Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nintendo Switch apprezzata moltissimo dal CEO di Ubisoft

04 Novembre 2016 27

Durante l'ultima conferenza finanziaria di Ubisoft, il CEO della compagnia, Yves Guillemot, ha speso diverse parole molto positive al riguardo di Nintendo Switch, definendo la nuova macchina da gioco Nintendo come "grande" e "innovativa". Riportiamo di seguito le parole di Guillemot.

"Il trimestre di marzo vedrà il rilascio di Nintendo Switch. Come abbiamo già detto in precedenza, siamo certi che questa piattaforma sarà davvero convincente. Per la prima volta in assoluto, i videogiocatori continueranno la loro esperienza su home console mentre viaggiano o si spostano. E' davvero innovativo. Inoltre, nonostante la concorrenza del mobile gaming, Nintendo è riuscita a vendere oltre 55 milioni di 3DS fino dal giorno di lancio. Switch sarà sicuramente in grado di beneficiare di questa richiesta di giochi Nintendo su piattaforma portable. Se il potenziale sarà raggiunto, allora Ubisoft, leader dei publisher di terze parti di Nintendo negli ultimi 10 anni, ne beneficerà enormemente".

A oggi non è ancora possibile contare su informazioni ufficiali dedicate al'hardware di Nintendo Switch, di conseguenza non resta che rimanere in attesa della data di presentazione ufficiale, fissata da Nintendo per il giorno 13 gennaio 2017. Inutile sottolineare di essere particolarmente curiosi di conoscere ogni dettaglio legato a questa macchina da gioco ibrida così accattivante.


27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
J.H. Bolivar Pacheco

Mi dispiace ma non sono d'accordo con te.
Io trovo più un fiasco PS4 e XBOX360 dove hanno perso tantissime esclusive e hanno fatto sì che la gente tornasse a giocare al PC (che grazie a Steam e simili ha permesso anche un drastico calo del costo dei giochi).

Perchè uno dovrebbe trovarsi in queste condizioni a dover scegliere una console che non fà nulla di nuovo , se non a peggiorare la grafica?

Quindi ben vengano le idee alternative , almeno sarà un companion fantastico assieme al mio PC.

Bilbo Baggins

Esistono 2 genere di giochi. Quelli da salotto e quelli portabili. Un apparecchio che li fa entrambi è una chimera irraggiungibile.
Quelli portabili vanno sui cellulari e non si discute. Gli altri vanno sulle console "grosse e sbuffanti". Questo è un accrocchio non certo portabile come un cellulare , nè potente come una PS/XBOX. E' un fiasco annunciato. Purtroppo :-(.

ALE5510

xD assassins creed LOL sei proprio comico!

Ale Rox

Dai nintendo, regala un bancale di switch ai dipendenti Ubisoft e così sono contenti e la fanno finita.

FalcoPellegrini

A ok. Allora siamo agli antipodi come gusti (salvo solo AC 1 e 2), oppure stai solo trollando o facendo l'hater (lo trovo più plausibile)

Alexv

Ma lui gioca a CoD è in vero durohhh!

Uno a caso

Non capisco il tuo odio insensato verso nintendo, cosi profondo che ti spinge a sparlare in ogni notizia su switch, probabilmente hai avuto qualche trauma infantile e ti compatisco e mi dispiace per te che non riesci a vedere quanto grandi siano i capolavori di nintendo, lo sai che zelda all' e3 ha disfato tutti compreso il tuo prezioso the last guardian?

Roberto Verde

Non fare il cattivo bambino, altrimenti lo dico ai tuoi genitori e non ti comprono più i giochini nintendo, su ora vai a letto presto e fai il bravo bambino.

Link Rossi

Ma tua madre quanto succhia, Roberto?
È vero che ti rintani in camera tua nei siti a trollare solo per non sentire i suoi gemiti che provengono dalla camera da letto?

Roberto Verde

Perchè su nintendo esistono i giochi? Forse parli di quei pupazzetti a 8 bit che saltano sui funghetti, oppure di bambini vestiti da folletti verdi che corrono nei prati con spade di legno in mano? Ma tu li conosci i giochi veri? Smettila di bere troppo vino.

Uno a caso

Ignorate roberto/marco verde è un troll che si è iscritto ovunque per dare contro switch tirando fuori cose che non stanno ne in cielo ne in terra, tipo: "[gioco a caso] è meglio di tutti i giochi nintendo !"
Verde fai un favore a tutti e taci

Roberto Verde

Assassin's creed si mangia a colazione tutti i giochi nintendo messi insieme, è uno dei giochi più venduti e apprezzati.

FalcoPellegrini

Di quale capolavori stiamo parlando? Assassin's Creed? Perché in quel caso... Mhè

Roberto Verde

Il ceo di ubisoft invece di parlare perché non mostra i suoi presunti capolavori per questo switch? ammesso che c'è li abbia, alla fine faranno si e no un paio di giochini con bambolotti e pupazzetti che saltano sullo schermo, mentre i capolavori su sony e microsoft.

Eros Nardi

Vediamo quali perle ha già regalato ubisoft alla wii u...
Rabbids land? Your shape? Non mi cambia la vita..
Rayman Legends fatto uscire con mesi di ritardo nonostante fosse pronto per non intaccare le vendite per le altre console? Per quel che mi riguarda se lo sono tenuti..
ZombiU preparato con buone idea ma comparto tecnico scadente? Ho aspettato le offerte stracciate prima di prenderlo e onestamente l'ho abbandonato a metà un po' come ho fatto con Asssassin's Creed 3.
Ero particolarmente interessato a Watch Dogs soprattutto quando hanno annunciato che era un titolo con gameplay incentrato sull'uso del pad ma dopo le varie prese in giro e vedendo nuovamente la scarsa qualità non mi dispiace che sia stato annullato, non l'ho neanche recuperato per pc.
Sarei contento di vedere il supporto Ubisoft perchè è sempre meglio avere più disponibilità di giochi di terze parti ma personalmente se domani Ubisoft fallisse e con lei i suoi brand non noterei una gran differenza al contrario di altre SH che spero vivamente sviluppino anche a casa Nintendo

J.H. Bolivar Pacheco

Cioè per te è meglio il "MORE OF THE SAME THINGS" piuttosto che un prodotto innovativo che esce dagli schemi della solita console da salotto ?

InterTriplete

Questa è vecchia, Guglielmo.

NEXUS

Az che cosa complicata, e poi stessa grafica in mobilità di una ps4, non fa. Scaffale

ciro

Aspetto la dichiarazione del magazziniere Ubisoft seguita dal tizio che impacchetta i giochi. Abbiamo capito che avete investito tanto in Switch e sperate che vada bene!

Bilbo Baggins

Io avevo dei forti dubbi su Switch, troppo complicata per il grande pubblico, poco potente (per colpa della portabilità) per gli amanti del genere. La davo quasi per condannata e ora, grazie all'endorsement di Guillemot sono costretto a togliere il "quasi". :-(

manu1234

Oh Ubisoft, l'abbiamo capito, non serve che lo dica ogni singolo dipendente

Gabriele Troscia

A parole so' bboni tutti ghigliermo, volemo i fatti, no "Giulia, Passione Proctologa"...

Maurizio Mugelli

guillemot che apprezza qualcosa me ne fa calare l'opinione automaticamente.

topogigio

dice il saggio: la potenza è nulla senza il controllo... XD
con wii U si ha un livello grafico che non mi dispiace, ma se andiamo oltre male non fa (a parte all'autonomia)

Darkat

Solo che Ubisoft li pubblica i giochi mica li produce direttamente

Giuliano

Ha detto bene, Nintendo ha venduto tantissimi 3ds e non certo per la potenza hw, ma per i giochi, quindi mi aspetto altrettanti giochi per questa switch, sia quelli classici Nintendo che magari quelli di terze parti possibilmente non da "block buster" grazie :)

GTX88

tanto loro i giochi non si sono mai sforzati di ottimizzarli :D

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'