Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue: video e data di uscita

13 Settembre 2016 29

Sarebbe dovuto debuttare a dicembre ma, come recentemente annunciato, i fan di Sora dovranno attendere qualche settimana in più prima di poter affrontare Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue.

L'atteso titolo, in Europa, vedrà infatti il suo rilascio a partire dal giorno 24 gennaio, mentre i giocatori Giapponesi potranno affrontare le avventure di Sora qualche giorno prima, precisamente dal 12 gennaio.

Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue sarà disponibile solo su Playstation 4 e includerà al suo interno al suo interno la versione rimasterizzata di Kingdom Hearts Dream Drop Distance e le sequenze filmate di Kingdom Hearts Unchained χ [chi]. Il tutto sarà accompagnato dall'inedito episodio Kingdom Hearts Birth by Sleep 0.2: A Fragmentary Passage il quale anticiperà gli avvenimenti di Kingdom Hearts III, sarà ambientato dopo il finale di Kingdom Hearts Birth by Sleep e sarà raccontato dal punto di vista di Aqua.

A questo punto non ci resta altro che lasciarvi in compagnia del recente video dedicato proprio all'atteso Kingdom Hearts HD 2.8, ricordandovi che nel corso della convention di Sony, i responsabili del colosso Giapponese hanno anche svelato la Final Fantasy XV Lunar Edition di Playstation 4 Slim e la data di uscita dell'atteso Nier: Automata che, vedrà il suo debutto in Giappone a partire dal 23 febbraio, nel nostro paese, invece, il gioco arriverà solo nel corso del 2017.

Per confrontarsi su questo e altri giochi vi ricordiamo che, oltre ai commenti e al forum di HDblog, è disponibile il gruppo ufficiale su Facebook dove scambiarsi gamertag, UID PS4, organizzare tornei e sessioni multiplayer e altro ancora.


29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giuseppe

Gli unici che devi prendere in considerazione sono
1, 2, birth by sleep, 3D, e poi finalmente il 3 quando lo faranno. Gli altri sono solo raccolte o spin off di quasi poco senso.

Dennis Lee

annuncio vecchio quanto last guardian..o forse anche di +

Ansem The Seeker Of Darkness

A parte i final mix che sono l'1 e 2 con cose bonus (Comprese parti relative alla trama), sono usciti tutti i vari per console mobile, 4+ altri 2 per telefoni, ma sono abbastanza ignorabili

francisco9751

io mi son perso, ma quanti KH sono usciti??io ho giocato solo al 1 e al 2...

francisco9751

mica vero, KH2 é stato bello, FFX-2, anche se non ai livelli del 10, era carino, FFXII, l'ho amato..il 13 meno,troppo lineare..ma si son ripreso con i seguiti..vedremo il XV

francisco9751

siamo in 2

"Soap" MacTagliatelle

Per ora non ho letto niente riguardo una versione pc, ma non è ancora detto (hanno aperto anche una petizione)

Saturno

tanto il tempo c'è...

DonatoMonty81

La SquareSoft faceva ottimi giochi, fino al primo Kingdom Hearts. L'anno successivo rovinò l'ottimo FFX con il seguito FFX-2 e di lì fu la fine: si fuse con la Enix ed iniziarono le porcate. L'attesa estenuante di KHIII, preceduta dalle migliaia di titoli ne è l'esempio.
C'era una volta l'ottima SquareSoft...

Fra86

Prova a tirare giù questo: San Spiridione di Trimitonte. (cit. dal blog di Lacrime di Borghetti).
Io ho i crampi alla lingua.

NaXter24R

Esatto. Rimanesse solo su PS4 per me non ci son problemi, era una esclusiva Sony e ci sta. Ma fosse console only li mi 1ncazzo

"Soap" MacTagliatelle

Purtroppo puntano proprio a quella fascia, però se lo fanno uscire per one possono farlo anche per pc.

riccardik

lo spero anche io :) se esce per xbox magari fanno il play anywhere

StriderWhite

Eh, non ci scommetterei... :D

GastonE

Se nascono ora studiano programmazione ed imparano giapponese potrebbero addirittura lavorarci!!!

Saturno

Ma non è mica così improbabile che i bambini di allora (quelli che hanno giocato ai primi due) abbiano delle console adesso

NaXter24R

Fatto.

NaXter24R

Molti si, e comunque, a chi lo vendono? Ai 18enni di oggi che avevano 4 anni all'epoca del primo?

CaptainQwark®

Prepara il calendario

Saturno

non tutti si son comprati il pc da gaming però

Saturno

chissà se i miei figli riusciranno a giocare al terzo capitolo...

SONICCO

per come mi hanno lasciato l'amaro in bocca tutti i kingdom hearts dopo 2 ho perso tutto il mio interesse per questa serie..

Ho notato tralaltro che il vizio di violentare il brand con altri capitoli nonsense non se lo sono tolti...

Ratchet

Ogni anno ci sono sempre più giochi che subiscono ritardi.. Ormai non ha senso dichiarare la data d'uscita, la prima non sarà mai quella reale..

Garden

Kh3 dev'essere come minimo da 10.
Mi sono rotto di tutto sto hype e rimandamenti, per poi lasciare remastered con piccoli frammenti di un gioco che doveva uscire anni fa.

NaXter24R

Anche perchè per come la vedo io, i bimbi che giocavano al primo ed al secondo adesso si son fatti grandi ed hanno un PC. E poi, dopo 11 anni, vorrei anche vedere

"Soap" MacTagliatelle

Dopo tutto sto tempo come minimo dò fuoco alla sede

NaXter24R

Sarò ripetitivo ma se il 3 non esce anche per PC... I santi che tiro giù... Ma quanti ne tiro giù...

"Soap" MacTagliatelle

Sto KH3 farà la fine HL3 tra poco

Nimiz

nel video indica 24 gennaio.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'