Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Looty Dungeon, un roguelike in voxel art dal feeling unico

29 Settembre 2016 4

Gli sviluppatori di casual game per dispositivi mobile sembrano aver davvero trovato una miniera d'oro con il filone dei casual game in voxel art (che è come la pixel art, ma rapportata alle 3 dimensioni; quindi invece dei quadratini colorati ci sono i cubetti). Crossy Road, uno dei capostipiti, ha raggiunto traguardi stratosferici, probabilmente ineguagliabili, ma sono emersi altri titoli davvero degni di nota, tra cui Rodeo Stampede, Cliffy Jump e Blocky Highway.

A questo elenco possiamo anche aggiungere Looty Dungeon. Si tratta di un dungeon crawler/roguelike sviluppato da Taco Illuminati e disponibile su iOS da questa primavera/estate. Oggi raggiunge il Play Store grazie a Yodo1 Games - lo stesso editore di Crossy Road e Rodeo Stampede, tra l'altro.

I punti in comune con il seminale Crossy Road sono molti: dal particolarissimo ed efficace stile grafico all'impostazione allegra e scanzonata, con effetti sonori buffi e personaggi comici e improbabili. Ma qui, invece che saltare perennemente in avanti per evitare il traffico, bisogna schivare le trappole, sconfiggere i mostri, raccogliere tesori e monetine - insomma, quello che si fa di solito nei dungeon crawler.


I livelli sono infiniti e generati proceduralmente - si passa da una stanza all'altra senza sosta, e ogni volta il suo layout di trappole, avversari e ostacoli è diverso. A complicare ulteriormente le cose ci si mette il tempo limitato a nostra disposizione: dopo qualche secondo, infatti, il terreno all'inizio della stanza comincia a sgretolarsi, e via via così fino ad arrivare all'uscita.

Non possono mancare i boss, che sono 8, e nemmeno i personaggi alternativi da collezionare. Sono in tutto 50, e ognuno ha le proprie abilità e le proprie caratteristiche. Naturalmente sono presenti gli acquisti in-app che vi garantiranno un progresso in-game più rapido, mentre il download è gratuito. Ecco il trailer e i link.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Eros Nardi

Non sporchiamo la sezione giochi con i giochini da smartphone.
Io propongo di toglierlo da games e metterlo in Apple e Android!

Babi

Ma smettila...

BruceWayne

non spargete tag Apple a caso, questo va solo nei giochi.

BruceWayne

blog in caduta libera.....

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto