La principessa Leia muore a 60 anni. Il contributo di Carrie Fisher nel mondo dei videogiochi

28 Dicembre 2016 161

Come riportato da social network, telegiornali, siti specializzati e molto altro ancora, il mondo del cinema è stato colpito da un grosso lutto. Carrie Fisher muore a 60 anni a causa di un grave attacco cardiaco che ha colpito la donna il 23 dicembre. Le condizioni si erano stabilizzate ma, probabilmente, l'aggravarsi della situazione ha causato il decesso dell'attrice.

La principessa Leia di Star Wars è senza dubbio il personaggio più famoso interpretato da Carrie, professionista che ha dato il suo contributo anche al mondo videoludico. Ricordiamo infatti i suoi ruoli da doppiatrice in Super Star Wars: Return of the Jedi, Lego Star Wars: The Force Awakens e Dishonored. Inutile sottolineare che la figura della principessa Leia è presente in diversi titoli legati al brand Star Wars.

La nostra redazione si unisce al cordoglio dei famigliari.

Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30 è in offerta oggi su a 594 euro.
Apple Ipad Pro (10,5) Wi-fi+4g 512gb Space Grey è disponibile da puntocomshop.it a 1,103 euro.

161

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ikaro

E invece NO:
a parte che allora anche il "ritrovamento" di r2d2 e c3po da parte di Luke nell'EP. 4 e il fatto che siano guarda caso appartenuti al padre è abbastanza facilone ai fini della trama...
Ti sei perso completamente alcuni fatti di EP.7:
Il robottino lo trova la ragazza, lo stormtrooper, che nel frattempo è scappato grazie al pilota in una nave imperiale (e con quale sennò, visto che si trova in una base imperiale) si ricorda che il robottino è "voluto" dai ribelli e si finge uno di loro per inimicarsi la ragazza, anch'essa pilota e affascinata dalla ribellione...
Il "messaggio" non sò perché, evidentemente in questa galassia lontana lontana non li possono mandare così lontani :D sta di fatto che anche in EP.4 portano i piani della morte nera a mano ;)
Perché lì va bene e qui no?
Forse te lo devi rivedere :)

comatrix

Invece si, e l'ho guardato più volte...

comatrix

Come ho detto è un film, comunque a tutto c'è un limite e questo è inaccettabile

LaVeraVerità

Pere essere chiari, il 7 lo aborro anch'io. In realtà l'unica ragione di esistere che poteva avere era pensionare i vecchi (che ormai per limiti di età erano evidentemente a rischio) e introdurre i nuovi personaggi con un episodio di collegamento. Trovo assurda infatti l'apertura verso Luke che prelude ad un ulteriore allungamento del brodo.
Per quanto riguarda la coerenza e la credibilità della storia non me ne farei un problema. Se questo è ciò che cerchi in un film allora dovresti evitare parecchi generi cinematografici, forse ti restano solo drammi introspettivi e qualche documentario.

Brian

Incongruenze di che tipo?
E se avessero fatto un film completamente diverso ugualmente lo avrebbero criticato, alla fine dove si differenzierà veramente sarà nel capitolo 8 e 9..

Ikaro

Non è successo proprio questo ma tant'è...

DiRavello

infinita tristezza. piano piano se ne vanno tutti. alcuni dovrebbero essere immortali

asd555

Esattamente! Tutto giusto, intendevo proprio questo ma sei stato più dettagliato di me!

Beppy the Pilgrim

Se leggi i titoli di coda dei film, noterai che tanti sono stati realizzati in collaborazione con l'industria light & magic che è appunto quella che si occupa degli effetti speciali dei dei film di George Lucas e creata da lui stesso. Per non parlare del sistema audio THX che è sempre made in Lucas. Tra l'altro anche il passaggio da pellicola a digitale al cinema è avvenuto grazie a George Lucas con "La vendetta dei Sith".

k87

mi dispiace immensamente coma :( condoglianze vivissime a te e alla tua famiglia

comatrix

Oppure il franchise aveva già dato tutto quel che aveva, poiché se conosci veramente Star Wars sai che il seguito non era questo in cui stanno facendo i film, sai benissimo che l'imperatore non era morto in quel dì in cui Dart Vader alias Anakin Skywalker lo ha gettato nel baratro del reattore.
Ma sai, per i soldi si può anche cambiare tutto, però bisogna saperlo fare, come ho detto Rogue One stupendo, il risveglio della forza il peggiore degli 8 film, ed il 4, 5 e 6 non sono stati granché, pensa a che livello è il 7, pessimo veramente, con talmente tante incongruenze da far ridere i polli, oltre che una fotocopia dell'episodio "Una nuova speranza".
Ma poi dico io, ma con già 2 volte, DUE VOLTE che ti hanno distrutto le precedenti morte nere, tu ancora lasci tranquillamente incustodito il punto vitale più debole della terza? Ma veramente? No perché dall'esperienza acquisita io da umile e totale incompetente, ci avrei messo 500.000 astronavi a difesa, e sono UN INCOMPETENTE...
Ripeto nuovamente, il 7 è un film davvero pessimo, tirato su solo per recuperare i soldi spesi Dalla Disney per il franchise, e si nota lontano anni luce che è una tiratura forzata, non è neanche lontanamente l'ombra di un seguito

asd555

Uhm... Mi sa che devo rivederlo perché non ci ho proprio fatto caso a questa cosa!

comatrix

Ti faccio un esempio, il primo che mi viene in mente:

- ma come, tu ribelle rubi un astronave dell'impero per fuggire, però decidi di rischiare la vita tornando sul pianeta per recuperare BB8, e magggggicamente lo recupera un ex paratroopers conosciuto 5 minuti prima non sapendo manco chi caxxo è, e poi lasci il pianeta per tornare dai ribelli senza recuperare i piani contenuti nel robot avendo, ripeto, rischiato prima la vita stessa per recuperarli poiché è troppo importante?

Ma chi caxxo ha scritto la trama Topolino?

comatrix

Grazie

franky29

ahahaha

RiccardoII

Condoglianze

SketchT

I suggerimenti si accettano sempre. Purchè siano utili ;)

Frankbel

Spero che tu ne prenda esempio. E' un articolo ben bilanciato e contiene informazioni sulla completa filmografia.
Senza la banale conclusione che ti unisci al cordoglio dei familiari, che nemmeno conosci; avrebbe avuto più senso unirsi al dolore dei fan della serie cinematografica star wars.

Kevinacho Murillo

https://uploads.disquscdn.com/... I came here to snussnus, not to feel.

SketchT

Sono contento che tu abbia trovato un pezzo che ti sia piaciuto

asd555

Quali incongruenze hai notato? Io non ne ho notate... Forse ero troppo emozionato al momento di vederlo! Ok che l'ho visto un anno fa ormai, ma così a memoria non ricordo incongruenze particolari!

LaVeraVerità

Se Lucas non ha dato seguito alla saga può significare solo due cose: o non aveva le risorse o non aveva l'interesse. Per questo dico benvenuta disney che ha le risorse e la giusta visione imprenditoriale per garantire un futuro a Star Wars. Poi che episodio 7 non sia il massimo se ne può discutere. Sicuramente Rogue One è su ottimi livelli e, pur essendo indubbiamente uno Star Wars, lo è con dei toni molto più dark ed un taglio di regia che, pur nella continuità, stabilisce nuovi standard qualitativi per la serie che saranno sicuramente adottati sia nei sequel della linea principale che nei vari spin off.

LaVeraVerità

È vero, l'avevo tralasciato ma concordo.

comatrix

Grazie <3

Frankbel

Ecco come i competitors hanno ricordato la Fisher.
Un sito come HDBlog avrebbe dovuto fare qualcosa di simile, soprattutto nei confronti dei propri lettori.
www.*****. it/ciao-leia-principessa-che-credevi-nelle-favole-stellari-82336

SketchT

Condoglianze coma :( da me e da tutta la redazione

nutci

Valar morgulis

comatrix

Il risveglio della forza oltre ad essere una fotocopia dell'episodio "Una nuova speranza", ha talmente delle incongruenze da far ridere i polli.
Ok è un film, ma a tutto c'è un limite

Brian

Alla LucasFilm va il merito della prima trilogia, perché la seconda non è all'altezza..Il risveglio della forza non mi è dispiaciuto e rogue One ha introdotto un lato più umano in questa saga..E me la rischio nel dire che i prossimi capitoli saranno, non dico meglio ma almeno all'altezza dei primi film.

Frankbel

Chewbaca non parla.

comatrix

È mancato pure mio padre nel 2016...
Che anno di m3rda....

comatrix

Dipende da come vivi la vita...

comatrix

Lode alla LucasFilm casomai, non alla Disney che ha acquistato un prodotto già fatto, George Lucas ha rischiato tutto non la Disney (e francamente il Risveglio della Forza è il peggiore della serie, meno male che si sono ripresi quest'anno)

comatrix

Buon viaggio Carrie...

asd555

Se non sei interessato sprechi il tuo tempo, come gli stolti.
Tempus fugit.
Buona giornata caro!

Franco

ZzZzZzZzZ

MR TORGUE

e non solo lei aveva un look "innaturale" ...

asd555

Io non ho fatto becero moralismo, è un discorso tanto semplice per tutti tanto complesso per te.
Ho argomentato ampiamente che il suo luogo comune denota solo ignoranza, che non è mica un insulto: ha palesato solo di non sapere, fine.

Franco

e' dura essere criticati vero?bello giudicare, ma poi quando si subisce la stessa sorte si comincia a dire: ma lui e' peggio di me', io sono quello bravo...La capacita' dell'uomo di giudicare e' inversamente proporzionale a quella di non accettare il giudizio altrui..Ci si considera sempre superiori agli altri, ma quando ci si accorge di essere uguali al resto del mondo non si sa piu' a cosa attaccarsi per salvare la faccia.Molto interessante.

asd555

C'è una grave lacuna nel tuo discorso: tutto giusto, ma hai saltato un punto fondamentale.

Guerre Stellari è LETTERALMENTE il film capostipite degli effetti speciali moderni, e George Lucas altro non è che il padre di tali effetti speciali.
Fu addirittura creato uno studio apposito per tali effetti, audio, visivi e quant'altro... Anche questo è un punto chiave dell'importanza di questa pellicola, e forse uno dei più importanti!

lupo

..

asd555

O si è fatto giudicare dopo un'uscita infelice e del tutto fuoriluogo? Distingui le due cose.
Altrimenti facciamo prima a dire che non si deve rispondere a nessuno.

Jon Snow

R.I.P. Carrie. Una volta sono morto anch'io

Franco

Hai giudicato lupo.e non e' un punto di vista.E gli hai detto che sbaglia.Ti sei tirato la zappa sui piedi.

asd555

Punti di vista, io non sono andato in giro a giudicare nessuno né a dire cosa è giusto o sbagliato.

David Lo Pan

Ricordo di quanto desideravo essere Jabba solo solo per averla come mia schiava sexy... Addio, Principessa. Le stelle veglino su di te, creatura di una galassia lontanta, lontana.

David Lo Pan

Sono senza parole. Quest'anno sarà ricordato anche per la mattanza di personaggi epici e cantanti divenuti icone del nostro tempo. Piano piano se ne vanno via tutti i miti della mia giovinezza. Una cosa talmente triste che quasi quasi è meglio se la prendo a ridere. Chi mi fa ridere un po'? Dai, non siate timidi..... Siate folli. Siate affamati. Siate buffi.

Franco

a me sembri tu il moralista.Semmai lupo e' solo un ca77aro. :D :D :D

LaVeraVerità

Di tutti quelli che qui sotto disquisiscono sulla miticità o meno della saga di Star Wars non ce n'è uno che abbia capito il vero motivo per cui sarà per sempre nella storia del cinema.
I motivi in real'tà sono diversi. Uno è che Star Wars è stato il primo film in cui la serialità è stata prevista e pianificata sin dall'inizio. George Lucas trovò i finanziamenti per solo una pellicola, peraltro a cui non era stato dato particolare credito (e il cast semisconosciuto è un chiaro indicatore di ciò) ma l'universo era definito ad un livello di dettaglio che sarebbe rimasto inimitato per tanti anni ancora a venire.
Il secondo, e forse più importante, è stato l'uso massiccio e nuovo (per quei tempi) del merchandising. La costruzione della storia e dei personaggi basata sugli archetipi ha poi consentito alla saga, insieme agli altri elementi accennati, di superare la prova del tempo e di appassionare generazioni dopo generazioni.
I nuovi capitoli aggiungono benzina sul fuoco con decine di costumi, astronavi, personaggi che, imitati dai cosplayers di tutto il mondo, manterranno vivo il mito nei secoli dei secoli.

Lode alla Disney per consentire tutto questo.

Franco

e non e' ancora finito :D :D :D

Xbox One e PS4, forse le ultime console con supporti fisici | Speciale

The Vanishing of Ethan Carter: la nostra recensione su Xbox One X

PlayerUnknown’s Battlegrounds: recensione versione Game Preview

Kingdom Come: Deliverance, intervista e anteprima