Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Playstation 4 Pro: l'aggiornamento 4.05 ha disabilitato il 4K su TV con HDMI 1.4

14 Dicembre 2016 83

Il recente aggiornamento che porta il firmware della console di Sony alla versione 4.05, sembra che su Playstation 4 Pro abbia rimosso il supporto al 4K su tutti i Televisori che utilizzano le presa HDMI 1.4, obbligando gli utenti all'uso di TV dotate di HDMI 2.0.

E' scontato affermare che nelle ultime ore, il forum ufficiale di PlayStation è stato preso d'assalto e le lamentele non mancano. Prima dell'aggiornamento, infatti, la nuova console di Sony supportava la tanto agognata risoluzione anche con l'HDMI 1.4, ora, invece, con le TV dotate di tale presa si è obbligati a visualizzare i giochi a 1080p. E' necessario quindi possedere un Televisore con presa HDMI 2.0 per poter sfruttare il 4K.

La speranza è senza ombra di dubbio quella che Sony decida di correre ai ripari e rilasciare nel più breve tempo possibile una patch che ripristini il supporto al 4k con le prese HDMI 1.4, attualmente presenti su molti Televisori.

In attesa di nuove informazioni che sicuramente non tarderanno ad arrivare, vi ricordiamo che recentemente Il presidente di Sony Computer Entertainment Worldwide Studios, Shuhei Yoshida, ha apertamente dichiarato che nonostante consideri Nintendo Switch una piattaforma realmente unica nel suo genere, non lo vede come un diretto competitor di Playstation 4.


83

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
N#R#S©

Pigliatevi un nuovo 4K 55" hdmi 2.0a HDR 10bit fate prima ormai ve li tirano dietro a meno di 1500 online (vedi i fantastici XD93 o KS8000) saluti

il Gorilla con gli Occhiali

No cambiano anche i cavi HDMI.

kekkojoker90

Non esiste un cavo "hdmi 2.0". Tutti i cavi prodotti da alcuni anni a venire sono tutti buoni. Quello che differenzia è la porta femmina sui dispositivi.

Desmond Hume

"obbligando gli utenti all'uso di TV dotate di HDMI 2.0"
Eccerto immagino le migliaia di persone che hanno buttato giù la TV dal balcone e sono corsi al centro commerciale a prenderne una con HDMI 2.0 dopo l'aggiornamento.

ale

Si esatto, ma figurati se la gente cosa sa la differenza fra HDMI 1.4 o 2.0

Albert

I primi modelli, ma soprattutto quelli a basso costo dell'anno scorso sono tutti con la 1.4. Io li definisco dei veri e propri ibridi serviti a finalizzare commercialmente l'arrivo del nuovo standard. L'acquisto di una tv non è cosa semplice se non si conosce bene questo mercato.

il Gorilla con gli Occhiali

Bisogna essere sempre aggiornati anche con le piccole cose che molti reputano come banalità. Un cavo HDMI di ultima generazione offre miglior qualità dell'immagine e maggiore velocità di trasferimento e quindi una resa migliore della risoluzione 4K. Cosi si evitano anche falsi problemi con falsi cali di frame dovuti appunto ai cavi HDMI preistorici.

Hateware2

Ma pure che la riabilita c'è il limite hardware della presa...

ale

Mah, HDMI 2.0 è uscito dopo dell'arrivo dei primi display 4k, magari è un monitor che supporta il 4k a 60Hz solo via displayport mentre via HDMI no, comunque penso siano un numero limitato di prodotti

ale

Ma HDMI 1.4 non supporta il 4k a 60Hz mi pare, ma solo a 30, in questo caso la scelta sarebbe sensata in quanto meglio un refresh maggiore e risoluzione minore, però potevano lasciare la scelta della risoluzione all'utente (di modo che per un film per esempio dove i 60Hz non servono poteva abilitare la risoluzione 4k)

Scannatore

Tu sei in ritardo prima della nascita

Zremos

Non capisco se sei rit@rdato o cosa, comunque evita di rispondere che ti ho bloccato.

Scannatore

Certo :)

Scannatore

Ah sisi,pc by NASA vero?

MBVI

Ok.
Se il distributore ha licenza per effettuare assistenza allora è valutabile, altrimenti ci si deve assumere dei rischi. Questa è la mia opinione

Daniele

Non so dirti.. Dipende dai siti ma se compri su Grossoshop la garanzia è di 2 anni

Matteoivand

Fonte?

StriderWhite

Il tuo o il mio? :P

StriderWhite

No, visto che ci sono tablet in vendita oggi con specifiche superiori al mio venduti anche a metà del prezzo...Infatti non credo che spenderei più 400 euro per un tablet nuovo!

ssspic93

se ce qualche raccolta infamante linkatela che sta cosa mi fa girare molto i cosiddetti.+ù

Frankbel

Perché HDMI 1.4 non è uno standard pensato per il 4K.

MBVI

Altro commento inutile

MBVI

Hai appena dimostrato che una buona spesa iniziale si ripaga nel tempo. Mi sembra un esempio abbastanza soddisfacente per chiudere la questione

TheOnlyAlex™

grazie!

StriderWhite

E la cremeria?

StriderWhite

No, per niente...A parte che non capisco il problema di tenere un tablet in standy o di appoggiarlo di qua o di là, il mio tablet è più di 3 anni che è in standby!!
Certo, l'ho pagato circa 400 euro a suo tempo, ma attualmente si possono trovare tablet decenti alla metà del prezzo.

MBVI

E la Garanzia?

MBVI

Il tablet è un prodotto che si tiene continuamente in mano, che si poggia qua e là, che lo tieni perennemente in standby perché serve sempre pronto e a portata di mano. Spendere poco per risparmiare significa acquistare un prodotto defenestrabile in meno di 1 anno

boosook

guarda asus zenpad Z300M, viene giusto quella cifra su amazon e se ti serve la versione con sim (Z300CNL) viene poco di piu'.

sardanus

Magari pee evoluzioni futuri o update futuri, non saprei, in ogni caso la vedo come una cosa strategica

lucas

Le dichiarazioni di Sony non bastano?

Luca

è già stata annunciato il rilascio di una patch ma ovviamente nella news non c'è traccia di questo...

Zremos

E se ti dico che ho 3 monitor di cui 1 4k, 1 21:9 è l'ultimo 120hz 1080p? Non ho l'occhio perfetto, ma ogni volta che mi siedo davanti alla ps4 è una tortura, se poi sei miope o hai qualche problema di vista mi spiace

Albert

Ma sai almeno quello che ti sei comprato????

Albert

Quella Tv ha tutti gli standard richiesti se non di più vedi il dolby per trasmissioni come Marco Polo su Netflix, inoltre ha hdmi 2.0b.

Albert

Tutti i nabbi che hanno preso le finte TV 4K senza gli standard giusti mi fanno ridere, ma come si fa a prendere un pannello a 4K se poi hai le HDMI 1.4, mha mistero della fede.

Comq da possessore di PS4 Pro e di Oled posso affermare che La console finta 4K ha eliminato i televisori finti 4K dalla lista degli amici.........

Scannatore

Fonte?

Scannatore

No semplicemente sii obbiettivo,gioco su un 60 4K HDR,ed i problemi da te elencati nemmeno uno,gioco anche col pc sul medesimo schermo con una 980ti.
Boh non capisco se vuoi screditare o altro,spiega meglio il tuo problema

StriderWhite

Ah beh, devi averli provati tutti per poterlo dire, giusto?

William

E babbo natale? Dove lo mettiamo?

gabrimazzo

Devi aggiornare il firmware

gabrimazzo

Ha 4 porte hdmi 2.0a, vanno abilitare dal menu

gabrimazzo

No ha 4 porte hdmi 2.0a ed il recente aggiornamento firmware risolve i problemi di hdcp, oltre ad essere totalmente spettacolare.

Rise

Articolo fazioso, già ieri Sony ha dichiarato che è in lavorazione la patch che aggiusterà tutto.

Daniele

Xiaomi Mi Pad 2 non è così male. Sicuramente molto meglio di tutta la concorrenza

Daniele

Xiaomi mi Pad 2 con Android... Secondo me è un gran Tablet per quel prezzo.

Felk

Ah io questo non creto proprio... Caro amico, fatti li c4zzi tua.

O_Marzo

la cosa non mi sorprende visto i precedenti di sony

Zremos

Poverino.

TheOnlyAlex™

Android

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'