Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

NBA 2K17: 4K nativi e 60fps su Playstation 4 Pro

14 Ottobre 2016 85

I responsabili di 2K Sports hanno recentemente confermato che il loro NBA 2K17 supporterà Playstation 4 Pro, garantendo ai giocatori ottime prestazioni.

Sul nuovo hardware di casa Sony, in uscita a novembre, il titolo di basket offrirà ai giocatori una risoluzione nativa in 4K e un frame rate impostato a 60. Il tutto sarà accompagnato anche dal totale supporto all'HDR.

Il team di sviluppo ha inoltre voluto sottolineare che NBA 2K17 sarà renderizzato in 4K anche nel momento in cui Playstation 4 Pro sarà collegata ad un Televisore Full HD.

Vi ricordiamo che recentemente i responsabili di 2K Sports hanno confermato che NBA 2K17 supporterà, anche su Xbox One S, l'HDR, garantendo ai giocatori immagini più realistiche, caratterizzate da colori intensi e luminosi.

I titoli che supporteranno Playstation 4 Pro continuano quindi ad aumentare, alcuni giorni fa, infatti anche Bethesda ha comunicato a tutto il mondo videoludico che Fallout 4 e l'atteso The Elder Scrolls V Skyrim Special Edition supporteranno il nuovo hardware di casa Sony. Nel dettaglio la remaster del celebre GDR avrà una risoluzione nativa in 4K.


85

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Calboni

@LH44 ma ti pagano per fracassare i c0gl1oni?

Starnat

Ripeto, aspettiamo di vedere il risultato. Se quello che so vedrà sarà soddisfacente all'occhio allora avranno vinto loro. E comunque stiamo parlando di nba 2k17, non sono un programmatore ma credo che sviluppare il 4k nativo con un livello di dettaglio soddisfacente sia nettamente più facile di un, per esempio, the witcher 4 o un Halo 6, è chiaro che non svilupperanno sicuramente un the last of us 2 in 4k nativo però uno sportivo alla fine.. perché no

Starnat

Episodio 3 e quello che mi è piaciuto di più della seconda trilogia ma il 7 per me è stato a dir poco eccezionale, persino più del 5. Poi oh, almeno sul lato film i pareri sono del tutto personali

Kiiro

mah, non appoggio comunque la maleducazione, ripeto, c'è modo e modo

Kiiro

filosofie diverse

LH44

ma meglio diretti che dirti "VAI COMPRA LA PS4 PRO!!! GIOCHERAI IN 4K".

LH44

ma non e' vero. Da Ps1 a ps2 non e' stato cosi, come ad ps2 a ps3.
Che poi la console serva per giocare ormai e' una questione diciamo un pò "vecchia". In ambito domotica ormai molti cercano di offrire prodotti all in one e la console rientra su questi. Vedi anche l'opposto dove prodotti come TV stanno inglobando cose come steam link o altre funzionalita.
Nella vita bosgna evolversi e la SONY da bravi jappi sono sempre al palo. Da questo punto di vista MS e' avanti anni luce

Kiiro

e capiterà ancora con le prossime... tu pretendi da una console l'ambiente che solo un pc può darti a quanto ho capito... la console serve per giocare, non per molto altro

Kiiro

c'è modo e modo di esprimersi...

LH44

Ti dico solo la realà. che poi non piaccia e' un altro conto

LH44

ci sono tante motivazioni:
- Venivo da PS3, con tanti giochi e praticamnete la PS4 non faceva nulla. Ma zero. Oltretutto il primo anno ha preso polvere visto che non mi hanno portato manco GT6 e Beyond.
- Dopo un anno ho preso anche la ONE, che, viste la situazione iniziale, mai mi sarei aspettato che era cosi avanti rispetto alla ps4 . Non parlo solo dei giochi (che cmq sono quasi identici) , ma proprio di tutto cio che ruota attorno alla console.
- Oltretutto proprio in ambito giochi con la PS$ ho avuto cocenti delusioni. La ONE almeno aveva un FM5 e 6 (ancora aspettiamo GT sulla ps4) e cmq il parco giochi e' andato a migliorare almeno per la console ms.

Entrambe le console cmq sono stata sopravvalutate. Più la sony per le sue compagne pompose del "nulla".
Ma già la stessa cosa era capitata con la PS3. La fortuna che li almeno c'erano i giochi

Kiiro

le h p0rca miseria!!
comunque stavo rispondendo a o avuto entrambe le console : "PS4 e ONE. Entrambe una delusione ed entrambe (piu la sony) che spingono sul nulla."
non capisco quel "più la sony"

LH44

o mai detto il contrario? io mi riferisco in generale e non alla ONE. Ma proprio ad un prodotto vecchio e con giochi che non avuto un boost dalla gen. precedente. Oltretutto proprio la PS4 , non fa nulla, ma proprio nulla, almeno la 360 la utilizzavo anche per altro.

Poi sempre a parlare di piu potente: ma hai tempi della ps3 , la 360 ci dava sopra per servizi e giochi (come potenza non per tipologia).

Kiiro

però va che sei antipatico forte...
potrai avere tutta la ragione del mondo ma come ti permetti di essere così sfrontato,maleducato e r0mpicoglioni? bah

Kiiro

non diciamo boiate troppo grosse, ps4 livello hw è stata una console decisamente migliore di xbox one: più potente, più compatta...
e le vendite fin'ora lo hanno dimostrato

LH44

tagliamola che e' meglio

Kiiro

una rx480 è più potente di una 970 comunque, e poi su console i giochi sono più ottimizzati, quindi se la 970 su pc fa 60fps in 4k a dettagli medi immagino che questa ps4 pro riesca a fargli anche a dettagli un po' più spinti

FedeC6603Z

beh se sono tutte X86 non sono tutte uguali? sono parole tue!

"i chip e le configurazioni sono uguali a quelle della attual PC. NOn dire cose inesatte o ti addentri in cose che manco conosci. CHIP SEMI CUSTOM che devo sentire.

LH44

ok hai ragione

LH44

che c'entra mediatek con le architetture delle console? mah

FedeC6603Z

io non ho un NBA 2K. ma te di sicuro non ci hai mai giocato per dire tutte queste fes serie

FedeC6603Z

saran tutti capre, ma non ti preoccupare che la qualifica di caprone non te la leva nessuno!

FedeC6603Z

perchè M$ è meglio!

FedeC6603Z

quindi uno snapdragon e un exynos sono uguali perchè sono ARM? non mi sono mai spiegato perchè ci sono tutti sti problemi di ROM/driver/sorgenti e bal-le varie con i mediatek...

Luca

Visual Concepts sono da ormai qualche anno al top per quel che riguarda l'aspetto tecnico, ricordo ancora quando al lancio di PS4 e One il loro NBA 2K era l'unico titolo sportivo che avesse fatto un netto salto grafico in avanti rispetto alla generazione precedente, roba che Fifa e PES facevano ridere al confronto. Non mi stupisce che siano riusciti a raggiungere quei risultati lì sull'hardware di PS4 Pro.

LH44

sarai il primo a lamentarti poi dell'infinocchiata. Come sempre...

Edoardo Atom Casazza

Si....
Grazie del consiglio e a mai più rivederci genio dell'informatica!

LH44

ok ma sono illusioni. Si chiama UTOPIA. Ti metto in guarda, avendo piu conoscenze di te. Ascolta e capisci che certe cose sono impossibili.

LH44

driver ad hoc? e sviluppano driver diversi ? siamo un po fuori strada. Oltretutto loro parlano solo di 4K, ma non come raggiungerlo. Il che tu pensi che sia DETTAGLI ATTUALE -> 4K. Invece sarà DETTAGLIO BASSO = 4K, DETTAGLIO ALTO = 1080.

E a parole te la infilano in quel posto perche non hanno mnai detto il contrario. Ma sappiamo tutti che sono parole dette o non dette a fare il marketing.

E poi parliamoci chiaro: se una console sviluppa una data potenza non c'e cosa che tiene. E' matematica.

Max Severest

Questa Console ha i pugni nelle mani....

Diego Lauretti

dai scherzo, è solo che nei tuoi commenti ho notato molto astio nei confronti della nuova Sony, potrei sapere come mai?

momentarybliss

stessa base ma possono variare clock e altre specifiche in modi che non conosciamo inoltre driver e api ad hoc possono fare la differenza per sfruttarne tutta la potenza. ad ogni modo, se anche sulla confezione saranno riportati 4k nativi e 60 fps queste caratteristiche dovranno essere per forza di cose mantenute onde evitare class action che negli usa fanno per molto meno

capitanouncino

Senza dubbio saranno anche modificate e ottimizzate, ma non penso siano cambiamenti che possano incrementare le prestazioni più del 5/10

capitanouncino

Figurati, io odio la console-pc war e ho posseduto anche diverse console...ma proprio perché ci sono passato con ps3 ti dico che mi sembrano frasi buttate là e ti ho spiegato perché analizzando l'hardware.

Edoardo Atom Casazza

L'unico con risposte aggressive su TUTTI i commenti della pagina sei tu. La gente compra quello che gli pare. Saranno 4k con dettagli bassi? Valuterò se la grafica sarà soddisfacente o meno per i miei standard prima di acquistare.
Tu hai preferito il pc? Buon per te, non mi permetto di criticare la tua scelta.
Questa è una notizia che riguarda un gioco per una determinata console che, da quanto posso capire, non ti interessa e non comprerai mai.
Non ci serve sapere che il tuo pc ha una grafica migliore, grazie.

LH44

cmq mi vuoi dire che ciò che montano oggi ONE e PS4 sono differenti da ciò che abbiamo in ambito PC?

LH44

ma smettila dai.

LH44

si nella generazione , precedende non in questa che sono ormai entrambi X86. Mi spiace ma dovreste rivedere un attimo le vostre idee.
Tra l'altro la richiesta di prodotti custom va fatta piu per ragioni di layout interno.

LH44

Episodio 3 e' stato un capolavoro in confronto ad episodio 7 . Montano troppo ma troppo hype

momentarybliss

i chip delle console sono sviluppati e prodotti appositamente previ accordi di fornitura con amd, quindi ci sta che non siano gli stessi venduti con le gpu per pc e anzi che abbiano specifiche particolari anche in relazione all'architettura hardware e software delle console stesse

Diego Lauretti

comprati una tastiera decente prima di scrivere.

LH44

anche sulla MS ho avuto da ridire. qua pero siamo al livelli assurdi

LH44

comprate come le capre? penso di si. Ascoltate apposto di attaccare

LH44

lasciap erdere che e' meglio

momentarybliss

può darsi che l'opzione 1080p/60 fps sia comunque selezionabile nelle opzioni

Diego Lauretti

TU INVECE SEI IL FENOMENO HARDWARE! capisci tutto tu! scusa ma le banane nascono tra le siepi?

momentarybliss

sia digital foundry che mark cerny (per carità, è di sony, ma qualcosa la sua parola deve pur valere) hanno confermato che la gpu di ps4 pro ha specifiche modificate rispetto quelle standard delle polaris, del resto per avere la riprova non resta che attendere l'uscita della console

Edoardo Atom Casazza

Ti da tanto fastidio che qualcuno spenda i suoi soldi per comprare quello che gli pare?
Se ti sta sulle palle la Sony vai in piazza con cartelloni e megafono, fai prima.

Diego Lauretti

invece con le MICROSOFT NO! Quanto sei carino

Starnat

Per me è stato esattamente l'opposto, mi aspettavo un disastro sulla falsa riga di ep 1 2 e 3 invece l'ho adorato, forse il mio preferito

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto