Asterix & Friends disponibile a livello globale per Android e iOS

15 Settembre 2016 10


Dopo un periodo di soft launch con disponibilità limitata in certe zone del mondo, è finalmente arrivato per tutti il nuovo gioco mobile dedicato ai personaggi di Goscinny e Uderzo. Sviluppato da Bandai Namco in collaborazione con la società editrice Albert-René Editions, fondata da Uderzo e attuale detentrice dei diritti del franchise, si chiama Asterix and Friends, è disponibile su Android e iOS ed è un gestionale free-to-play.

Il gioco è analogo ai vari Clash of Clans e cloni assortiti, ma naturalmente, qui la vera protagonista è l'ambientazione, insieme ai personaggi arcinoti. Il nostro scopo è realizzare IL villaggio gallico definitivo, costruendo diverse tipologie di edifici e rendendoli sempre più forti tramite i vari upgrade. Ciò permetterà di attirare i personaggi più famosi della saga a fumetti, tra cui Obelix, Abraracourcix, Panoramix e tanti altri -ix.


Grazie al nuovissimo personaggio Joystix, potremo prendere parte in modo un po' più personale alle vicende del villaggio: potremo infatti dirigerlo in esplorazione dei dintorni del villaggio, per raccogliere cibo (nel senso, cinghiali, che altro) e altri tipi di risorse. Una volta pronti, potremo scatenare le nostre forze contro i villaggi di altri giocatori; qui si metteranno in moto i vari sistemi di gilde, tornei a chi fa più punti e così via.

Insomma, per il genere di contenuto ce n'è tanto, e la realizzazione è sopra la media; in particolare la grafica gode di una produzione molto pulita e dettagliata, perfettamente in sintonia con i fumetti e i cartoni animati. Rimane comunque un titolo free-to-play che fa ampio uso degli acquisti in-app. Se la cosa non vi spaventa e se amate il franchise, i link sono dopo il trailer ufficiale:


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco

sei per caso di roma?

Riccardo33

E i teletubbies!? Non vorrai scordarti proprio di loro...

Pistacchio

Ci mancava un altro di questi giochi

FEDEKTM640

Scaricato 3 ore fa ma mi dice sempre che stanno facendo lavori. Mha..

Nax

Il mio odio per Asterix e obelix è indescrivibile, sono due personaggi che mi sono sempre stati incredibilmente antipatici...
Quasi più antipatici dei Maledetti scarafaggi...

StriderWhite

Io invece mi ricordo il beat'em up in sala giochi...che goduria pestare i romani! :D

Jasmin

Asterix e Obelix <3 avevo un gioco per PC che da piccolo ne ero impazzito

Giacomo

Quanti ricordi. Ne avevo uno per pc :')

GastonE

Meglio non provarlo. Povera batteria del telefono se mi piace...

GianlucaA

Anche lui compatibile coi moduli LG?

Far Cry 5: la nostra recensione

Fortnite Battle Royale mobile: aperte le iscrizioni per la beta su iOS

Playstation 5: alcuni sviluppatori sarebbero già in possesso dei dev kit

NPD: Switch sarà la più venduta nel 2018 ma un'altra console potrebbe sorprendere