13 Ottobre 2016
Mancano ormai pochissimi giorni al debutto dell'atteso visore per la Realtà Virtuale dedicato a Playstation 4, e dopo la notizia che la console, una volta collegata alla power unit esterna di Playstation VR, non sarà in grado di sfruttare la tecnologia dell'HDR, oggi emerge un'altra informazione relativa questa volta all'audio.
Secondo quanto riportato sulle FAQ ufficiali, l'audio 3D potrà essere riprodotto solo ed esclusivamente tramite cuffie cablate e quindi collegate tramite cavo. I giocatori in possesso di cuffie wireless, sia di marca Sony che di produttori di terze parti, non potranno invece ottenere il segnale audio tridimensionale.
Sony ha inoltre voluto consigliare agli utenti che utilizzano headset dotati di caratteristiche surround di disattivarle tutte quando le cuffie vengono utilizzate con Playstation VR.
A questo punto in attesa di nuovi dettagli , vi ricordiamo che Playstation VR potrà essere acquistato a partire dal giorno 13 ottobre al prezzo di 399 euro e all'interno della confezione i giocatori troveranno anche un disco contenente ben 8 demo di titoli creati per la Realtà Virtuale. Gli utenti potranno quindi testare varie tipologie di giochi tra cui, l'immancabile DriveClub VR, PlayStation VR Worlds, RIGS Mechanized Combat League, Tumble VR, Battlezone, EVE: Valkyrie, Wayward Sky, Headmaster
Commenti
può essere ma dubito che la VR su ps4 sia minimamente paragonabile alla "vera" VR su pc! ora che escono pure i touch non ne parliamo!
ma esistono ancora?
penso che ci sarà la tentazione di prendere entrambi.. ;)
ottimo, il VISORE è il futuro dei videogames. ora spero solo che sempre più giochi escano per la VR così potrò godermi ancora di più il mio oculus rift :D
non la vedo come una grave mancanza...stessa cosa per l'hdr (tra l'altro inutile sulla VR in quanto lo schermo del visore ha risoluzione full hd).
Comunque è scaduto l'embargo sulla PS VR, la totalità dei recensori l'ha promossa a pieni voti, mentre i primi giochi non hanno convinto molto.
Servirebbe pure e funzionerebbe pure bene se l'elettronica fosse in grado di gestirlo. A complicare l'elettronica aumentano i prezzi e la capacità di calcolo necessaria per gestirne i metadati.
fino a ieri avere il jack e usarlo era normale. ora è vecchio e non serve più a niente..
non è una novità che via wireless l'audio rende meno... non è una limitazione di sony, ma della tecnologia usata.
a cosa serve l'HDR su un OLED??
Ennesima CAGATA STRATOSFERICA targata sony.
eh m questa "pseudo" stampa .... deve portare alice al pro... hem... acqua al proprio mulino in qualche modo no !?..
hahahaaahahaha...
e ma sai i pagliacci non sanno che altro fare .. :D hahahahahaah
ORA è TUTTO ACCADIERRE ...
ALTRIMENTI non sei nessuno.... ahahahahaha
e poi non distinguono RGB da CMYK,, hahahahahahah
gomblotto... scandalo... meglio vive...
l'HDr è una limitazione assurda? ma se fino all'altro ieri nessuno sapeva cos'era. Lol
Se il visore non supporta HDR la console non può gestire simultaneamente due flussi. Aggiungo di non aver mai giocato in HDR e di non possedere ancora un TV del genere quindi personalmente non lo trovo affatto limitante.
Per le cuffie wireless immagino un ragionamento simile. Dal momento che PS VR è già cablato di suo, non vedo limitante usare un cavo per le cuffie.
Quelle elencate nell'articolo, che dici?
Lo farò. Quando costerà 50 euro, però!
Provalo...
Quanti giocatori pc hanno sentito la necessità dell'hdr fino a ieri?
Quali sono le limitazioni assurde?
Niente divertimento.
Che sto VR ha gia' delle limitazioni assurde nonostante sia appena uscito. Non e' che dopo 1 anno che esce, la tecnologia VR si evolve e il device diventa obsoleto. Qua il device ha gia limitazioni prima ancora di uscire.
Niente HDR, niente audio 3d...cos'altro?
FAIL
In che senso?
il 3.5 è da poveri
Ho appena buttato tutte le cuffie via cavo perché il 3.5mm non è moderno e alla moda :( ... mi tocca buttare anche PS4
Device nati castrati, fantastico.