Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Playstation VR: giochi più definiti con patch per PS4 Pro

10 Novembre 2016 8

L'annuncio di Playstation 4 Pro sembrava fosse collegato al lancio sul mercato di Playstation VR, dispositivo per la realtà virtuale che, secondo alcune teorie, avrebbe goduto di performance migliori, grazie alla nuova versione di Playstation 4. A oggi non è ancora possibile contare su test particolarmente approfonditi, ma andiamo ad analizzare quanto riportato dalla redazione di UploadVR.

"I giochi risultano più definiti, soprattutto se hanno ricevuto la patch ufficiale che comprende il supporto per Playstation 4 Pro. La maggior parte dei giochi per Playstation VR sono praticamente identici, anche con la patch dedicata al supporto per Playstation 4 Pro installata. Alla fine sono sempre giochi Playstation 4 che girano su una console similare con Playstation VR. Non si avvicineranno mai allo stesso livello di dettaglio possibile su PC di fascia alta con HTC Vive o Oculus Rift".

Quanto sottolineato da UploadVR era effettivamente prevedibile. La redazione ha praticamente sottolineato che Playstation 4 Pro garantisce dei miglioramenti ai titoli per Playstation VR, dispositivo che comunque non può certo compiere miracoli a livello visivo a causa di un hardware comunque meno performante dei competitor presenti sul mercato.

Playstation VR è senza dubbio una tecnologia molto interessante, come lo è la stessa Playstation 4 Pro. Siamo certi che gli sviluppatori cercheranno di lavorare al meglio per garantire ai videogiocatori esperienze videoludiche di altissimo livello. Rimaniamo in attesa di nuove informazioni al riguardo.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
SketchT

Ciao, ho visto ora il commento, perdonami ma sono giorni di fuoco.
Nel titolo dobbiamo putroppo lottare con un numero di caratteri ristretto, quindi cerchiamo sempre di dare un messaggio quanto più completo e veloce possibile.
Quanto riportato è un riassuntino che invita il lettore a leggere l'analisi completa, o in caso fare domande nei commenti, in modo da approfondire il tutto ;)

Yosemite Sam

E ci mancherebbe altro... Visto il costo di un PC di fascia alta + oculus rift... Per quello che costa la Ps4 i giochi girano fin troppo bene

InterTriplete

"Alla fine sono sempre giochi Playstation 4 che girano su una console similare con Playstation VR. Non si avvicineranno mai allo stesso livello di dettaglio possibile su PC di fascia alta con HTC Vive o Oculus Rift"

#ps4pro #inculatagalattica #confirmed

Hebininja

ti consiglio di leggere l'articolo originale linkato sopra.
prima di tutto è un vero articolo e non un "pensierino" mal scritto e ti fornisce tutti i dettagli per capire a fondo la questione.

HDBlog, ormai, è puramente interessato ai click e non a fare informazione e questo è il prezzo che si paga quando si diventa parte di un network più grosso...

Anakin21

Si appunto..neanche io ho capito

Hebininja

Ok... stamattina sono un po' bruciato, lo ammetto... non capisco l'articolo: ci vedo un paio di concetti contrastanti:
- PSVR giochi più definiti con PS4Pro (titolo)
- I giochi risultano più definiti, soprattutto se hanno ricevuto la patch ufficiale che comprende il supporto per Playstation 4 Pro (che vuole dire che sono, comunque più definiti, ma con la patch lo sono ancora di più)
- La maggior parte dei giochi per Playstation VR sono praticamente identici, anche con la patch dedicata al supporto per Playstation 4 Pro installata (quindi i VR sono identici, ma gli altri no?)

Da qualche parte c'è un errore, o nell'articolo o nel mio cervello (molto probabile, per carità :D)

momentarybliss

ho letto comunque che la risoluzione massima di playstation vr è di 1080p, quindi con ps4 pro i giochi riusciranno a raggiungere tale risoluzione

TheFluxter

Ah ecco, allora l'occhio non mentiva

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'