Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Dark Souls III vince il premio di gioco dell’anno ai Golden Joystick Awards

19 Novembre 2016 23

Nella giornata di ieri, si sono svolti a Londra i Golden Joystick Awards, l’evento che ogni anno premia i migliori titoli del panorama videoludico e Dark Souls III si è aggiudicato il premio più ambito: l'Action RPG di casa FromSoftware conquista il titolo di Gioco dell'Anno, battendo altri importanti titoli tra cui Overwatch e Fallout 4.

Uncharted 4: Fine di un Ladro si aggiudica invece il premio GOTY dedicato alle console PlayStation mentre Rise of the Tomb Raider è il gioco dell'anno su Xbox. Titanfall 2 conquista il premio della critica e Mass Effect Andromeda è il gioco più atteso.

Di seguito vi riportiamo tutti i vincitori dei Golden Joystick Awards:

  • Best Original Game: Overwatch
  • Best Storytelling: The Witcher 3: Blood and Wine
  • Best Visual Design: The Witcher 3: Blood and Wine
  • Best Audio: Fallout 4
  • Best Indie Game: Firewatch
  • Gaming Personality of the Year: Sean [Day9] Plott
  • Best Multiplayer Game: Overwatch
  • Competitive Play of the Year: Coldzera’s jumping AWP quad kill at MLG Columbus
  • Best Gaming Moment: Play of the Game in Overwatch
  • Upcoming YouTube Personality of the Year: Jesse Cox
  • Studio of the Year: CD Projekt RED
  • Innovation of the Year: Pokémon GO
  • Lifetime Achievement Award: Eiji Aonuma
  • Best Gaming Platform: Steam
  • Best Gaming Performance: Dough Cockle as Geralt of Rivia
  • Competitive Game of the Year: Overwatch
  • Nintendo Game of the Year: The Legend of Zelda Twilight Princess HD
  • PlayStation Game of the Year: Uncharted 4: A Thief’s End.
  • Xbox Game of the Year: Rise of the Tomb Raider
  • PC Game of the Year: Overwatch
  • Best Handheld/Mobile Game of the Year: Pokémon Go
  • Breakthrough Award: Stardew Valley
  • Golden Joystick Hall of Fame: Lara Croft
  • Critics’ Choice Award: Titanfall 2
  • Most Wanted Game: Mass Effect Andromeda
  • Game of the Year: Dark Souls III

23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giup2p

Non esiste il livello di difficoltà, scegli una categoria iniziale del personaggio (cavaliere, ladro, ecc. ecc.) e questo ti attribuisce determinate caratteristiche e livelli. Poi nel corso del gioco puoi stravolgere la build del personaggio, livellando ad es. parametri da mago anche se sei un cavaliere. La difficoltà è sempre alta ed è data dal fatto che anche il nemico all'apparenza più innocuo può fare dei danni notevoli.
Ciò detto, ho trovato Bloodborne molto più difficile di DSIII, forse perché lo scudo aiuta veramente tanto.

giuseppe

E così difficile anche a livelli medi ,di difficoltà ?

Giup2p

Soprattutto non sarai abituato a morire ogni 2 secondi.

Damiano Galasso

Bah, non lo so, secondo me è stato più un copia e incolla tra Bloodborne (The Old Hunders) e DS1.
Poi per carità il titolo è veramente ben fatto e tecnicamente indiscutibile..ma lascia un po l'amaro in bocca! :/

MikiTheMagic .

Infatti molto meglio COD

MikiTheMagic .

Giocandolo non avrai problemi, ma ti perderai alcuni fan service e chicche legate al primo capitolo, ma non essenziali

giuseppe

Parlo di dark soul 3

giuseppe

Mannaggia a non avere tempo , da quello che si sente in giro ,srmbra

NatNev

il peggiore tecnicamente è DS1 il peggiore come gameplay è DS2 Scholar ...

Squak9000

Cioè... onestamente...

non fosse per il numero di apprezzamenti... o per le "O" al posto degli "0"...

direi: questo commento è mio!

ahahahha

InterTriplete

Battuto uncharted... apperò... non c'è sorte per le esclusive ps4. Che delusione...

kristiandroid

Hai tempo di fare commenti stÙpidi

manu1234

Ma per piacere...

Squak9OOO

Ringraziando il cielo non ho tempo da perdere per questi giochini...

Luigi

mi trovo al secondo boss ed è gia impossibile

tulipanonero1990

Il primo ha un gameplay fantastico.

Lucagildo

Oddio non ho provato il secondo ma il primo si ed è una porcheria!

Giacomo Berti

Il primo, a prescindere da quanto mi sia piaciuto, secondo me era un prodotto molto valido , ma con aspetti migliorbili. Avevano creato un universo di gioco eccezionale come base per una storia coi fiocchi (come il 2 ha dimostrato), ma sfruttandola poco o niente, con quella campagna ibridata al MP in cui non si capiva meno di niente.
Il grosso lo ha fatto il supporto a lunghissimo termine del team, che ha continuato a migliorarlo aggiungendo contenuti e modalità di gioco.
Oltretutto, resta uno dei pochi sparatutto a proporre la formula del "poche armi, ma BEN bilanciate", a differenza degli arsenali infiniti di brand più noti. Il gameplay coi jetpack poi è forse il migliore che si sia mai visto. COD ha tentato più volte di riprenderlo, IMHO non riuscendoci mai del tutto

Mikel

Darksouls mitico!

SONICCO

un po stramba questa classifica in alcune parti..

tulipanonero1990

Purtroppo Titanfall 2, come il primo, è solo uscito nel momento sbagliato dell'anno.

Giacomo Berti

Senza nulla togliere alla qualità effettiva del prodotto, non vedo la logica dietro il presentare in lizza con titoli "interi" e addirittura premiare un DLC di un gioco uscito l'anno scorso.
Niente da discutere eccessivamente sui risultati comunque. Avrei giusto assegnato il premio per il sonoro a BF1 e quello per l'indie game a INSIDE.
Overwatch fa inevitabilmente (e meritatamente) man bassa di premi, ma quello che ho letto più volentieri è il Critics' Choice a Titanfall 2, finalmente un riconoscimento "ufficiale" delle doti di un team da cui tanti dovrebbero solo prendere esempio!

tulipanonero1990

Certo quest'anno è stata una bella lotta, ottimo anno il 2016

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'