Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Skyrim e Fallout 4: annunciato l'arrivo delle mod su PS4 e il supporto a PS4 Pro

06 Ottobre 2016 8

Finalmente dopo tanta attesa, Bethesda ha annunciato che, a breve, anche i giocatori di Playstation 4 potranno contare sull'implementazione del sistema di mod su Fallout 4 e sul futuro The Elder Scrolls V Skyrim Special Edition.

La tanto attesa features è già disponibile da alcuni mesi su Xbox One mentre sull'attuale console di Sony l'aggiunta di tale servizio ha visto uno sviluppo abbastanza travagliato e, alcune settimane fa, sembrava che le mod non sarebbero mai state disponibili per i giocatori di Playstation 4.

Fortunatamente la realtà è diversa e Bethesda ha ufficialmente dichiarato che The Elder Scrolls V Skyrim Special Edition sarà il primo dei due titoli della Software House a supportare le mod. Il sistema sarà disponibile dal giorno di lancio dell'attesa remaster, fissato per il 28 ottobre.

Successivamente, in una data non ancora fissata, anche gli appassionati di Fallout 4 su Playstation 4 potranno contare sull'implementazione dell'ormai noto sistema.

I giocatori avranno tuttavia delle limitazioni, infatti, nel Creation Kit si potranno utilizzare solo gli asset ufficiali dei due titoli, non si potranno infatti importare da sorgenti esterne, texture, suoni e cosi via.

Bethesda ha inoltre confermato il supporto a Playstation 4 Pro. The Elder Scrolls V Skyrim Special Edition sul nuovo hardware di casa Sony avrà una risoluzione nativa in 4K e anche Fallout 4 sarà impreziosito da vari miglioramenti a livello tecnico.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tony_the_only

Ma pure su xbox one si deve usare il kit originale o si possono importare texture e suoni da sorgenti esterne???

Pan

esatto.. non ha senso di esistere questo gioco.. :D :D :D

Sparda

Niente goku che lancia onde energetiche, niente itachi, sasuke, naruto, luffy che conbattono un drago my little pony :)

Luca

Skyrim in 4k nativi sulla pro...ok, si ricompra skyrim XD

Pan

quello che si può fare con la roba che c'è già nel gioco.. che so.. un cavallo che fa il verso di un drago.. ma niente spade laser ecco :)

Joey

Quindi cosa è possibile fare con le mod su ps4?

GiankulottoGranbiscotto

Avranno viaggiato con Trenitalia queste mods, a giudicare dal ritardo

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'