Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Vertigo Racing, finalmente qualcosa di nuovo nei racing game per mobile

09 Settembre 2016 16

Giochi di racing per mobile ne escono a dozzine in continuazione, ma ce ne sono pochi che riescono a innovare. Vertigo Racing, il nuovo titolo prodotto da Chillingo sembra riuscirci, almeno a giudicare dai primi minuti di gioco.

Si tratta di un gioco con formula endless, quindi si sale in macchina, si inizia a guidare e si resiste il più possibile. E fin qui niente di strano; sono i tracciati ad avere uno stile unico, più da montagne russe che da pista di automobili. Una lingua di terra sospesa in mezzo al niente, un burrone infinito pronto a punirci severamente a ogni traverso mal calcolato.



E quali auto migliori per una tipologia di tracciato simile dei mostri americani dei bei tempi, con trazione posteriore, centinaia di cavalli e scarsissime capacità di scaricarli a terra con giudizio? Il gioco ne offre ben 10; naturalmente bisognerà guadagnarsi le più potenti, non solo andando sempre più lontano ma completando le tantissime missioni a disposizione - drift, salti e così via. Ampie anche le possibilità di personalizzazione - non solo upgrade per rendere l'auto più veloce o resistente, ma anche puramente estetica.

Benché i controlli siano molto semplici (basta frenare e accelerare, lo sterzo è automatico), la sensazione di coinvolgimento e l'eccitazione per la gara non tardano a manifestarsi; certo, le cose migliorano notevolmente quando si cominciano a sbloccare i primi upgrade. La grafica 3D non è chissà che, ma i movimenti della videocamera sono piuttosto fluidi e coinvolgenti.

Vertigo Racing è disponibile per il download gratuito sia su Android che su iOS; naturalmente ci sono tantissimi acquisti in-app e inserzioni pubblicitarie, ma è possibile anche seguire una "via di mezzo" accettabile - 4.99 euro per raddoppiare il guadagno di monetine e 2.99 euro per togliere la pubblicità. In questo modo il progresso in-game non annoia e non bisogna guardare video ogni tanto. È effettivamente come aver acquistato un gioco premium. Ecco il trailer e i link per il download:


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Valentino Rendina

non so se ne sei al corrente ma su psp si possono giocare i giochi psX , una gran bella libreria da apocalypse, crash, spyro, duke nukem, gta etc. poi ci sono anche giochi per psp carini come mediaevil god of war etc. se non si guarda prettamente la grafica sono dei gran belli giochi.

tommaso de luca

Oltre al fatto che i giochi su portatile sono per la maggior parte una noia mostruosa

xantarmob

Voglio un Android coi tasti fisici per giocare. Google, fai sta pazzia.

DIXON

infatti per il tuo stesso motivo ogni tanto uso l'emulatore psp con controller bluetooth, ultimamente ho rigiocato DBZ: Shin Budokai niente a che vedere con gli altri giochi che stanno sul play store.

Giordano Saltafossi

Telefono + touch va bene per giochi tipo Angry birds... li vedo male su giochi di guida. Ma chissà, forse l'utente occasionale si diverte pure con questi

Valentino Rendina

Mi diverto più con la mia vecchia psp che piuttosto che con i nuovi smartphone con prestazioni ultrapompate su schermi da 5/6 pollici touch. Non so la gente come fa a trovarsi ma quando premo il tasto lo voglio sentire sotto il pollice..

Svasatore

Marchetta.

PadreMaronno

personalmente non gioco con gli schermi touch, li trovo insulsi come giochi. tastiera o gamepad e stop

Vive

Qualcosa di nuovo? mavvia è il solito endless runner!

Jalopy, rimamendo nel genere, è qualcosa di nuovo.

Pep

Lo sterzo non è automatico, avrai tradotto male.

Shane Falco

Voglio il primo destruction derby su smartphone!

Wilson

scaricato sul mio s4 zoom.... è un gioco normale.... nulla di che

capitanharlock

Nuovo?
E' il solito endless, vai a sinistra, via a destra e muori.
Ce ne saranno a decine.

DIXON

L'ho scaricato oggi e piú tardi lo proveró, del genere racing su android ce poco che non sia freemium

StriderWhite

Se non si può nemmeno sterzare, che gioco del menga è?

Fabrizio La Daga

Quanto vorrei che la Infinite Dream dopo i 2 remake di Sky Force riproponga K-Rally, su Symbian era fantastico.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'