Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Playstation VR: successo in Germania, Sony aumenta la produzione

14 Ottobre 2016 72

Come sicuramente vi sarete accorti, Playstation VR è disponibile da circa 24 ore. Il visore per la realtà virtuale marchiato Sony sembra aver talmente convinto i videogiocatori da "obbligare" i boss della società giapponese a ordinare un aumento della produzione. E' lo stesso Jim Ryan, boss della divisione europea di Sony, a rivelare il tutto.

Durante un'intervista, Jim ha dichiarato:

"Abbiamo preso la decisione di incrementare ulteriormente la capacità per la fine del 2016 e il 2017, quando ci saranno un sacco di Playstation VR in giro per il mondo. Se questo sarà sufficiente a soddisfare la richiesta lo vedremo successivamente".

I preorder di Playstation VR sono andati a gonfie vele. Sony era comunque pronta a una situazione del genere e Ryan ha aggiunto che le vendite di Playstation VR ammontano attualmente a diverse centinaia di migliaia. In Germania è stato inoltre registrato il "sold out", di conseguenza Playstation VR potrebbe essere effettivamente un grosso successo. Resta solo da vedere se gli sviluppatori saranno in grado di lanciare sul mercato esperienze in grado di sfruttare al massimo le peculiarità della Realtà Virtuale.

Rimaniamo quindi in attesa di nuove informazioni al riguardo.


72

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
alex61

Anni fa c'erano anche quelli che profetizzavano la rapida scomparsa del mouse cit: 'ma vuoi mettere la comodità dei tasti funzione, questa roba va bene solo per i videogiochi'.

The User

ma si... non sarà perfetto.
anzi... anche con la pspro la risoluzione è abbastanza penosa, però in questo momento non ha concorrenza

oculus fa vaporware da anni, e htc vive esiste solo nei salotti buoni

santosss

Che ha anticipato Microsoft anche in questo, play 4 distrugge Xbox in tutto

PlugAndPlay

scusa ma che caxxo di commento hai fatto? qual'è il collegamento, ipOcefalo

R1cR1

Alla facciazza di chi ne decretava il flop e consigliava di comprarsi un bel PC (per giocare....)!

Alessio Alessio

.. è la prima cosa che dicono tutti quando la provano.. :) questa è una base di partenza, grazie al supporto commerciale queste periferiche faranno la differenza.

Gonzo

se hai una ps pro andra bene altrimenti vedrai alcuni giochi sfocati

InterTriplete

Ahahahah! Stocazzo di correttore! Lol

Tristania

Bravo ! La penso come te. Anche dallo smartphone bisogna avere la possibilità di godere pienamente della realtà virtuale.

The User

finalmente vediamo un prodotto commerciale dal prezzo accessibile e ben supportato.

molto curioso di provarlo... non mi aspetto la qualità di htc vive ma spero che si ponga un bel po sopra ai vari visori basati su smartphone

Tristania

Che spettacolo!

InterTriplete

Non parlavo di te.

tulipanonero1990

La Ps4 ha dei ovvi limiti. Trovo miracoloso si siano anche solo raggiunti risultati simili con meno di 2 tflops di potenza. Vediamo con Pro e soprattutto Scorpio cosa sarà possibile fare. Dopotutto siamo all'anno zero della VR, aspettiamo e vediamo. Già sulla controparte pc i titoli in sviluppo oggi e per i quali basta una scheda video di fascia media di oggi offrono risultati migliori.

MagoDiHoz

Si se fosse solo per contenuti video magari, il problema che sono spacciati per altro.

tulipanonero1990

Per lo streaming di cui parlo questi difetti non sono importanti. Per lo streaming serve solo una connessione a fibra ottica, e non serve nessun sensore particolare, bastano quelli integrati in Smartphone e visori

M4nder

Giornalisti che poco più sopra hanno affermato di essere impossibilitati a recensire driveclub VR per il motion sickness,comprato con la speranza che avessero già risolto il problema ma così non è stato

MagoDiHoz

Per come sono strutturati non saranno mai paragonabili ai visori con i vari sensori per la posizione nello spazio ecc, senza calcolare poi la scarsa capacità di calcolo a disposizione per contenuti di qualità.

tulipanonero1990

Dico che non hai avuto modo di provarlo per il semplice fatto che MATERIALMENTE giusto chi come me ci sviluppa e pochi giornalisti del settore hanno avuto modo di provarlo. Tutto qui.

tulipanonero1990

Anche quelle non vanno sottovalutate. Secondo me anche quello è futuro, soprattutto in chiave streaming live di eventi sportivi e non. Immaginati un Pixel/Samsung con schermo 4k con visore e finale di Champions o moto gp on VR.

M4nder

Ma tu che ne sai se ho avuto modo di testarlo o meno?
Non mi sembra che tra noi ci sia tutta questa confidenza per poter affermare il contrario o meno.
Tu dici che è tutta nella capacità degli sviluppatori,io ti dico che titoli come here they lie e scavenger odissey hanno problemi nel mettere a fuoco le immagini all'interno del gioco a causa dell'hardware limitato di PS4,provalo per una mezz'oretta e poi vienimi a narrare quale bella esperienza ne viene fuori.

Se non lo avete ancora capito,se vorrete beneficiare di un'esperienza VR quanto meno sufficiente (visto che la ps4 neanche riesce a gestire i 90/120 FPS reali di cui il visore necessita ma il tutto viene fatto tramite un artificio software) dovrete puntare alla ps4 PRO ma non ho dubbi a riguardo del fatto che voi boccaloni siate già pronti li con i soldi per prenderla al volo.

Però poi mi raccomando,lamentatevi di quanto sia costoso giocare su PC.

tulipanonero1990

No semplicemente se pretendi di parlare di qualcosa che non conosci non puoi pretendere di essere preso sul serio, tutto qui.

antoniolion94

conferenze gaming e penso anche comicon da ora in poi saranno piene, i varimediaworld ecc non credo li metteranno come per le console, causa facile rottura se incustodite

LaVeraVerità

"scendi"? Ma si ragioniere, batti lei!

tulipanonero1990

Dire che il VR è il futuro non è professare niente ma semplicemente constatare un dato di fatto. Il fatto che alcuni titoli provochino fastidio ci sta, così come su ps1 alcuni giochi causavano forti attacchi di epilessia. Non mi sembra che questo abbia impedito niente. Se fossi stato capace di capire il mio discorso, avresti recepito il messaggio che il fastidio o meno dipende dalla capacità degli sviluppatori alcuni dei quali, in queste fasi iniziali, ancora non sanno come evitare motion sickness, e ci sta tutto, perché siamo ancora all'inizio e bisogna accumulare know how. Io invece non capisco cosa possa dire tu che, ripeto, non hai avuto modo di provarla. Come se un motociclista possa parlare di come si Guidi una moto solo per sentito dire. Ma per favore, riunitevi tutti e aprite un circolo di sensitivi, mago Ruggero come capo mi raccomando ;-)

MagoDiHoz

...in passato... C'é un abbisso tra l'Oculus DK1/2 e il CV1 e non sono passati molti anni. Sia a livello visivo, sia a livello di sensazioni. Conviene provare quello che c'é ADESSO sul commercio, non affidarsi a prove fatte sui vecchi device. Ah, e i vari visori per smartphone non calcolarli nemmeno perché sono semplicemente feccia e non fanno stato.

MagoDiHoz

Ottimo, aiuterà il mercato VR a crescere e ne gioveremo tutti. Al contrario di quelle tr014t3 con dentro uno smartphone che fanno fare solo pessima figura alla VR.

Sparda

Oltre alle tante offerte di one. Ne comprerei anche io una se ci fossero offerte pure qua.

M4nder

E allora di cosa stiamo parlando se mi vieni a dare ragione dicendo che alcuni titoli sono sviluppati male,altri sono fastidiosi ecc?
Senza contare che oltre a questo c'è anche la sensibilità personale a questo fattore e tipo di gaming.

Se vi sentiti fighi nell'acquistare un visore a 400 euro e a comprare giochi su giochi con la speranza che non vi facciano vomitare anche l'anima buon per voi ma almeno non venite a professare il credo che la VR sarà il futuro del gaming,forse lo sarà ma per una nicchia di persone.

tulipanonero1990

Non hai potuto provarli per il semplice fatto che per provare la VR devi almeno giocare ad una decina di demo diverse. Non bastano un paio di titoli perché le sensazioni cambiano moltissimo in base alle scelte fatte dagli sviluppatori. Io stesso ho trovato alcuni titoli leggermente fastidiosi, altri sono semplicemente sviluppati molto male. Altri ancora invece sono perfettamente fruibili. Non bastano 3 minuti ad una fiera per capirlo.

Vincenzo

lo tenevano acceso da due ore e quando l'ho indossato non scaldava, poi non sò...credo che per il momento i tempi di gioco sono limitati in quando bisogna abituarcisi perchè a me anche dopo 10 minuti è venuto un piccolo senso di disorientamento, ho provato una demo che ti porta nelle profondità marine ed un gioco di auto di cui non ricordo il nome, personalmente mi ha stupito e credo che in futuro con un buon 4k può davvero fare la differenza in ambito gaming. Concordo sul fatto che ad oggi è ancora una tecnologia acerba ma non è proprio in fase beta, il prodotto esiste è funziona ma è solo limitato come sono limitati i giochi che approderanno su questa piattaforma...non credo passeranno 10 anni per vedere qualcosa di concreto, spero in un aggiornamento con la futura ps5.

M4nder

E chi ti dice che non li abbia provati in passato?Non mi sembra di aver scritto "Non ho mai provato VR in vita mia",smettetela di fare illazioni inutili.

M4nder

Non temere,se sony non saprà gestire le cose per bene (e non dubito non possa farlo,vedi PS vita,ps eye ecc) non sarà un fallimento solo il suo VR ma l'intera catena di sviluppo di questa tecnologia proprio perchè verrà meno l'immagine positiva.

Per quanto mi riguarda sono ancora estremamente scettico riguardo i VR e il loro futuro nell'ambito gaming al punto da pensare che non saranno minimamente il futuro in tale ambito

oscar

Confermo, mi è arrivato ieri driveclub fa vomitare, nel senso che non che sia brutto il gioco, proprio malessere fisico. mentre ho trovato molto bello Eve valkyrie la sensazione di trovarsi in una battaglia spaziale è notevole!

DiRavello

devo necessariamente provarla

tulipanonero1990

Ma di cosa parli? Prima provare POI parlare. La VR non può essere capita leggendo esperienze altrui.

Lucagildo

Penso che questo genere di cose possano essere interessanti solo all inizio! Ma bisogna vedere se: "valgono davvero la spesa? Dietro c è stato abbastanza lavoro per garantire un successo assicurato e non un calo drastico di interesse?"
Non sono ancora convinto neppure io di questa cosa, premetto però che non ho ancora provato niente.
Questo sarà sicuramente il futuro, la mia preoccupazione è che se ora non fanno le cose bene si rischia di buttare fango su questa tecnologia che potrebbe non essere mai più utilizzata nel gaming

M4nder

certo tutto figo e bello per quando?10 minuti di prova su un singolo gioco?
Bhe direi un metro di paragone adeguato...Scommetto che non sei arrivato neanche al punto in cui il visore si riscalda e comincia a dar fastidio.

Forse sarà il futuro del gaming tra 10 anni (ammesso che prima il progetto non venga messo da parte),non oggi nè domani,senza contare che con quel coso in testa non mi ci vedo proprio a giocarci d'estate,senza contare che spendere 400 euro per fare da beta tester è pura follia

Lucagildo

Penso invece che ti sbagli sulla parte riguardo al futuro del gaming! Se lavorano bene sarà questo il futuro! Se invece faranno le cose male, faranno la stessa fine di kinect, ps muove e ps vita

Ale

Il pensiero alla base del tuo commento lo condivido, ma "qualsiasi qualcosa" non si può leggere! ;)

Vincenzo

io invece l'ho appena provato e credo che sia proprio questo il futuro delle console casalinghe, non voglio nemmeno immaginare un gta oppure un call of duty con questo visore...ho provato un gioco di auto e la sensazione è bellissima ti vien voglia di toccare l'auto come se stessi di fronte, stessa cosa ti capita quando sei a bordo...

Vincenzo

è bellissimo, ad esempio a me non piacevano i giochi di auto ma con il visore sono tutt'altra cosa...

Vincenzo

l'ho provato proprio adesso, che dire la sensazione è strana e non si vede proprio in fullhd ma caxxo i giochi di macchine sono una fixxata pazzesca. non sò quali giochi saranno implementati ma è indubbiamente questo il futuro delle console,,,

Scannatore

Essi se vuoi fai tu da beta tester

InterTriplete

Lì ovviamente non ci va... non gli conviene... ;)

InterTriplete

Quoto tutto. Ma si sa, è impopolare parlare male di qualsiasi qualcosa produca sony... poi i bambini si arrabbiano... :)

rasty++

mi istiga il vr... voglio vedere i prossimi giochi in uscita visto che ne han dichiarati 50 prima di natale

Leon Vanel

grazie ar ca..o stanno tutti aspettando pro me compreso.

M4nder

Basterebbe leggere altre fonti di notizia oltre HDblog e non gridare al miracolo firmato sony

http://www . everyeye . it/notizie/ps-vr-potrebbe-non-funzionare-correttamente-in-presenza-specchi-luci-forti-274299.html

http://www . gamesradar . com/heres-why-we-dont-have-a-driveclub-vr-review-it-made-everyone-sick/

Per il resto,se proprio non hai voglia di leggere un paio di articoli ci sono una moltitudine di video su youtube che non parlano solo dei PRO di questo VR

Dedsec

Dato che ci sei aspetta pure che d1o scendi sulla terra ahahahah

Scannatore

Aspetto la versione 2.0 per sicurezza e magari una ps4 pro neo

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'