24 Gennaio 2017
Nella giornata di ieri, si sono svolti a Londra i Golden Joystick Awards, l’evento che ogni anno premia i migliori titoli del panorama videoludico e Dark Souls III si è aggiudicato il premio più ambito: l'Action RPG di casa FromSoftware conquista il titolo di Gioco dell'Anno, battendo altri importanti titoli tra cui Overwatch e Fallout 4.
Uncharted 4: Fine di un Ladro si aggiudica invece il premio GOTY dedicato alle console PlayStation mentre Rise of the Tomb Raider è il gioco dell'anno su Xbox. Titanfall 2 conquista il premio della critica e Mass Effect Andromeda è il gioco più atteso.
Di seguito vi riportiamo tutti i vincitori dei Golden Joystick Awards:
- Best Original Game: Overwatch
- Best Storytelling: The Witcher 3: Blood and Wine
- Best Visual Design: The Witcher 3: Blood and Wine
- Best Audio: Fallout 4
- Best Indie Game: Firewatch
- Gaming Personality of the Year: Sean [Day9] Plott
- Best Multiplayer Game: Overwatch
- Competitive Play of the Year: Coldzera’s jumping AWP quad kill at MLG Columbus
- Best Gaming Moment: Play of the Game in Overwatch
- Upcoming YouTube Personality of the Year: Jesse Cox
- Studio of the Year: CD Projekt RED
- Innovation of the Year: Pokémon GO
- Lifetime Achievement Award: Eiji Aonuma
- Best Gaming Platform: Steam
- Best Gaming Performance: Dough Cockle as Geralt of Rivia
- Competitive Game of the Year: Overwatch
- Nintendo Game of the Year: The Legend of Zelda Twilight Princess HD
- PlayStation Game of the Year: Uncharted 4: A Thief’s End.
- Xbox Game of the Year: Rise of the Tomb Raider
- PC Game of the Year: Overwatch
- Best Handheld/Mobile Game of the Year: Pokémon Go
- Breakthrough Award: Stardew Valley
- Golden Joystick Hall of Fame: Lara Croft
- Critics’ Choice Award: Titanfall 2
- Most Wanted Game: Mass Effect Andromeda
- Game of the Year: Dark Souls III
Commenti
Non esiste il livello di difficoltà, scegli una categoria iniziale del personaggio (cavaliere, ladro, ecc. ecc.) e questo ti attribuisce determinate caratteristiche e livelli. Poi nel corso del gioco puoi stravolgere la build del personaggio, livellando ad es. parametri da mago anche se sei un cavaliere. La difficoltà è sempre alta ed è data dal fatto che anche il nemico all'apparenza più innocuo può fare dei danni notevoli.
Ciò detto, ho trovato Bloodborne molto più difficile di DSIII, forse perché lo scudo aiuta veramente tanto.
E così difficile anche a livelli medi ,di difficoltà ?
Soprattutto non sarai abituato a morire ogni 2 secondi.
Bah, non lo so, secondo me è stato più un copia e incolla tra Bloodborne (The Old Hunders) e DS1.
Poi per carità il titolo è veramente ben fatto e tecnicamente indiscutibile..ma lascia un po l'amaro in bocca! :/
Infatti molto meglio COD
Giocandolo non avrai problemi, ma ti perderai alcuni fan service e chicche legate al primo capitolo, ma non essenziali
Parlo di dark soul 3
Mannaggia a non avere tempo , da quello che si sente in giro ,srmbra
il peggiore tecnicamente è DS1 il peggiore come gameplay è DS2 Scholar ...
Cioè... onestamente...
non fosse per il numero di apprezzamenti... o per le "O" al posto degli "0"...
direi: questo commento è mio!
ahahahha
Battuto uncharted... apperò... non c'è sorte per le esclusive ps4. Che delusione...
Hai tempo di fare commenti stÙpidi
Ma per piacere...
Ringraziando il cielo non ho tempo da perdere per questi giochini...
mi trovo al secondo boss ed è gia impossibile
Il primo ha un gameplay fantastico.
Oddio non ho provato il secondo ma il primo si ed è una porcheria!
Il primo, a prescindere da quanto mi sia piaciuto, secondo me era un prodotto molto valido , ma con aspetti migliorbili. Avevano creato un universo di gioco eccezionale come base per una storia coi fiocchi (come il 2 ha dimostrato), ma sfruttandola poco o niente, con quella campagna ibridata al MP in cui non si capiva meno di niente.
Il grosso lo ha fatto il supporto a lunghissimo termine del team, che ha continuato a migliorarlo aggiungendo contenuti e modalità di gioco.
Oltretutto, resta uno dei pochi sparatutto a proporre la formula del "poche armi, ma BEN bilanciate", a differenza degli arsenali infiniti di brand più noti. Il gameplay coi jetpack poi è forse il migliore che si sia mai visto. COD ha tentato più volte di riprenderlo, IMHO non riuscendoci mai del tutto
Darksouls mitico!
un po stramba questa classifica in alcune parti..
Purtroppo Titanfall 2, come il primo, è solo uscito nel momento sbagliato dell'anno.
Senza nulla togliere alla qualità effettiva del prodotto, non vedo la logica dietro il presentare in lizza con titoli "interi" e addirittura premiare un DLC di un gioco uscito l'anno scorso.
Niente da discutere eccessivamente sui risultati comunque. Avrei giusto assegnato il premio per il sonoro a BF1 e quello per l'indie game a INSIDE.
Overwatch fa inevitabilmente (e meritatamente) man bassa di premi, ma quello che ho letto più volentieri è il Critics' Choice a Titanfall 2, finalmente un riconoscimento "ufficiale" delle doti di un team da cui tanti dovrebbero solo prendere esempio!
Certo quest'anno è stata una bella lotta, ottimo anno il 2016