Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Gears of War 4: un video per i primi venti minuti di gioco

29 Settembre 2016 12

Siete pronti per un video dedicato ai primi venti minuti di Gears of War 4 ? I responsabili di Microsoft e The Coalition hanno infatti recentemente pubblicato un filmato dedicato al Prologo dell'atteso sparatutto in terza persona.

Prima di lasciarvi in compagnia del recente video play-through, vi ricordiamo che Gears of War 4 vedrà il suo debutto il giorno 11 ottobre su Xbox One e PC dotati di Windows 10. Il titolo sfrutterà la funzionalità, Xbox Play Anywhere, di conseguenza supporterà il cross buy e il cross play tra le due piattaforme. Recentemente Rod Fergusson ha voluto fare chiarezza proprio in merito alla questione del cross-play, che di fatto permetterà ai giocatori di Xbox One di affrontare match con i player di PC e viceversa. La funzione su Gears of War 4, secondo quanto dichiarato, sarà disponibile solo nelle sessioni di gioco in cooperativa.

Gears of War 4, per chi non lo sapesse, sarà ambientato 25 anni dopo gli eventi che hanno caratterizzato il precedente capitolo della serie e, ovviamente, il cast dei personaggi sarà quasi totalmente nuovo.

Il protagonista dell'intera vicenda non sarà quindi Marcus Fenix ma JD Fenix, figlio del leggendario personaggio che, scappato di casa per unirsi ai COG, scompare in un misterioso incidente di cui ovviamente scopriremo i dettagli affrontando al storia di Gears of War 4. JD Fenix non sarà tuttavia solo, al suo fianco infatti avrà due compagni d'armi: Kait Diaz e Delmont "Del" Walker.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simone Masito Scotti

Come non darti ragione

M4nder

Per ora no,non si sa se MS lo porterà su steam come sta accadendo a quantum break ma molto probabilmente non accadrà

Leon

per averlo su pc solo tramite store vero? non c'è qualche offerta / magheggio da fare? (non ho xbox one)

M4nder

Se non fosse un'esclusiva condivisa tra PC e Xbox one,mi sarei già comprato un'xbox per giocarlo,come successe per la 360 e il primo gears of war

Chris

Oh quando ho visto Buck di halo odst nel red team sono letteralmente saltato sul divano dalla gioia xD

Sì sì , alla fine la penso come te. La prima trilogia lasciava ben poco spazio a nuove storie, per cui hanno dovuto applicare qualche compromesso per portare avanti una nuova saga.
Ancora non mi pronuncio su questa nuova trilogia. Il purista che c'è in me ancora non l'ha accettata, e forse non lo farà mai. Ma d'altra parte mi piace il nuovo taglio che è stato dato al titolo e al 'nuovo' nemico che si è presentato [evito lo spoiler], e in questi termini mi ha sorpreso parecchio.

Nel frattempo attendo con fame il prossimo capitolo!

Giacomo Berti

Beh, "sulla carta" il programma Sparta IV comporta gli stessi miglioramenti degli altri, ma con dei rischi vicini allo zero. Nei fatti però danno molto l'idea degli "ultimi arrivati" (primo tra tutti il buon Nathan Fillion che in realtà è l'unico vero protagonista di Halo 5).
Gli scivoloni in adattamento ogni tanto capitano purtroppo, ma tutto sommato siamo a dei livelli così alti che gliela si può anche perdonare, secondo me!

Chris

Il Blue Team è stato davvero riesumato dai 'libri'.
Purtroppo per un fan come me è la cosa è suonata come una bestemmi@ e solo dopo un po' l'ho metabolizzata. Per fortuna la digestione è avvenuta prima dell'uscita del gioco :D
Lo stesso discorso è applicabile al gameplay che è identico tra chief e locke, quando in realtà il secondo dovrebbe essere una mezza calzetta rispetto al magnifico spartan 2.
Poi il doppiaggio in italiano che chiama Protettori quelli che in realtà sono i Guardiani.... crist0 il gioco si chiama H5: Guardians e allora chiamali guardiani no?! xD

Poi alla fine mi è piaciuto. Anche se non l'ho trovato epico

Giacomo Berti

Beh mi rendo conto che riesumare dal nulla il Blue Team in Halo 5 sia un po' disorientante se non hai letto i libri, un qualche video di "raccordo" con i vecchi episodi poteva fare comodo. Il loro è stato sicuramente un azzardo, visto che già col 4 e soprattutto col 5 di carne al fuoco ne hanno messa tanta. Io personalmente aspetto il 6, perchè Guardians a livello di storia mi ha lasciato con diversi dubbi, ma visto il finale "alla Halo 2" forse è un effetto voluto. Verdemo.
Io poi sono di parte, è la serie che ho più seguito in assoluto, quindi parlo esclusivamente per me!

Chris

si beh, diciamo anche che i 343 si sono fatti prendere la mano

Andrés Gómez

Graficamente è realizzato meglio di Gears Of War? Supporta lo sli?

Giacomo Berti

Mi piace molto il fatto che i Coaltion, così come i 343 con Halo, abbiano integrato nei giochi la "lore" dei libri.
Il passaggio delle saghe nelle mani di un team diverso da quello originale non è mai indolore per tutti, e alla fine può starci. Basti ripensare a Judgement, sviluppato dai People Can Fly e purtroppo abbastanza sottotono rispetto alla trilogia originale.
Però, dopo aver visto questo video (non ho resistito) e provato al tempo la Beta (che già allora mostrava un gioco decisamente in forma), posso dire di essere abbastanza fiducioso!

Chris

i primi 20 minuti ? col cavolo che li guardo!
ci si vede tra meno di 20 giorni, sul mio TV

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'