile..non so dire che hanno cambiato oltre la stabilità, ma ho notato come se ora cadono oggetti dal cielo..tipo asteroidi..ma forse era una caratteristica del pianeta dove ero..

Torto

Provato con un account di un amico.. Devo dire che è parecchio monotono almeno per i miei gusti

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'