The Last Guardian: dal Tokyo Game Show arriva un video gameplay di 16 minuti

15 Settembre 2016 43

Sono molti i videogiocatori in possesso di Playstation 4 che attendono con ansia l'uscita di The Last Guardian e per ingannare l'attesa la redazione di DualShockers ha pubblicato, sul suo canale YouTube, un imperdibile video gameplay che ci mostra ben 16 minuti di gioco.

La registrazione del filmato ha inizio immediatamente dopo le fasi iniziali di The Last Guardian e focalizza l'attenzione non solo sulle meccaniche di gioco base ma anche su Trico, che come rivelato più volte dal team di sviluppo, non sarà sempre un compagno obbediente.

L'uscita di The Last Guardian purtroppo, come annunciato alcuni giorni fa, è stata posticipata di alcune settimane. Il gioco di Fumito Ueda, caratterizzato da uno sviluppo decisamente travagliato, vedrà quindi il suo rilascio, sull'attuale console di Sony, a partire dal 7 dicembre.

L'attesissima avventura, per chi non lo sapesse, porterà i giocatori a vestire i panni di un ragazzino, il quale dovrà collaborare con una gigantesca creatura, denominata Trico, al fine di scappare dalle rovine in cui sono stati imprigionati.

A questo punto non ci resta altro che lasciarvi in compagnia dei due filmati che ci mostrano ben 16 minuti di gameplay.

Per confrontarsi su questo e altri giochi vi ricordiamo che, oltre ai commenti e al forum di HDblog, è disponibile il gruppo ufficiale su Facebook dove scambiarsi gamertag, UID PS4, organizzare tornei e sessioni multiplayer e altro ancora.

La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T, in offerta oggi da Mobzilla a 449 euro oppure da ePrice a 513 euro.

43

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mattia Bellardi

10 anni per un protagonista che oltre ad essere disegnato in modo approssimativo, attraversa le catene mentre le scala, entra a caso dentro la pelliccia dell'animale quando c'è su.

Senza contare l'apparente "difficoltà" nell'interagire con oggetti a causa della, sempre apparente, imprecisione del sistema di movimento... Non riesco a capire se è un cane chi ci sta giocando, o se è progettato coi piedi.

E pensare che i sonari si vantavano di questa esclusiva...

Boronius

Uh, carino di per se stesso, originale...

Johnny

Diciamo che al momento non si sa neanche se uscirà su Ps4, per cui dubito fortemente che lo troveremo su PC

Antsm90

In questi 10 anni avrebbero potuto aggiornare un po' la grafica però... (non c'entra lo stile, è proprio grafica da PS3, basta guardare il terreno piatto con la texture dell'erba spalmata sopra o i muri senza la minima tessellation)
Tra l'altro ho notato anche diversi artefatti grafici (pietre che spuntano a mezz'aria e cascano come fossero leggere come paglia, inquadratura scriptata in cui però continua a finir dentro una parte della creatura semi invisibile, piume che gestiscono la luce in maniera totalmente errata, eccetera)
Insomma, dopo 10 anni sono ancora in beta... Ma che diamine han fatto in tutto questo tempo?

FuckingIdUser

Sarà sicuramente bello ma mi sa che si ripeterà una storia simile a MGS5. Incrocio le dita perchè "migliore" di quest'ultimo.

shud4

è strano dirlo, ma a me sembra che stia uscendo non finito.
Ci sta uno studio artistico pazzesco, inquadrature, animazioni (in particolare quelle guidate dalla fisica) e level design assurdi... ma problemi tecnici sconcertanti.
Le piume di trico sono oscene. si capisce che le volevano fare molto meglio dal fatto che il ragazzino ci sale sopra, e vederle rispondere in maniera dinamica è sicuramente bellissimo...solo che gestiscono la luce e il movimento in una maniera ancora non rifinita. A sto punto meglio i peli dei colossi.

persino dai video demo gli fps ci salutano, e questo rovina tantissimo l'immersione.
Capisco che il budget sarà finito un 5 volte nel corso degli anni, però far aspettare 10 anni implica attese, anche tecniche, al top.

shadow of the colossus pure se la giocava sul lato artistico, però era praticamente ineccepibile per l'epoca.

Speriamo che la storia, per quanto sempre in stile volutamente criptico, non sia stata tagliata, così come le varie ambientazioni.

TheFluxter

Sai che se cambi motore grafico devi ripartire da zero con la programmazione? E forse è quello che è successo in questo caso

Chris

Questo gioco non l'ho ancora capito

Si vede che ha un look molto ispirato. La città in rovina poi è favolosa e pure il legame tra il bambino e il mostro (brutto, è proprio un mostro!) sembra un qualcosa di sincero, magari un'amicizia che chissà per cosa sia nata. Proprio per questo credo sia un gioco che valga la pena di essere giocato per assaporarne la storia.
Poi lato gameplay non ci ho ancora capito una mazza, non capisco fino a dove ci sia libertà di movimento o se sia un unico binario da percorrere sempre dritto. Si dice che Trico sia stato dotato di una IA particolare che si affinerà durante la trama, ma di più non ci è lecito conoscere. Oltretutto nel video ci sono dei vistosi cali di fps e nelle situazioni più concitate i frame se ne vanno proprio in vacanza.
Mah io non esprimo giudizi precoci e come sempre mi limito ad attendere le recensioni.

G. Temlo

esclusiva ps4, le speranze sono poche anche di vederlo lì sul pc la vedo impossibile, forse in un futuro lontano sul playstation now.

Gonzo

HAHAHAHAHAHAHA...........HAHAHAHAHAH...

The Jackal™

Ma è esclusiva playstation o ci sono speranze di vederlo su pc?

Ratchet

PS3 allora :)

yepp

Ma lo hai visto il tempio con tutte quelle altissime architetture e burroni? Ci sono milioni di poligoni che la PS2 si sogna

Ratchet

A me non sembra da PS4

yepp

Devi selezionare il formato 1080p, se vuoi vedere bene come è la grafica

yepp

Che spettacolo 'sto gioco

gennaro di sarno

Di domenica ci teniamo tua madre

Ratchet

In 10 anni avrebbero potuto almeno cambiare il motore grafico

GastonE

Tu pensa allo Zelda in arrivo... Non è di sicuro Horizon Zero Down di grafica.

Aspettiamo per giudicare.

Leggendo rigorosamente le opinioni degli acquirenti e non di recensori di manica larga.

Ratchet

Non capisco niente perché per me fa schifo? Ah ok sei un genio allora..

GastonE

No, è proprio il motore grafico, artisticamente poteva essere uguale anche fatto con molti più poligoni.

Ratchet

Perché è un gioco sviluppato 10 anni fa.. cosa pretendi? :D
Se sarà venduto a prezzo pieno è una truffa..

GastonE

Se gli articoli fossero solo di smartphone sarei già sparito io...

Ratchet

Quello è già meglio, e non è stato sviluppato in 10 anni..

Sparda

esatto lasciamo stare la sezione gaming che oltre ad essere approssimativa, è infestata dai bimb1mink1a

GastonE

Bisogna vedere com'è strutturato il gioco. Le animazioni sono seconde solo a quelle di Uncharted 4.

Non capisco perché sia fatto così male il bambino protagonista.
Sembra un personaggio dello sfondo di un gioco di lotta.

Dedsec

Stile artistico un pò come life is strange o persona ma cosa ne vuoi capire te ahahahah

Ratchet

Stile grafico da PS3..

Dedsec

Si chiama stile grafico di tipo artistico non tutti i giochi hanno lo stile grafico fotorealistico di uncharted quindi non facciamo confusione

Ratchet

Dicono càgàte infatti.. e belle grosse

Max

cosa dovrebbe avere di interessante sto gioco che ogni 10 post ne esce uno su the guardian? hd blog lascia stare i game e fallo fare a blog di settore a me sembra solo pubblicità.

GastonE

Dicono non fosse uscito su PS4 perché non riuscivano a farcelo girare...

Poi però leggeva GTA V e TLOU.

Ratchet

A me importa anche della grafica nel 2016. Poi varia da gioco a gioco ma questo non si può guardare, non può uscire su PS4 non ci credo..

Sparda

la grafica è poco importante. sono i contenuti che contano.

Ratchet

Questo gioco con la grafica da PS2 ha rotto le palle..

Dedsec

Ma di quale uhd parli quello di xbox one s ahahahah

GastonE

16 sono gli anni che occorrono alla diretta concorrenza per avere giochi di questo calibro.

Sparda

Tralasciando la grafica arretrata, il lato artistico e le animazioni di trico sono molto belle. questo è un gioco unico che vale pena provare. i giocatori della domenica su xbox se li possono sognare questi tipo gioco. tenetevi pure l'UHD

d4N

Mmmh ... non lo vedo bene questo progetto ... sembrano quei video rilasciati di progetti di giochi mai usciti ... se veramente arriverà sul mercato, considerando che ora ci sarà la PS4 Pro, mi sa che dovranno mettersi a lavoro pesantemente.
Ma in tutto questo è SONY che sta pagando lo sviluppo?

Sparda

Ha avuto troppi problemi per essere un capolavoro, ma sarà comunque un bel gioco ed una bella novità rispetto a tutti i giochi uguali ci propinano tutti i giochi.

FuckingIdUser

Lo sviluppo è stato talmente tormentato che alla fine non mi stupirò se ne verrà fuori una sorta di tech demo da 4 ore di gioco.
Spero di no ma di sicuro siamo lontani dalla perfezione di Shadow of the Colossus, ossia il termine di paragone a cui tutti si rifaranno.

Gonzo

ma che caz di animazioni ha il ragazzino è_è

manu1234 #PraiseTheSun

16 sono gli anni che mancano all'uscita?

I migliori giochi per smartphone di maggio | Video #MOBILEGAMING

I migliori giochi per smartphone di aprile | Video #MOBILEGAMING

Mega Drive Mini: abbiamo provato la retro console di SEGA

I migliori giochi per smartphone di febbraio | Video #MOBILEGAMING