Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xbox Scorpio: tutti i titoli di Microsoft avranno una risoluzione nativa a 4K

19 Settembre 2016 157

Con Xbox One e Playstation 4 l'argomento centrale che, ancora oggi, genera diverse discussioni è sempre stato quello inerente ai tanto agognati 1080p, risoluzione raggiunta dai vari team di sviluppo con più facilità sulla console di Sony mentre, come è chiaro a tutti, la piattaforma di Microsoft non sempre riesce ad offrire tale standard.

L'annuncio di Playstation 4 Pro e di Xbox Scorpio ha invece focalizzato tutta l'attenzione sul 4K e, al momento, il nuovo hardware del colosso di Redmond sembra essere più potente della prossima console di Sony, in uscita il 10 novembre.

Recentemente, Andrew House, Presidente di Sony Interactive Entertainment, ha ufficialmente confermato che su Playstation 4 Pro i titoli in grado di offrire una risoluzione nativa in 4K saranno la minoranza, la maggior parte dei giochi utilizzerà infatti l'upscaling.

La situazione di Xbox Scorpio, invece sembra differente e nel corso di una recente intervista, Shannon Loftis, General Manager di Microsoft Studios Publishing, ha apertamente dichiarato che tutti i titoli first party sul nuovo hardware avranno una risoluzione nativa in 4K.

Gli sviluppatori di terze parti invece, come dichiarato più volte, dai responsabili di Microsoft, non avranno l'obbligo di garantire i 4K nativi e potranno gestire liberamente la potenza della console.

A questo punto non ci resta altro che attendere al fine di scoprire quale sarà la realtà. Vi ricordiamo che Playstation 4 Pro debutterà tra poche settimane mentre per Xbox Scorpio l'attesa è ancora lunga, la console dovrebbe infatti uscire alla fine del 2017.


157

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LH44

aspetta e vedremo.

LH44

una volta i 30 fps non erano il top? come lo era avere il fullhd a tutti i costi con la ps4?

LH44

si alla ps5. OMG

LH44

fai 2+2 e ci arrivi

LH44

si e fanno anche PS5. OMG

guyfawkes

ah beh... dopo 2 anni graziearcazzo! XD senza offesa eh, è una battuta... :) ma se esce "non prima del 2019" allora il competitor di sony contro Xbox Scorpio sarà ps4 pro, non una eventuale e potenziale ps5 che non conosce nessuno... la realtà è che sony si sta cullando troppo sugli allori, e presto si dovrà mettere a novanta, perchè non ci sarà più nessun motivo per preferire playstation, nemmeno le fantastiche "prestazioni", e continueranno a comprare e sostenere sony solo fan boy sonari e IGNoranti...

Alessandro x

La ps5 non uscirà prima del 2019 credo e spero

guyfawkes

ma mi auguro proprio di no... se dovessero fare una ps5 dopo qualche mese rispetto a ps4 pro sarebbe la QUARTA console sony in TRE anni... fossi un sonaro mi sentirei fortemente preso per il qulo

Alessandro x

Si ci saranno sorprese come 10 teraflops che servono per quello che hanno annunciato, tu credi ancora a babbo natale

Alessandro x

Non èquestione di impegno con 6 teraflops non puoi fare 4k 60fps

Alessandro x

Falso 4k nativo della sgorbio ( 6 teraflops sono troppo pochi ) e giochi in 30fps, ma la tecnologia è questa. Meglio giocare in 4k 30 fps che a 1080p 60 fps solo perchè il 4k è più evoluto

Alessandro x

Sono ovviamente in 30fps con 6 teraflops non ci fai niente, sono soltanto numeri che usa la microsoft per vantarsi ( come al solito )

Alessandro x

TU NON DEVI PARAGONARLA CON LA SCORPIO, LA DOVRAI PARAGONARE CON UNA EVENTUALE PS5

Alessandro x

Finalmente uno che ha capito la strategia sony...

Alessandro x

E' ovvio che sarà a 30fps

Alessandro x

Perchè tu pensi che con i 6 teraflops della sgorbio potrai avere il 4k nativo... Poveri illusi

Alessandro x

4k 30fps vs 1080p 60fps dettagli alti.
una 410€ l'altra? 700€?
E quando uscirà la PS5 che distruggerà la scorpio? Visto che l'attuale ps4 pro non è nata per questo, cosa accadrà?

Alessandro x

Perchè senza senso? Ti garantisce il 1080p con 60fps e dettagli alti, cosa che la attuale xbox non fa. Piuttosto dimmi il senso della scorpio presentare così presto una console di nuova generazione, quando i giochi che producono attualmente fanno pena e le TV 4k nelle case sono ancora poche.

Alessandro x

Voi non avete capito niente... Non potete paragonare la ps4 pro alla xbox scorpio poichè la prima è un aggiornamento dell'attuale generazione mentre la scorpio è una vera e propria nuova generazione.
Cosa succederà quando uscirà la PS5? Che nascerà per contrastare proprio la scorpio... La ms dovrà fare un'altra console per sopperire alla scarsa potenza che avrà confrontata con la ps5?
Io non credo proprio, la sony ha fatto la cosa migliore, ora avrà tutto il tempo per preparare una console molto più potente di scorpio, che poi quest ultima promette il 4k nativo con 6TF di potenza ( quando ne servirebbero almeno 10 ). Non posso aspettare di vedere la ps4 pro con 1080p e 60fps con dettagli alti e la xbox sgorbio con 4k e 30fps hahahaha.
E' meglio che la microsoft si dedichi solo ai pc, nel mondo console la sony vincerà sempre.

Squanch

Sicuramente più fresca dell'ennesimo action in terza persona made in Sony

Dedsec

Ma è sempre una bella qualità

KingROG97

E beh, ora come ora gioco in 2k anche perché ho un monitor 2k 144hz e la mia 1080 strix non è mai sotto sforzo (anche se i giochi del 2016 non riescono ad arrivare a 144hz, ma 70-90 circa)

Dedsec

Beh anche io con una bella gtx 1080 e si gioca in 4k reali ahahahah

KingROG97

Mah, chissa...

KingROG97

Già li ho, ma comunque è da tanto che non vedo una console old old gen, sono su PC io xD

Biggy866

ottimo grazie ;)

LH44

Si vabbe

Mainagioia

Ha piu senso una One? Vecchia di tre anni a zero esclusive? Sara'..

SimoFirenze

allora mi sa che hai visto male....

Dedsec

Allora ti ci vogliono gli occhiali ahahahah

ric

meglio fhd in ultra ad oltre 100fps secondo me, tutt'altra fluidita e reattività...io ho appena preso un benq 24" a 144hz fhd...in questo momento il fhd è il top per giocare

KingROG97

Vabbeh, siamo lì, perlomeno gli effetti grafici erano migliori da quel che ho visto con mano.

marko68

Ciapa li ps4 pro!

Dedsec

Beh se vogliamo dirla tutta va a 720p nativi upscalati a 900p ahahahah

jenuty

... le cose cambieranno, parli troppo a priori!

jenuty

ormai giocare è diventato così noioso da preferire il pettegolezzo.

Alessio Alessio

non hanno capito che la panacea di tutti i mali è l'8k.. eh!

Antonio D'Agostino

Scusate ma com'è la storia che su ps4 si è arrivati in alcuni giochi ai 1080 e su one no?

Kevin

Ho come l'impressione che metà delle gente non ha capito che una maggiore risoluzione non porta a un miglioramento grafico. Sarebbe decisamente meglio avere giochi foto realistici a 1080p 60fps che sforzarsi a raggiungere il 4K per poi dover ridurre dettagli, sistema d'illuminazione, filtri, profondità di campo ...

Ciccio

No,ne riparliamo tra un mese circa.

LH44

ok pensala come vuoi po ne riparliamo tra un anno

Ciccio

Tu credi che nell 'era dell'elettronica una presentazione di un qualcosa che uscira' tra un anno fa' paura ad un altro qualcosa che uscira' tra circa un mese?Il termine giocare d'anticipo ti è sconosciuto a quanto vedo.La Ps4 Pro esiste,la Skorpio esisterà forse,le persone compreranno il vendibile non l'invendibile.

LH44

infatti all'uscita sicuramente skorpio avra delle spec ritoccate verso l'alto. Ma mi pare anche ovvio. La sony ha rivisto il progetto Neo facendo quella "cosa" che ha chiamato pro.

KingROG97

Faranno praticamente quello che hanno fatto i sonari fino ad ora "La ps4 va a 1080 mentre la xbox a 900 gne gne" hahahaha

Ciccio

E come fai a paragonare la presentazione con l'uscita?

LH44

presentazione ufficiale...non fare il finto tonto

Ratchet

Al modico prezzo di...?

Chris

esagerato! :D

giuseppe

Ringrazio me stesso quando 10 anni fa passai al PC ....

Ciccio


'E' stata modificata all'uscita della Skorpio"..ce l'hai gia' la skorpio?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'