20 Novembre 2017
Come sicuramente vi sarete accorti, durante i Game Awards 2016 è stato trasmesso un nuovo trailer di Death Stranding, nuovo progetto di Hideo Kojima, creatore della serie Metal Gear Solid. Il filmato non solamente ha messo in risalto la presenza di Mads Mikkelsen e di un personaggio dalle fattezze di Guillermo del Toro, ma, secondo quanto riportato da Kojima stesso, sono presenti diversi indizi nascosti.
Riportiamo di seguito il tweet del Maestro.
How did You like our new DEATH STRANDING teaser? There're various hints(misleads) hidden so pls watch it to think as many time as you want. pic.twitter.com/6B8NzEDDxi
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) 2 dicembre 2016
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Also the game development, our bonds to the people in SIE (dev, PR, casting team). pic.twitter.com/8rQsxBwZSz
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) 2 dicembre 2016
Potete trovare il due trailer dedicati a Death Stranding seguendo questo link e questo link. Se avete notato qualche indizio fatecelo sapere nei commenti, saremo molto felici di confrontare le nostre idee con le vostre.
Commenti
Gridare al capolavoro è sempre sbagliato, ma occorre riconoscere che su questo titolo sono al lavoro degli ottimi professionisti che in passato hanno sempre garantito una altissima asticella qualitativa. Toccherà aspettare, certo che sapere che mancano ancora anni è dura, meglio non pensarci.
La situazione è ben diversa, Kojima ha una sua storia ben nota a tutti, male che vada sarà comunque un buon gioco, ben che vada sarà un capolavoro. Hello Games invece non li conosceva nessuno prima.
MADS! Furbo Kojima ad affidarsi a qualcosa di :top:
Come si suol dire: "tutto fumo niente arrosto". Per quanto mi riguarda finché non c'è almeno un video di gameplay non mi pronuncio, e non so come altri possano già definirlo " CAPOLAVOROH" sapendo nulla o quasi del gioco.
Tu ci scherzi, ma Kojima è famoso per prendersela comoda con i suoi titoli. Sicuramente essendoci Sony dietro non potrà adagiarsi troppo, tuttavia stiamo parlando di un titolo che deve iniziare da zero, quindi 2 anni ci vorranno solamente per avere l'engine grafico e per elaborare design e sceneggiatura, ed almeno un altro anno per completare il lavoro.
dopo p.t. demo ormai kojima è diventato maestro dell'hype, se poi si conta che in questo nuovo progetto sono coinvolti anche del toro e reedus, come nel cancellato silent hills, l'andazzo è quello
Non so niente di death stranding, ma so che Kojima con Metal Gear Solid ha fatto un Capolavoro con la "c" maiuscola.
beh kojima productions un po' più di credito rispetto ai dev di no man' sky dovrebbe goderlo anche solo sulla fiducia, visti i capolavori sfornati dal maestro giapponese
toh, uno che non sa nemmeno di cosa parlerà questo titolo...
Io penso che parte dello scetticismo (più o meno motivato che sia) derivi anche dal fatto di avere per le mani una IP tutta nuova. Anche The Phantom Pain, al tempo è stato presentato con un video quasi interamente di cutscene in CG, ben 3 anni prima dell'uscita del titolo.
Personalmente, neanche io capisco chi inneggia già al capolavoro, da un trailer che è tanto interessante quando poco chiaro. Però, allo stesso modo, non mi viene da mettermi le mani nei capelli per il semplice fatto che non hanno fornito informazioni specifiche sul titolo.
2040 dai, per andare sul sicuro, giusto il tempo per dare a Microsoft e Nintendo tutto il tempo per consolidarsi sul mercato XD
E chi ti dice che devi comprare a scatola chiusa se poi sei un fess0 che ti fai ammaliare da due trailer da chi lo vuoi
Stai paragonando due situazioni completamente differenti.
Per No man's Sky sono state fatte delle promesse su delle possibilità di gioco che non sono mai state rispettate(multiplayer online,battaglie,atterrare su asteroidi,ecc) qui invece si parla di teaser che mostrano solo l'ambientazione e creano curiosita sulla trama.
??? ... io non ho detto che sarà un flop... ho scritto "un altro NMS", sottolineando un HYPE fuori scala per un prodotto ancora IGNOTO (no trama, no gameplay) ...
Wow... ma sei serio ? Cioè tu critichi lui che definisce questo gioco un capolavoro (cosa che non ha mai detto, ma vabbè) senza averlo ancora giocato, e poi tu lo definisci un flop senza averlo ancora provato ? HAHAHHAHA
Ooooh, beh... perchè da un paio di trailer in pomposa grafia TU, genio del male, hai CAPITO TUTTO! ... applausi!!! ...
Il mio era un semplice paragone sull'hype creato e che, nel caso di No Man's Sky è stato TOTALMENTE disatteso rivelando un gioco "per pochi" e non quel capolavoro universalmente riconosciuto tale...
ll fatto che uno si chiami "Kojima" A ME, 40enne che ha giocato al PRIMO MG su NES quando ancora non esisteva la Playstation, NON BASTA PIU' a farmi comprare un gioco a scatola chiusa o a farmi ABBAGLIARE da un trailer in CG...
Non dico che non sarà un gran bel gioco, ma NESSUNO ANCORA SA NEANCHE DI COSA SI TRATTI (trama, dinamiche e gameplay; COSETTE DA NULLA per valutare un gioco, VERO, genio?)... ergo valutarlo un "capolavoro" perchè un paio di attori famosi ed un regista di grido sono renderizzati al suo interno, A ME sembra un pò (TANTO) eccessivo...
Poi fate vobis...
Toh uno che non capisce la differenza tra questo titolo e nms ahahahah
... toh, un nuovo No Man's Sky...
L'unica cosa degna di nota e forse poco scontata che ho notato è che non appena il soldato principale del gruppo situato nelle fogne si toglie prima il visore e dopo scollegando i "cordoni ombellicali" agli altri soldati (che sembrano avere estremamente poco di umano,immagino siano droni o qualcosa del genere) la bussola "sclera" facendo capire che da quegli eventi si genera un'anomalia nel campo magnetico (anche se non capisco a cosa possa portare realmente ciò).
In ogni caso se confrontato al teaser di presentazione (il primo) tolti i granchi morti sembrano essere quasi due mondi diversi (o quanto meno ambientati in momenti diversi)
Beh, confermando l'uscita su PS4, hanno informato gli utenti che uscirà al termine del suo ciclo di vita.
Resta sempre lui, resta sempre un genio, resta sempre Hideo Kojima!
A me la colonna sonora ha ricordato moltissimo Mass Effect 1. Ad ogni modo meglio tenere a bada la scimmia, non vedremo questo titolo prima del 2019 (ad essere esageratamente ottimisti).
Creare hype... lo stai facendo bene.
anche questa iniziativa fa parte della sua genialita'... attirare curiosi ancor prima di far uscire il gioco...che senza dubbi sara' un capolavoro...