Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Civilization VI è ora disponibile anche su Mac

25 Ottobre 2016 39

E dopo soli tre giorni dal rilascio della versione PC, l'atteso Sid Meyer's Civilization VI è disponibile anche su Mac. L'ultimo capitolo della popolare serie di Sid Meyer non ha bisogno di presentazioni, ma se avete vissuto sulla luna fino ad oggi, stiamo parlando di uno strategico a turni il cui obbiettivo è riuscire a costruire un impero in grado di resistere al passare del tempo, partendo dall'età della pietra fino ad arrivare a culture tecnologicamente avanzate.

Informazioni sul gioco

Sid Meier’s Civilization VI, vincitore di 15 premi all'E3 tra cui Miglior gioco per PC e Miglior gioco di strategia, è il nuovo capitolo dell'acclamata serie Civilization, che ha venduto in tutto il mondo più di 35 milioni di copie, tra cui più di 8 milioni di unità del solo Civilization V.

Originariamente creato dal leggendario Sid Meier, Civilization è un gioco strategico a turni in cui l'obiettivo è costruire un impero in grado di superare la prova del tempo. Diventa il dominatore del mondo, conducendo la tua civiltà dall'età della pietra a quella dell'informazione! Combatti, tratta con diplomazia, sviluppa la tua cultura e sfida i più grandi leader della storia per dare vita alla civiltà più grandiosa che il mondo abbia mai conosciuto.

Civilization VI offre nuove modalità di interazione con il mondo: le città ora si espandono fisicamente sulla mappa, mentre le ricerche attive in campo tecnologico e culturale sbloccano nuove potenzialità. Intanto i leader avversari portano avanti i loro programmi, basati sulle caratteristiche dei personaggi storici: il risultato è una corsa per raggiungere una delle cinque diverse condizioni di vittoria del gioco.

Questi i requisiti minimi per far girare Civilization VI su Mac:

  • Sistema operativo: 10.11 (El Capitan) or 10.12 (Sierra)
  • Processore: Intel Core i5 2.7Ghz
  • Memoria: 6 GB di RAM
  • Scheda video: 1 GB GPU Minimum - GeForce 775M | Radeon HD 6970 | Intel Iris Pro
  • Memoria: 15 GB di spazio disponibile

Civilization VI è attualmente disponibile su Steam a 59,99 € nella versione standard, tuttavia in elenco è presente anche la Digital Deluxe a 79,99 €. Per maggiori informazioni, vi rimandiamo alla pagina Steam ufficiale.


39

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vincenzo Magliarisi

Io uso un mac e quando cerco di creare una nuova partita la schermata di caricamento va in Freeze... ho cercato di risolvere il problema cercando sui forum ma si parla di quando questi problemi avvengono su Windows. Qualcuno sa come risolverli su Mac?

Babi

Ah ok, capito!

Ps miiiiii 18 anni!!! O.o

Aster

A parte aoe, rise of nations piu le altre basta che non lo fanno come aoe hd

a'ndre 'ci

tutti lo vorremmo.. che però derivi dal 2 e non dal 3

a'ndre 'ci

la colonna sonora la adoro; forse la migliore da sempre

a'ndre 'ci

il 4 però no; era una scheggia.. non so che cosa abbiano cambiato dal 5 che l'ha distrutto (prestazioni-parlando)

a'ndre 'ci

beyond earth non l'ho mai sopportato :| alla quarta partita l'ho mandato a quel paese xD
per me il migliore rimane il 4 + espansioni

a'ndre 'ci

su in i5 4xxx ci mette (dopo un due ore di partita) con 4 giocatori di cui 3 IA dai 10 ai 60 secondi a processare un turno.
buona fortuna su un tablet.
la grafica è il meno in questo tipo di giochi; se guardi quella hai veramente sbagliato gioco.

tulipanonero1990

Civilization c'è sempre stato. Nessuna novità sotto il cielo.

N#R#S©

Non uso il mac per giocare comunque ben vengano questi titoli di spessore :)

Game_Over14

Io amavo Civ III, ci avrò fatto 700 ore e più ahah e tantissime di quelle bestemmie quando, per qualche misterioso motivo, saltava la luce e non avevo salvato!

Game_Over14

Ha troppe cose da gestire, impensabile che riesca a girare in un tablet.

Everything in its right place.

Armagnac

Mauro B

Hai dimenticato il bicchiere di brandy...

tulipanonero1990

Io un Warcraft 4

tulipanonero1990

C'è un tizio che sono 18 anni che continua la stessa partita di Civilization 2 XD Diciamo che puoi darti diversi obiettivi, dipende da te.

Babi

tulipanonero1990

Il problema di Civilization è che è sempre stato un gioco Cpu bounded. Pensa che il 5 mandava in throttling il mio Amd 750k OC a 4 GHZ, roba che neanche The Witcher 3.

tulipanonero1990

Civilization va gustato in solitudine, a tu per tu con il mondo intero, possibilmente indossando un monocolo con montatura dorata, gatto bianco seduto sulle gambe e risata malefica mentre si progetta come conquistare il mondo.

veritiero

io vorrei un age of empire II 2.0.
e un civilization II 2.0
con le nuove versioni e aggiunte hanno snaturato questi 2 capolavori che al centro avevano la strategia

Andhaka

Credo che se calcolassi le ore che ho infilato nei primi 3 civilization dovrei usare numeri a 4 crifre. :D

Ma erano altri tempi e avevo molto meno da fare.... anche se appena metto in linea il fisso, questo e Beyond Earth sono miei fissi.

Cheers

Massimo Hu

È molto complicato però a me piace ti consiglio di fare il tutorial :D

bigG

questo gioco è pù bello giocarlo online oppure offline?

bigG

prima ho sempre giocato a un browser game di nome ikariam che si assomiglia come filosofia di gioco e mi piaceva un sacco .. su civilization vI invece mi trovo abbastanza spaesato e all'inizio sembra noioso anche se c'è da dire che è la prima volta che ci gioco

Alessio Rossi

mi piacerebbe un sacco giocarlo su ipad pro... non mi sembra un gioco così pesante ovviamente in fullhd non oltre 30 fps con settaggi massimi

Laevus

Eh questo era anche con il V, purtroppo è abbastanza inevitabile...

Pistacchio

Azzarola, compro subbito un mac

El Gringo

Io spero che i doppi leader vengano introdotti come espansioni minori e che quelle vere reintroducano un Congresso Mondiale fatto come si deve.

La colonna sonora(che mi sono dimenticato di citare su) è comunque qualcosa di spettacolare :D

Game_Over14

Si ma sai com'è questo gioco nella fase avanzata, dentro te stesso ti dici dai ancora un turno e smetto...e passano le ore ahah

Maurizio Mugelli

...dopo 60-70 ore :D
qualsiasi altro tipo di gioco sarebbe un successo strepitoso.

Maurizio Mugelli

tutto doppiato.

Game_Over14

Lo prenderò pure io, aspetto ancora un po' però. Comunque bisogna aver pazienza con questo gioco, e fare scelte ben ponderate a quanto pare. Però mi piace un sacco da quanto visto fin ora su youtube :) Spero non faccia la fine di Beyond Earth che dopo 60-70 ore ci ho smesso di giocare

Maurizio Mugelli

nelle fasi piu' avanzate, quando hai gran parte del mondo "scoperto" e ogni civilta' ha un gran numero di unita' da gestire tende abbastanza a sedersi fra turno e turno - ma comunque accettabile.

Game_Over14

Eh anche io!!!

El Gringo

Preordinato su PC la versione deluxe.
Lo sto giocando e purtroppo non sono arrivato neanche alla fase intermedia per il poco tempo a disposizione, ma a primo impatto mi sto trovando leggermente disorientato nella gestione della città con i suoi distretti.

I barbari sono aggressivi e danno filo da torcere fin dai primi turni del gioco(ecco perché sarebbe utile puntare alla ricerca "muratura")

Credevo che il mio ultrabook con una GT 740M non riuscisse a gestire un gioco del genere, ma a quanto pare mi sono sbagliato :)

Polishow

Io Voglio un Age Of Empire IV :'(

Mondo

Sperando nella lingua italiana :)

Aster

Strategia a turni mai piacciuto comunque lo provero

CAIO MARI

in Arrivo anche su MacAppStore

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'