Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Se Nintendo NX costerà 399 dollari non avrà successo, parola di Michael Pachter

16 Settembre 2016 88

Dopo aver espresso la sua opinione sul prezzo e il periodo di lancio di Playstation 4 Neo e di Xbox Scorpio, il noto analista Michael Pachter ha espresso la sua opinione anche sul misterioso Nintendo NX, dichiarando apertamente che il prezzo di vendita del nuovo hardware della casa di Kyoto sarà determinante per il successo o l'insuccesso della piattaforma.

Se NX sarà realmente un dispositivo portatile con docking station per Nintendo sarà difficile farlo notare sul mercato. La piattaforma potrebbe avere comunque successo se le Software House di terze parti decidessero di supportare totalmente NX ma perchè questo avvenga le aziende devono essere certe di vendere i loro software.
Al momento è difficile fare previsioni in quanto non sappiamo ancora cosa sarà e quanto costerà NX, tuttavia sono convinto che se il nuovo hardware di casa Nintendo costerà intorno ai 199 dollari, la piattaforma sarà un successo, mentre se il prezzo sarà di circa 399 dollari Nintendo NX sarà un vero e proprio flop.
Attualmente le informazioni ufficiali sul misterioso NX sono veramente poche e tutto il mondo videoludico è nell'attesa di scoprire maggiori informazioni sul nuovo hardware di Nintendo. E' certo però che, in un modo o nell'altro, NX si andrà inevitabilmente a scontrare con le due nuove console di Sony e Microsoft, Playstation 4 Pro e Xbox Scorpio di conseguenza Nintendo, per avere successo, dovrà offrire una piattaforma caratterizzata da un prezzo sicuramente competitivo oppure, per fronteggiare i due colossi dell'industria videoludica, dovrà offrire una piattaforma in grado di stupire positivamente i videogiocatori e non solo.

88

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
guyfawkes

su questo ti do ragione... giusto, correggo la frase: pachter è un fan boy antinintendaro, non sonaro, anche se generalmente le due cose coincidono... ;-)

GastonE

Ti sei risposto da solo sul finale.

Comunque con cifre alte non mi riferivo addirittura a 900 euro, ma 450-600 euro.

Mauro Corti (Sbabba)

Non vedo come possa valere il ragionamento "se costa il doppio ma va 5 volte tanto potrebbe essere migliore" visto che una persona non può certo investire un budget infinito per giocare. Se domani vendessero una Xbox super power edition a 900 euro non la comprerebbero in molti, semplicemente perché di gente disposta a spendere quelle cifre solamente per giocare ce ne sono poche. Per quelle cifre esistono i pc (anche se è un giocare totalmente diverso).

Ten. Colombo

Condivido questa volta, l'ho sempre pensato. Per avere successo deve costare meno di xbox ed essere almeno potente quanto questa

ALE5510

299 secondo me è il massimo. Ormai è da anni che nintendo sforna console con hardware al limite a prezzi esagerati. 3ds compensa con tittoli da tripla A, ma su WiiU mancano ip davvero importanti come un nuovo MH (non solo il 3!), Animal Crossing, F-Zero (già assente su wii...), Metroid e altri. Insomma 399 dovrebbe VERAMENTE stupirmi e confermare le suddette IP con l'aggiunta di nuove, in caso contrario 299 con station mi pare il limite per una sorta di evoluzione ibrida del 3ds.

Ciccio

Per dirla alla Michael Patcher..lui prevede di suk***

Ciccio

Ma infatti,se non sbaglio ha detto ciccillosi e si riferiva a qualcosa...

Pure new wool

Il mago othelma è più affidabile...

saviomaximo

American Pie.....vai vai....ficcalo nella torta di mele vai......

Il nabbo di turno

Ancora questo?Ma che pugnetta....

Kiiro

non sbagli :P

Adriano

Beh, immagino non ti dispiaccia in nessun senso, ma potrei anche sbagliare XD

Rundas

L'importante è che insieme a nx facciano uscire un nuovo Metroid Prime, non se ne vede uno dal 2009

Frankbel

+1 meritatissimo

Frankbel

Ti ho semplicemente spiegato il perché della carenza dei dettagli. Magari a chi lo paga presenta tabulati di dati, trend statistici e motiva per bene le sue affermazioni.
Al web dà in pasto solo dei proclami, che, per quanto scontati, magari sono il frutto di analisi e non semplici osservazioni.

Dedsec

Ahahahah bella questa

Dedsec

E come lo raffreddi con il ventaglio ahahahah

Santos

A me la quinta elementare. Non avevo più quel rompi di mio fratello che sarebbe andato a dirglielo a mia mamma ma era andato alle superiori quindi potevo finalmente prenderle!

Alessio Rungi

Nessuno di noi gli ha chiesto nulla mi pare XD

Kiiro

heheh...
però preferisco il contrario (Si scherza eh... forse XD)

Frankbel

Forse vuole rimpiazzare quell'altro d

Frankbel

Le analisi dettagliate le fornisce a chi lo paga, mica lo dice ai 4 venti.

Frankbel

Ne dubito. Pachter ha ragione ma si tratta di un ragionamento semplice.
Quella fascia di prezzo è terreno di scontro con PS4 Pro e Xbox One Scorpio, le quali hanno più appeal sui giocatori maturi e offrono i giochi multipiattaforma di miglior qualità grafica.

Adriano

Anal... entrato...

Vive

la fiera delle ovvietà

Nax

"... le Software House di terze parti decidessero di supportare totalmente NX ma perchè questo avvenga le aziende devono essere certe di vendere i loro software".

Dado

Dite a Michael Pachter di andarebin pensione

Samuele Di Carlo

sicuramente hai ragione ma dato che loro normalmente puntano a un pubblico + piccolo il prezzo è un tantino troppo, ovviamente bisogna sempre vedere cosa sfornano

marco

Ancora che parlano di questa gente inutile

Antsm90

Perché? Se fanno una console grossa come la 3DS XL o poco più, un hw potente come quello è fattibile (parliamo di una fascia media di 3 anni fa), se non quello almeno come WII U non ho dubbi che sia realizzabile

Ratchet

Attorno al collo però..

iclaudio

naaa avoglia ! impazziscono proprio con questi giochi e i genitori cacciano volentieri i soldi perchè non violenti

GastonE

Ma quali ragazzini se tu vai a guardare i giochi Nintendo come Super Mario sono giocati da 40enni.
Uno di 13 anni manco sa cosa sia Super Mario...

iclaudio

la corda a volte è utile....diamogliela

Samuele Di Carlo

la cosa bella è che dovrebbe essere una portatile e dubito che dei ragazzini vadano a spendere tutti quei soldi per una portatile o ibrida che sia XD

Alessio Rungi

Non saprei..sono convinto che il mio smartphone sia più potente della ps4 quindi XD

Dedsec

"Una console portatile con la potenza di ps4" ahahahah questo commento non si può sentire

Ratchet

Ebbasta dare corda a questo tizio..

Vive

Tanto verrà svelato tra un mesetto a questo punto possiamo anche aspettare.

Alessio Rungi

Poco vago e per nulla scontato quello che esce dalla bocca di questo analista XD

DIXON

Giusto, al momento si parla di aria fritta.

guyfawkes

mi rifacevo a un commento di ieri in cui un utente dava del sonaro a pachter... stai sereno, nessuna cw... che coda di paglia... ;-)

kayoshin

e viceversa :)

Vive

Nell'intervista completa continua dicendo che probabilmente costerà 299 euro e lì la differenza la farà la qualità e la quantità dei titoli.

GastonE

ahahahhah

Ciccio

E' la seconda volta che scrivi di sonari ma alla fine stai facendo una console war in solitario perchè fino ad adesso non c'è nessun commento riguardo Sony anche perchè l'articolo è sulla Nintendo.

GastonE

Il famoso rumor secondo il quale NX sarà invisibile. Ricordo bene!

Ciccio

Lo stai leggendo ora...

AlphAtomix

concordo, un nintendo a 400 dollari non si può vedere.

manu1234 #PraiseTheSun

A me le medie, le superiori si va di panini XD

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'