Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Fifa Mobile debutterà nell'autunno 2016, anche "su dispositivi Windows"

24 Agosto 2016 20

EA Sports ha annunciato da poche ore il prossimo capitolo del franchise FIFA su mobile; quest'anno si perderà l'anno nel titolo a favore di un più generico "FIFA Mobile"; il gioco sarà poi aggiornato su base annuale con tutte le novità rilevanti - squadre aggiornate, migliorie grafiche e via dicendo. Ecco le feature principali, descritte da EA stessa:

  • GESTISCI IL TUO ULTIMATE TEAM
    Diventa l'allenatore della tua squadra preferita e sfrutta un nuovo approccio per la creazione della rosa. Crea una rosa ancora più ampia e completa, apporta modifiche al volo alla formazione titolare e cambia rapidamente le tattiche prima di ogni partita. Fai le mosse giuste e osserva la tua squadra migliorare giorno dopo giorno.
  • LA MIGLIOR DIFESA È L'ATTACCO
    Introduci nuovi livelli di competizione nel tuo gioco con la modalità Attacco. Goditi partite dalle emozioni infinite e lasciati trasportare tutte le volte che hai palla in attacco. Tieni sotto controllo la tua squadra con giocate in punta di dito e comandi aggiornati.
  • RESTA AGGIORNATO SUGLI EVENTI LIVE
    Rimani connesso al gioco che ami 365 giorni l'anno, grazie agli aggiornamenti quotidiani basati su notizie e partite del mondo reale. Partecipa a eventi live veloci che cambiano ogni ora e prova a vincere incredibili premi, pacchetti e oggetti giocatore.
  • PARTECIPA A UN CAMPIONATO E CONQUISTA IL MONDO
    Per la prima volta, è possibile partecipare ai campionati, una vera esperienza social che permette di sfidare i propri amici e gli altri giocatori di tutto il mondo per il successo finale. Metti alla prova le tue abilità in campionati interlega, o prova a competere nei campionati mondiali per scalare le classifiche e battere i migliori. I campionati ti faranno sentire parte della community mondiale del calcio, grazie alla possibilità di chattare e inviare regali.
  • REALISMO SENZA PRECEDENTI
    Più di 30 campionati, 650 squadre reali e 17.000 giocatori su licenza rendono FIFA Mobile un'esperienza calcistica autentica dalla quale non vorrai più staccarti. Gioca con i tuoi campioni preferiti, dai migliori portieri e difensori agli attaccanti più prolifici, e lasciati coinvolgere nello sport più bello del mondo!


È già disponibile in anteprima un video gameplay di FIFA Mobile, potete visionarlo qui di seguito.

Il gioco è già in fase di preregistrazione sul Play Store; EA indica che dovrebbe essere disponibile da questo autunno, ma non è chiaro se arriverà in contemporanea con FIFA 17 già a fine settembre o più avanti. Arriverà anche su iOS e Windows; la dicitura "dispositivi Windows", tuttavia, è troppo generica per capire con precisione con quale linguaggio sarà scritta, o con qualche classe di dispositivo sarà compatibile.


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
pietro

ma basta che fanno come fifa 14, una versione unica con tutta la parte offline sbloccabile con acquisto in app

franky29

Si ma mettere semplicemente la possibilità di giocare una amichevole?

Sheldon!

Ma in realtà ci sta, anzi, dovrebbero fare due versioni per tutte le piattaforme, ovvero una a pagamento con tutte le modalità e una free to play con solo l'Ultimate Team, che tanto ha la capacità di sopravvivere (e probabilmente anche di guadagnare di più rispetto all'altra) grazie agli acquisti in app

Boronius

Dieci minuti e ha già finito... hahahaha (se scherza eh...)

Demetrio Burtini

Sul sito dice "Windows 10", ma essendo un gioco per mobile é ovvio che intende per Windows 10 mobile

pietro

A me sta sulle palle il fatto di avere solo FUT

Sheldon!

Per fortuna no, ti direi di recuperartelo se riesci perché non mi è dispiaciuto per niente

ciao

Dal video mi sembrava uguale al vecchio , devo ammettere che il 16 non l'ho giocato a causa di w10m

DevHunter

Pare che verrà consegnato a mano da Messi a tutti gli utenti W10M....

Sheldon!

In realtà dalla versione 2016 hanno cambiato radicalmente motore grafico per mobile, mettendo quello già visto su PsVita / PS3

manu1234

Penso che quest'anno fifa sia ancora più pesante visto il motore mooolto esoso di risore. Un integrata intel penso possa farlo girare a 720 per 30fps con dettagli mediobassi, io non spenderei mai 70€ sapendo di doverlo giocare così, meglio usare quello gratis su mobile

Freerider

Non sono un giocatore e non ho idea delle risorse che servono ai giochi nuovi. Pensavo che macchine come il pro4 e l'XPS riuscivano a far girare FIFA. Comunque, secondo me adotteranno delle limitazioni di questo genere, è un peccato rilasciare un gioco del genere solo per mobile e tagliare fuori tablet e 2in1.

ciao

Fifa per mobile è uguale ormai da troppo tempo , ha la stessa grafica e giocabilità di fifa 07 per psp . Potrebbero cambiare qualcosa visto che la potenza raggiunta dai telefoni è superiore anche alla ps vita

ghidoit90

Spero adottino la tecnica utilizzata in NBA e Madden: 100mb l'applicazione e si connette giusto per scaricare i dati occorrenti in quel momento

manu1234

Ma è giusto così, un surface non ha la gpu per tenere fifa 17 ad un livello accettabile, per cui se vuoi ci giochi su fisso o console. Mentre per chi non può o se ë in movimento c'è la versione mobile

Freerider

Però, ad esempio con Surface o XPS potresti utilizzare questo e non il gioco originale. Ottima l'idea delle UWP per portare il gioco ovunque, il problema è che per chi, come FIFA o SBK che hanno anche il gioco console, rischiano di rubarsi il mercato da soli.

manu1234

Facciamo fino a 12. O ancora più semplicemente renderlo compatibile solo con il touch, così chi ha pc fissi e portatili non può mentre chi ha tablet e smartphone (che tanto non sono abbastanza potenti per fifa originale) ci giocano in comodità

Freerider

Potrebbero fare una cosa simile alla suite di Office mobile, Renderlo disponibile fino ai 10" cosi sarebbe possibile giocarci anche sui tablet windows senza rischiare di portarlo sui desktop e "sovrapporsi" con il gioco per "console".

manu1234

Beh chiamandosi fifa mobile fa pensare che sarà su windows phone/mobile, più che altro bisognerà vedere se ci sarà anche su pc/tablet

Scannatore

O.T. Ho ripreso iphone 5s per provarlo un po',l'autonomia deludente sotto qualsiasi punto di vista caricato due volte in 2 ore di utilizzo,prestazioni ottime e velocità assurda,ben ottimizzato.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'