Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

EA conferma Star Wars Battlefront 2 nel 2017 e il nuovo Battlefield tra due anni

30 Novembre 2016 51

Durante la 35 °Nasdaq Investor Program Conference, Blake Jorgensen di Electronic Arts ha confermato che per affrontare un nuovo capitolo di Battlefield bisognerà attendere almeno due anni, mentre nel 2017 debutterà il nuovo episodio di Star Wars Battlefront.

Il sequel del popolare gioco sarà caratterizzato dalla presenza di contenuti tratti dai nuovi film della serie e l'esperienza di gioco sarà notevolmente ampliata, più grande e più emozionante rispetto a quanto visto nel primo capitolo.

Al momento Blake Jorgensen non ha, tuttavia, confermato la presenza di una campagna single player all'interno del titolo, nonostante alcune indiscrezioni sostengono che il secondo episodio di Star Wars Battlefront non sarà incentrato totalmente sul comparto multiplayer.

A questo punto non ci resta altro che attendere al fine di scoprire maggiori dettagli in merito. Vi ricordiamo che il 6 dicembre debutterà l'ultimo contenuto aggiuntivo dedicato proprio a Star Wars Battlefront, Rogue One Scarif.

Il DLC, per chi non lo sapesse, è basato su Rogue One, il nuovo film spin-off di Star Wars in arrivo nelle sale cinematografiche italiane il 15 dicembre. L'atteso contenuto aggiuntivo includerà al suo interno quattro nuove mappe, tra cui quella ambientata sul pianeta tropicale Scarif, due nuovi eroi, Jyn Erso e Orson Krennic, e una nuova modalità di gioco.


51

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LaVeraVerità

Stai mescolando un po le cose. Come spesso capita, nelle chiacchiere a ruota libera come su questo blog, si confrontano oggetti diversi nati per esigenze diverse. Un contro è paragonare un pc (nato per compiti che esulano dal gioco e in grado "anche" di giocare con un dispositivi nati per fare solo ed esclusivamente quello. Già questo paragone non ha senso.
Sono dell'idea inoltre che il piacere di giocare abbia poco a che vedere con la "qualità" come la si intende comunemente in modo distorto. La qualità che veramente conta è quella derivante dall'originalità, dal gameplay, non dalla brutale definizione di visualizzazione che spesso si riduce ad un mero esercizio tecnologico del tutto in grado di annoiare anche quando fosse raggiunta la perfezione e non fosse possibile distinguere immagini di sintesi da riprese cinematografiche.
Giocavo anni fa (e ci ho giocato per tanti anni) a Duke Nukem 3d, un gioco dalla grafica quadrettosa al limite dell'inguardabile ma, pur essendo uno sparatutto in prima persona, carico di ironia e che mi ha dato puro divertimento. L'ho giocato in emulazione anche quando le piattaforme hardware/software erano ormai avanti di diverse generazioni, ignorando tutti gli, allora nascenti FPS dotati di rombanti motori grafici.

Non ho più trovato niente di simile.

Enrico Perini

Sono in disaccordo. Se uno può spendere perché non farlo? Non è il mio caso, visto che gioco su un portatile MSI da 1100€ che uso anche per l'università, ma quando si nota la differenza tra una PS4 ed un PC da gaming in termini di qualità difficilmente si torna indietro (ovviamente se ci può permetterlo). Oltretutto con una spesa oggi importante (diciamo intorno ai 2000€) ci si trova tra le mani un sistema duraturo, che fra diversi anni dirà ancora la sua, modificabile e versatile. Insomma, è un concetto diverso da quello della play. Sono cose che secondo me non si possono equiparare.

Max

in locale è una porcheria.... io parlo di online come su CoD

O_Marzo

Titanfall 2 è un gran bel gioco, merita veramente, la campagna non è da Oscar ma si fa giocare piacevolmente

Ngamer

la modalità operazioni è divertente ( a parte 1 mappa che secondo mè andrebbe rivista) e cmq è meglio di BF4 . poi se non ti piace il genere è un altra cosa

LaVeraVerità

Ahh... ecco, ora capisco. Io gioco su PS4 da un anno, quasi tutti i giorni e ti assicuro che è una carneficina continua. Mai avuto il minimo problema ad entrare in partita, anche 20 contro 20. Se mi stufo esco e rientro con altre 40 persone.
Ma ve lo volete mettere in testa che il pc è un ambiente che resterà sempre la cenerentola del mondo game? Prestazioni visive superiori ma investimenti necessari altrettanto superiori, non accessibili alla maggior parte dei giocatori che invece con una PS4 a poche centinaia di euro godono come grilli.

LaVeraVerità

Mi spiegheresti quali sono per te le gravi lacune multiplayer perchè io ci gioco da un anno, praticamente tutti i giorni e non le ho notate.

LaVeraVerità

Vero, mai avuto il minimo problema ad entrare in partita, anzi 20 contro 20 è veramente una carneficina.

LaVeraVerità

Tutto dipende se sei un VERO fan della saga di Star Wars. In questo caso non puoi prescindere visto che è come stare dentro un film della serie.

Enrico Perini

Ho un amico che lo ha su PC, ogni tanto vado da lui.. pochi giocatori e non mi convince

LaVeraVerità

Lacune? Chestaiaddì?

LaVeraVerità

E finalmente qualcuno che l'ha capito!

LaVeraVerità

Che tristezza, un colpo di CA87 metterà fine alle tue sofferenze.

LaVeraVerità

Io sto orgasmando da Novembre 2015, tutte le sere non meno di un centinaio di morti. Cosa intendi per split screen multiplayer? Giocando con un amico in locale (sempre multiplayer è) lo split screen c'è e come.

Giacomo Berti

Esatto, o al massimo massimo elementi che possono essere utilizzati solo in modalità di gioco circoscritte. Esempio lampante Halo 5, che permette l'acquisto di "pacchetti" con all'interno, oltre che elementi estetici, anche altri che possono sicuramente influenzare l'andamento di una partita, ma che proprio per questo motivo possono essere utilizzati solo in una modalità apposita, senza rischiare di sbilanciare tutto il comparto Multi trasformandolo in un PayToWin

Emanuele Esposito

E' successa la stessa identica cosa anche a me. Veramente deluso.

Alexv

Finché si tratta di elementi estetici che NON avvantaggiano nessuno ci può stare.

Alexv

Pay to win?

Scannatore

Non ci credevo nemmeno io

Max

proverò il single craccato di certo non gli do più il denaro, comprato il 3 e il 4 e sono rimasti li mi annoiano e non mi piacciono in multiplayer. Discorso a parte il single.

Max

Si ma il gioco continua ad essere mediocre.... bello solo da vedere

Max

Peccato per te perché Battlefield 1 è un gran bel gioco

Max

Non concordo affatto. Proprio Battlefield ha dimostrato che con poco impegno si può organizzare una campagna/tutorial decente ... Battlefront è un gioco incompleto per molti aspetti

Alex4nder

Mi dispiace ma non ci credo nemmeno se lo vedo con i miei occhi

Max

Non so a voi, ma a me da grande appassionato della saga Battlefront non mi ha convinto... tecnicamente ben fatto, di grande impatto visivo, ma il gameplay non mi ha preso ed è finito presto sullo scaffale.
La mancanza di una qualsiasi campagna, anche solo come quella di Battlefield I, è un ulteriore aggravante.
E poi la sanguinosa assenza dello split screen multiplayer................

Max

Si ma il multiplayer ha i soliti. Meccanismi che non mi piacciono.

Mattia_Krav

Mi fanno ridere quelli che continuano a rompere le spalle per avere una campagna single player in Battlefront... Questo gioco nasce per il multiplayer (proprio come i suoi predecessori) e piuttosto che avere una campagna ignobile come quella di Battlefield 1 farebbero bene a concentrarsi solo sul multi.
Chi vuole giocare a Star Wars in single player non deve far altro che aspettare i titoli di Visceral e Respawn.

Ngamer

bf1 è un gran gioco

Max

nulla di che lascia stare.

Max

si levarlo dalle mani di DICE, ho letteralmente gettato i soldi al vento, bello graficamente ma è una copia di batterfield ed si porta con se tutti i difetti. Infatti dopo avermi fregato con bf3 e bf4 ed ora con batterfront non mi hanno convinto e batterfiled 1 non lo comprerò, anzi ho preso Titanfall 2 che è meglio.

Scannatore

Mi ha chiamato il gamesladri,per il disagio della doppia sostituzione della pro,mi regalano una ps4 slim nuova,si non ci credevo nemmeno all'inizio,domani sera passo a prenderla

Giacomo Berti

Il gioco di base non penso, i costi dietro a un titolo del genere non sono paragonabili a quelli per un progetto Free To Play. Il ragionamento però potrebbe funzionare se riferito ai DLC, come dimostrano già i vari esempi in questa gen di titoli con uno store dedicato di "consumabili" ed elementi prettamente estetici, ma con contenuti extra del tutto gratuiti. Sarebbe fantastico se la cosa venisse estesa anche a brand con Battlefield e Battlefront

gitantil

Su ps4 invece ci sono tanti utenti che giocano

Enrico Perini

Bene così per Battlefield. Garantisce un minimo di continuità al titolo. Battlefront avrei voluto provarlo visto il costo ridotto, ma certo che una campagna potevano metterla.. e le lacune del multiplayer non mi convincono

S4RK1Z

questi giochi devono essere necessariamente free to play, i soldi si fanno comunque con personaggi armi skin

Luca

Se non ti interessa il multiplayer pvp decisamente no.

Allen

anche secondo me
Brutto!

mollp

No, è terribile.

Desmond Hume

dovrebbero fare qualcosa per aumentare il numero di giocatori su battlefront

k87

mi sa che ti ha preso per il ciapet..io l'ho prenotato proprio due giorni fa da gamestop perchè deve arrivargli lo stock nuovo il 15-16 dicembre per Natale..poi se è una cosa diciamo a livello regionale non so,anche se mi sembra strano

Flavio Torre

sono andato poco fa da gamestop e mi ha detto che non si puo riprenotare

k87

da oggi dovrebbe essere ri-prenotabile oppure disponibile da Gamestop..consegne metà dicembre

Orophen

Qualcuno che ha giocato al primo battlefront, mi può dire se vale la pena, per me, acquistarlo? a me non piace il multiplayer competitivo, al massimo quello cooperativo.

Light

Aspetta, a breve arriverà il restock di Nintendo a prezzo normale

NaXter24R

Per alcuni aspetti è ottimo, ma il bilanciamento è pessimo, e poi, almeno su PC, il browser dei server fa schifo, non sai quanta gente hai in coda se ti unisci ad un amico, non puoi noleggiare server di terze parti, i loro sono pessimi per quanto riguarda la gestione delle regole (pago un server, faccio quello che voglio, e invece posso solo scegliere modalità, mappe e classi da eliminare, CLASSI intere).

Flavio Torre

So che è fuori tema ma sto cercando disperatamente il nes mini pero non voglio pagarlo di piu rispetto al prezzo di mercato qualcuno sa dove trovarlo oppure se i negozi saranno riforniti ?

D3stroyah

mi sono davvero divertito con battlefront come non facevo da molti anni..per i primi 30 giorni. Poi le gravi lacune multiplayer lo hanno reso al pari di un coin op...e su pc ci giocano tre gatti e un cane. Peccato. Aspetto il 2, gli do un'altra possibilità.

NaXter24R

Se spendo 40€ spero almeno in un gioco decente. Dopo la prima patch hanno sistemato alcune cose e ne hanno distrutte altre

Davide tamburini

non piangere su

Monkeydrufy

sarà, ma a me piace e ci gioco

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'