Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

L'elenco dei volanti compatibili su PC con Forza Horizon 3 e FM6 Apex

07 Settembre 2016 27

Forza 6 Apex è recentemente uscito dalla lunga fase di beta e ora i giocatori di PC possono divertirsi con la versione definitiva del racing game di Turn 10, tuttavia durante la fase di test il titolo non supportava i volanti e la situazione ha creato preoccupazione anche nei futuri videogiocatori di Forza Horizon 3. Sono però in arrivo ottime notizie, Microsoft ha infatti ufficialmente annunciato che entrambi i titoli supporteranno i volanti.

Di seguito vi riportiamo l'elenco di tutte le periferiche che potranno essere utilizzate sia su Forza 6 Apex che su Forza Horizon 3, sottolineandovi che il team di sviluppo ha inoltre confermato che, a fine settembre, saranno compatibili anche i volanti Fanatec:

  • Logitech G27 Racing Wheel
  • Logitech G25 Racing Wheel
  • Logitech G29 Racing Wheel
  • Logitech MOMO Force Feedback Racing Wheel
  • Thrustmaster T300RS
  • Thrustmaster T500 RS Gaming Wheel
  • Logitech G920 Xbox One Wheel
  • Thrustmaster T150
  • Thrustmaster TX Xbox One Wheel
  • Thrustmaster TMX Xbox One Wheel
  • Thrustmaster RGT Force Feedback Racing Wheel

Vi ricordiamo che Forza 6 Apex è attualmente disponibile su PC dotati di Windows 10 in versione free to play, mentre Forza Horizon 3 debutterà sia su Xbox One che su PC dotati di Windows 10 a partire dal 27 settembre.


27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabio

qual' è il migliore ?

KeePeeR

vendo il mio Logitech MOMO Force Feedback Racing Wheel - ottimo stato , 50 € + spedizione

AlphAtomix

beh, proverò il mio storico logitech driving force pro, ma penso non abbia alcun problema.
Per caso sapete se i nuovi volanti hanno il force feedback silenzioso? Avendo cambiato casa non posso più fare tirate fino a tardi perchè fa un rumore troppo forte.

Fabrizio - Kronoturbo

sono passato da g25( x 2 annetti),poi g27(altri 3 annetti) e tx(che ho ora da 2 anni)...ho sempre giocato ai migliori titoli, in primis factor e iracing, e qualche volte assetto corsa, e il tx è ettamente più precso dei g25/g27, e anche molto + potente come force feedback. l'unica pecca sono i pedali che fan davvero ridere....io mi son preso la fanatec v2... solo che vadano con la xbox one... e non so se funzioneranno con FM6 su pc, ma credo di si. non che mi interessi molto perché ormai sto fisso su iracing, ma qualche garetta divertente su fm6 mi piacerebbe farla..speriamo funzioni

hammyboy

il mio anche calibrandolo nei giochi non supportati non va il Force feedback e il centro del volante e' spostato a sinistra. il motore del volante non trova il centro.

Mikel

Ci sono un sacco di BM squattrinati che giocano ancora col pad comprato all'auchan.

Baronz

scusa la mia ignoranza ma "non è compatibile" in che senso ? Che non sono mappati i pulsanti nativamente? Io ho un vecchissimo sidewinder ff wheel, e alla fine va con tutti i giochi anche solo come controller generico.

hammyboy

un tempo compravi il volante e lo usavi, sta roba della compatibilità mi manda in bestia. Il mio lo dovrei buttare, funzaiona benissimo ma non è piu' suupportato.

Franchino

idem...ho un g25 e onestamente preferisco usare lui per i giochi di corse, ero tentato da un TX ma onestamente non credo che il feedback di forza sia così "simulativo" e quindi desisto. Peccato per il Winzozz store che è un disastro quindi andrò di One per i giochi Microsoft come al solito

Fabrizio

beh, grazie che non vuoi privartene, è ottimo il g27 :) (invidia invidia invidia). Per il resto, hai ragione, tra l'altro un gioco è compatibile con alcuni, un altro con altri, e via dicendo...

Petaloso

ok provo grazie

mireste

Prova a gugolare GIMX...

Wingclaus

ho letto subito dopo aver postato.
comunque per lazienda per cui lavoro abbiamo scelto il thrustmaster tx ( quello con volante removibile ) e pedaliera Fanatec club sport V3 che da sola costa 350 euro.

Il volante fa egreggiamente il suo lavoro nonostante solo il motore costi 230 euro e sono sicuro che rispetto al solo motore fanatec non cè molta differenza rispetto al doppio del prezzo.

Sbrillo

Io dico, hanno voluto unificare le piattaforme (xbox e pc), per quale motivo non rendono compatibili tutti i volanti seri che ci sono per pc (g25,g27,g29,ts500,logitech drive gt,momo) invece di far spendere 400 euro per un Ferrari 458 Italia che ha il diametro dello sterzo troppo grande e dei pedali che fanno pietà? Ah no vogliono far comprare a tutti il fanatech da 600 euro!. Ho un g27 e non ho intenzione di privarmene.

fr16_reda

Ci sono optional della Thrustmaster che sono disponibili per il mio volante, comunque per raggiungere il livello fanatec si parte dal Thrustmaster T300. Questi volanti per Forza Horizon però sono un po' sprecati.

Mirko

Esatto il modello a cui punto è il clubsport, grazie per le info sulla qualità anche se c'erano pochi dubbi, le marche serie si riconoscono subito :)

romeop

bravi il vecchio G25 è supportato

Sungfive52

Piccolo OT: Su f&6 APex per pc c'è la possibilità di giocare in splitscreen? Il tutorial/aiuto del gioco dice che la modalità 2 giocatori esiste ma non l'ho ancora trovata

Michele Totaro

Guarda, ho un "vetusto" Fanatec Porsche 911 turbo s dal lontano 2011 ormai...mai un problema, sterzo sempre preciso, arrivato aggiornamento FW per supportare Win 10! non l'ho usato troppo ma ti assicuro che la pelle è bella come il primo giorno! L'unica cosa un po' sottotono è la pedaliera (quella del G25 coevo era meglio, anche se più economico nel complesso) ma spingevano per fare l'upgrade alla Clubsport. Lo ricomprerei anche oggi se ne avessi la necessità.

Mirko

Sono stupendi quei volanti, proverò a guardare chissà mai..

Michele Totaro

Nuovi non ho visto grosse offerte ma sull'usato capitano davvero ottime occasioni!

Michele Totaro

il T150 è sicuramente un buon volante per la fascia di prezzo ma Fanatec offre ben altro. Già solo frizione e cambio ad H sono indispensabili se punti alla simulazione.

fr16_reda

Io ho il Thrustmaster T150 ed è il migliore guardando il rapporto qualità prezzo, su amazon 160€, ma lo uso su assetto corsa per il pc, che è tutta un'altra cosa da forza horizon.

Mirko

Dove si trovano a un prezzo umano ?

Adriano

Come dice l'articolo a fine settembre

Wingclaus

quindi zero fanatec?

Petaloso

ragazzi ma non c'è modo di utilizzare altri volanti?!

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'