Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lost Odyssey entra nel programma retrocompatibilità ed disponibile in versione gratuita

15 Dicembre 2016 12

Il programma retrocompatibilità di Xbox One continua a donare ai videogiocatori chicche davvero interessanti. Dopo aver confermato l'introduzione dei tre capitoli della saga Bioshock, il Major Nelson ha pubblicato in tweet dedicato a Lost Odyssey, RPG particolarmente evocativo rilasciato nell'ormai lontano 2008 e ora pronto a far rivivere quei momenti a tutti i possessori di Xbox One.

Le sorprese non sono certo finite qui. Microsoft ha deciso di pubblicare Lost Odyssey in versione completamente gratuita, per un periodo limitato di tempo. E' bene affrettarsi dato l'offerta sarà valida fino al giorno 31 dicembre. Ovviamente il consiglio è quello di approfittare di questa fantastica promozione e fare proprio questa fantastica avventura sviluppata da Hironobu Sakaguchi.

Il programma retrocompatibilità è stato impreziosito inoltre da Blue Dragon, altro titolo imperdibile. Riportiamo di seguito il tweet del Major Nelson.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andhaka

Lost Odissey aveva quei due o tre problemi di trama tipica di ogni Jrpg, ma nel complesso era un gran bel gioco con un'ottima resa visiva e un bel sistema.

Giocato con molto gusto su 360.

Cheers

Andhaka

Ultimamente MS sembra intenzionata a dare una bella svecchiata alla propria immagine... buon per loro e per noi utenti.

Cheers

baffo92

Due dei giochi che invidio di più ai possessori di Xbox 360 e, ora, Xbox One: io che ho Windows 10 a cui è associato un account Xbox ho potuto aggiungerlo senza problemi nonostante non abbia alcuna console Microsoft... non si sa mai che in un futuro non possa giocarlo!

tpberserk

che peccato non sia mai uscito per pc

Fede

Blue Dragon bellissimo... Io onestamente mi addormentavo.

Nuanda

Uno dei migliori rpg a cui abbia mai giocato, la storia é veramente bellissima

Starnat

ma cosa sta facendo Microsoft? dopo il completamente inaspettato rilascio dei bioshock nonostante la collection oggi addirittura altri due titoloni, uno dei due addirittura gratis, grandissimi!

SONICCO

Brava microsoft, hai tutta la mia stima :)
Lost odyssey era forse uno dei migliori jrpg della scorsa gen.. non a caso proviene da coloro che un tempo formavano la squaresoft.
Particolare menzione va a bluedragon che, non brillava per la trama molto stupid4 ma c'era del gameplay, longevità e mondo da esplorare di ottima qualità che ti faceva ben ricordare i vecchi FF.

Luca

Gran bella coppia, i due migliori JRPG mai usciti su una console Microsoft. Meglio Lost Odissey però, pur essendo il più "classico" dei due.

Massimo A. Carofano

Grazie mille!

Max Severest

Rimane tuo....

Massimo A. Carofano

Domanda: se lo si scarica prima del 31/12, poi rimarrà nostro e giocabile dopo tale data oppure è un "lo scarichi e ci giochi fino al 31/12 gratuitamente"?

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto