Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nintendo Switch: alcuni brevetti mostrano un visore VR e sensori di movimento

16 Dicembre 2016 22

Continuano le indiscrezioni sull'attesissimo Nintendo Switch e dopo i rumor secondo i quali il nuovo hardware del colosso Giapponese utilizzerebbe una GPU basata su architettura Maxwell e non sulla più recente Pascal, in rete, emergono nuove indiscrezioni sull'attesa console.

Sul forum di NeoGaf, sono stati recentemente pubblicati una serie di brevetti, registrati da Nintendo per il nuovo Switch, che confermerebbero la presenza di sensori di movimento e l'esistenza di una sorta di dispositivo per la Realtà Virtuale.


Stando a quanto emerso nelle immagini lo schermo di Switch potrebbe essere inserito all'intero di un presunto visore per la Realtà Virtuale. Il design dell'headset ricorda molto da vicino quello di Gear VR e di Daydream. Nei brevetti si parla inoltre di sensori di movimenti e della presenza del multi-touch screen.

Ovviamente al momento Nintendo non ha rilasciato dichiarazioni in merito a quanto emerso nelle ultime ore di conseguenza il tutto è da considerarsi come un semplice rumor, in attesa della presentazione ufficiale dedicata alla nuova console che avrà luogo il 13 gennaio.

Vi ricordiamo che alcuni giorni fa, la nota insider Laura Kate Dale sosteneva che Nintendo Switch avrà prestazioni migliori quando l'unità portatile si troverà all'interno della Dock.


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cristiano M.

VIRTUAL BOY?
https://uploads.disquscdn.com/...

NdR91

Anche perchè l'esperienza sarebbe veramente pessima con uno schermo a 720p...PENSO..

Vive

E' chiaro che il brevetto potrebbe anche essere sfruttato per un futuro Switch S o Switch 2 con schermo migliore, lo hanno detto anche loro che a questo giro non presenteranno niente di VR.

Gabriele Troscia

mado', un 7 pollici dentro un visore, non è un po' pesante? Eddaje Nintendo, anche tu sul carrozzone della VR, vediamo se succede come con i controller di movimento di Wii, che tutti hanno poi copiato Nintendo senza riuscire (Move e Kinect, chi sono?) ;)

Iacopo Italia

no aspetta, io uso ps4, ma fondamentalmente penso che nonostante siano entrambe console sono complementari, sono più simili pc e ps4 che ps4 e wii wii u o switch

Dado

Quoto... console Nintendo e per il resto PC.

Iacopo Italia

io non sono mai stato fan nintendo ( anche se il mio videogioco preferito è zelda), ma ho sempre avuto tutte le console nintendo, esclusa la wii u, e credo che con questa switch tornerò a comprare nintendo.

avrà pure HW inferiore alla concorrenza, parco giochi molto sbilanciato verso alcuni gusti, ma sono le uniche console che riescono a suscitare interesse a quasi tutti, anche i non videogiocatori

D3stroyah

no, questa è disinformazione, rumor o meno. E' identico a inventarsi una notizia.

Danny #Mainagioia

Quante storie, il giornale va riempito... il Rumor c'è, se gli chiedi la fonte te ne danno certamente una "autorevole"; poi che sia tappabuchi nessuno lo nega ma bisogna scrivere un tot di articoli al giorno e qui parliamo solo di tecnologia consumer, più di tanto non è che puoi fare.
Ogni tanto devi accettare questi articoletti "improbabili".

ferrari1990

a me ispira molto chissà come sarà :)

D3stroyah

ma chi è che mette in giro ste notizie palesemente senza senso!?! di solito gli articoli hanno un BRICIOLO di senso, ma questo è irritante..intanto swift pesa una tonnellata, come si può pensare si inserirlo in un visore? Poi ha uno schermo 99% IPS, quindi non va per niente bene per VR..e nintendo ha detto mille volte che la vr per ora non le interessa. Questo è clickbait e basta, non è neanche un rumor! che schifo..

Leox91

Dove è scritta questa cosa?

Zremos

720p a 24 fps? No grazie

Danny #Mainagioia

Se attaccate il Nintendo Switch sulla schiena i joystick si trasformano in ali e potrete volare; ma attenti alla batteria! | Rumor.

Matteo Fabris

praticamente un visore simile a quelli per cellulare che si trovano in giro a 30€...

IDGAF

Praticamente nel brevetto hanno previsto in ordine: buchi per gli occhi, cinghie per attaccarlo alla testa, fessura dove inserire il nintendo switch. Non mi sembra si siano impegnati troppo, sarà un brevetto per impedire ad altri di fargli uscire un visore compatibile

FalcoPellegrini

Con uno schermo da 720p e quel "potenziale" peso, come fa ad essere pronto per la VR?

ellios76

mezzo chilo di consolle dentro un VR, bene bene

GTX88

ahahah

Yosemite Sam

Prevedo retine bruciate

FrancescoBolognesi

Aspetto il 13 Gennaio prima di lamentarmi.

manu1234

720p.... No

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'