Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Niantic starebbe pensando a un sistema più semplice per evolvere i Pokémon

02 Settembre 2016 67

Benché gli entusiasmi del periodo iniziale si stiano un po' smorzando, Pokémon Go è ancora un successo di proporzioni ragguardevoli. Tuttavia, far salire di livello i propri mostriciattoli più rari è un'impresa decisamente ostica: bisogna trovare doppioni degli esemplari che si possono convertire in caramelle, la "valuta" con cui si possono acquistare potenziare e far evolvere i nostri pokemon, operazioni fondamentali per avere successo negli incontri nelle palestre.

Sembra che Niantic stia pensando a una soluzione alternativa che renderebbe il processo meno tedioso; frugando nel codice dell'app, sono stati scovati indizi secondo cui basterebbe "equipaggiare" un Pokémon e portarlo a spasso con noi nelle nostre sessioni di gioco. Più distanza si percorre, maggiore sarebbe il numero di caramelle guadagnate.

Se impostato come "buddy" (questa la terminologia usata nel codice), il Pokémon non potrà essere usato per combattere nelle palestre né scambiato. Il sistema potrebbe anche avere il doppio vantaggio di mitigare l'azione dei giocatori scorretti, che usano dei software di spoofing del GPS per catturare i Pokémon senza muoversi dal divano, negando così lo spirito iniziale del gioco.

Per ora non si sa se Niantic implementerà davvero questa funzione o se è solo un test con cui gli sviluppatori hanno sperimentato. In ogni caso, vi lasciamo in chiusura il riferimento alle tre stringhe che compongono gli indizi:

km_buddy_distance
BUDDY_MEDIUM, BUDDY_SHOULDER, BUDDY_BIG, BUDDY_FLYING
buddy_candy_awarded

67

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lucas

sarebbe bello avere dei pokemon che come cani da tartufo ti aiutano a scovarne altri, visto che non ci sono piu le zampe...

Matteo

azz

topogigio

e invece proprio oggi mi è successo anche su maps

Matteo

ah allora è un problema solo di Pokemon-go, mah

Alebobobo

Sarebbe anche bello potenziare i pokemon battendo quelli delle palestre, sia avversarie che non invece di dover per forza usare solo caramelle e polvere

topogigio

sì... gli ho mandato una email di segnalazione intanto
chissà che problema ha sta app... (google maps non fa questi scherzetti)

Gark121

che poi semmai lo accentua visto che si basa sempre sul camminare. esattamente come prima prendevo e mandavo il bot o il cheat di turno a new york, così lo prendo, lo mando sotto casa, e gli dico di camminare su e giù come un ossesso tutto il giorno. riduco pure il rischio di ban

Gark121

quello è il punto: hanno scelto, andare dietro alle abitudini dei giochi da smartphone moderni, di puntare sulla velocità dei tap e cose del genere invece che su lasciar pensare il giocatore. devono inventare un altro sistema di combattimento, quello attuale per delle sfide tra utenti farebbe cagare. oltretutto senza le MT e con sole due mosse, a turni sarebbe una noia mortale se ci pensi.

Tanta resa

x D (f5)

Matteo

strano, in effetti rompe, più che altro non vorrei ti bannassero, lo spostamento troppo grande in tempi brevi desta sospetto

Dea1993

fortuna che non la vendono (ne polvere ne caramelle) altrimenti diventava un pay 2 win mostruoso e l'avrei gia abbandonato da tempo, visto che avrebbe vinto senza problemi, quello che è disposto a spendere più soldi per comprare i potenziamenti (polvere e caramelle)

Dea1993

guarda sinceramente preferisco ricevere caramelle camminando con il mio pokemon che ho scelto come compagno di viaggio (basta che lo si può cambiare quando ti pare), almeno anche io che vivo in campagna potrò ricevere caramelle per growlithe (arcanine è il mio pokemon preferito) semplicemente camminando, visto che dalle mie parti posso fare solo quello visto che non ho ne pokemon ne pokestop ne palestre

Dea1993

esatto è scomodo mandare via 10 zubat e 10 pidgey uno alla volta.
e l'animazione dell'evoluzione è una gran rottura, posso capire per i pokemon nuovi, ma quando evolvi l'ennesimo pidgey è solo una perdita di tempo.
dovrebbero mettere la possibilità di disattivare l'animazione

TecSS

Considera che il sistema di basa su ingress, quindi se nessuno ha giocato in determinati posti allora, ad oggi non troverai nulla neanche per Pokémon go..
Chiaro che dovranno sistemare prima o poi le disparità degli spawn e dei pokestop, ma finché era ancora aperta la richiesta di nuovi punti di interesse (su ingress), dopo l'uscita di Pokémon go sono arrivate migliaia di richieste al minuto e son stati costretti a bloccare tutto.
Appena passerà la moda riprenderanno a lavorarci su..

Dea1993

magari, sarebbe fantastico se ricevo caramelle camminando insieme al mio pokemon scelto, in questo modo anche se ne trovo un solo esemplare, camminando molto prima o poi potrò farlo diventare forte e farlo evolvere.
sarebbe finalmente una novità molto ma molto interessante, ma tanto si sa, la implementeranno quando nessuno ci giocherà più (sempre se la implementeranno)

HellDomz

Non è gestita male, semplicemente i bot per un mese non hanno permesso ai giocatori normali di accumularla

HellDomz

Fosse stata colpa loro, niantic voleva rilasciare il gioco nel 2017, Nintendo ha voluto anticipare

HellDomz

Per forza stanno perdendo giocatori, dove sono io in ferie non appare niente per km, anche in paese non c'è nulla, ieri ho trovato una palestra vuota mai usata

topogigio

Non l'ho mai usato... Nemmeno mai installato, anche l'opzione consenti posizioni fittizzie è deselezionata :(
Poi la cosa che più mi da fastidio è che succedendo in continuazione non riesco a catturare dei Pokémon...
Non che sia un problema di vitale importanza, però è fastidioso

Matteo

fake gps? :D

franky29

un? ciuffo? callo?

"Chao ragazzy, chao!"

topogigio

ma capita anche a qualcun'altro di venire trasportati in posti completamente ignoti?
da venezia al centro di milano a me capita (ogni giorno)

TecSS

Mah, qualsiasi cosa abbiano in mente di fare, spero lo facciano in fretta visto che stanno perdendo molti utenti in quanto il gioco dopo un po' diventa stagnante..
Per le evoluzioni basterebbe aumentare il numero di caramelle regalate svincolando un Pokémon, d'altronde te ne stai provando e secondo me almeno 5 dovrebbero darle.

shinjieva01

le idee

Ezio Crank Saske

migliorate anche il sistema di trasferimento potendo selezionare più pokemon alla volta invece di aprirli uno ad uno e soprattutto l'animazione di tre quarti d'ora dell'evoluzione

Ezio Crank Saske

e imparassero mosse migliori invece di puntare tutto sul cul0 dell'evoluzione

xRedi

Si perche nelle città grandi ne avrebbero 200000

riccardik

già, infatti

Nicolas

Mentre ora ti danno qualche manciata di PE

ZeroSen

ci vogliono gli elohim

Fez Vrasta

le lampadine?

skorpius92

Ci vuole il fuoco

Allons-y

per fare gli illuminati?

ZeroSen

gli illuminati

trainwreck

Avrebbe senso anche se i Pokemon migliorassero il livello si combattimento ad ogni sfida nelle palestre.

Elle

Il sistema originale era a turni, quindi la questione lag non è discutibile, potevano tranquillamente mettere quello.

nando

Scusate non ho resistito

Squanch

Secondo me tutte queste cose tipo la mancanza di feature, meccaniche insensate e via discorrendo andavano risolte prima di rilasciare il gioco. Ormai il boom c'è stato e col cavolo che il gioco tornerà a crescere.

Ma che ne voglio sapere io, mica lavoro per niantic ¯\_(

Eros Nardi

Neanche tanto piccoli

Eros Nardi

e guggol chi lo fa?

Eros Nardi

Ce ne sono parecchie di cose gestite male ma alla fine si tratta di un passatempo come un'altro ma mi fa piacere avere una scusa in più per fare una passeggiata o fare una vasca in paese almeno finchè ai miei amici non sparisce la scimmia

Matteo795

Cerchi su gugol

riccardik

lag? con animazioni già nel dispositivo credo che i lag siano abbastanza improbabili :)

Helix

E il p

Artorias

Beh vista così è gestita un po male questa polvere...

Matteo795

Per far la sega
ci vuole il porn0

Helix

Per fare il boscaiolo ci vuole la sega xD

Matteo795

Per fare il boscaiolo ci vuole il seme (e anche un certo uovo)

StriderWhite

ci vuole il boscaiolo

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'