Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Super Mario Maker: niente 3D per la versione 3DS

22 Settembre 2016 9

Alcune ore fa, i responsabili di GameStop hanno pubblicato in rete la box art della versione 3DS di Super Mario Maker, conversione portable del titolo uscito su Wii diverso tempo fa. La dicitura "Play only in 2D" non farà sicuramente felici i vari possessori della console portatile della società dalla grande Enne dato che, come anticipa la scritta, il gioco non sfrutterà in alcun modo la tecnologia 3D.

In effetti non è la prima volta che un team di sviluppo decide di non utilizzare la tecnologia dedicata alle tre dimensioni di di Nintendo 3DS. Pokémon Art Academy aveva la stessa dicitura sulla scatola, quindi non ci troviamo di certo di fronte a una scelta così "scandalosa". Fa però molto strano però assistere a una decisione del genere su un titolo così importante come Super Mario Maker.

E' bene ricordare che la versione mobile di Super Mario Maker non sarà nemmeno abilitata al caricamento online dei livelli, feature invece ben presente su Wii U. Appuntamento quindi per il giorno 2 dicembre, momento in cui la versione 3DS di Super Mario Maker farà capolino tra gli scaffali dei negozi specializzati.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca Vallino

ho una new 3ds XL...effetto 3d mai usato...già la risoluzione fa ridere...con il 3d fa p1sciar3 proprio...cmq ottima notizia! mio al day0!

met

l'effetto nella new 3ds xl è davvero superbo e in alcuni giochi aumenta incredibilmente l'immersività oltre che aiutarti a capire meglio la posizione del personaggio grazie alla profondità che ti offre...tuttavia per giocare ce l'ho sempre disabilitato, mi stanca il doppio che giocare senza 3d, oltre che dimezzare la risoluzione già scandalosa dell'xl

DonatoMonty81

In effetti oltre che poco utile, è in una posizione che ti obbliga a tenere le dita in posizione scomoda, altrimenti lo attivi involontariamente

DonatoMonty81

Al massimo una decina sono i giochi che NON utilizzano il 3D.
Io lo ho sempre attivo ed il più delle volte rende molto più godibili i giochi

xeno

ma un bel pannello hd... lo vogliamo mettere?

parabellum82

Io il 3D lo trovo veramente ben implementato nella new 3ds e lo uso sempre. Mi da quel senso di immersività che mi piace.

StriderWhite

Un pò come il rear touch su PS Vita, di una scomodità unica ed usato in una manciata di giochi...

SONICCO

il 3d su 3ds è stata la cosa più inutile e abbandonata di sempre..
usato si e no su una decina e anche meno di giochi e abbandonato poi da nintendo stesso..

LeChuck

Che, finalmente, anche Nintendo si stia decidendo ad abbandonare l'inutile 3D?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'