Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Playstation Plus: svelati i titoli gratuiti di gennaio 2017

29 Dicembre 2016 30

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Mancano pochissimi giorni al 2017 e i responsabili di Sony hanno finalmente svelato i titoli gratuiti che andranno a caratterizzare la Instant Game Collection di gennaio.

Tutti i videogiocatori con un abbonamento al Playstation Plus, a partire dal giorno 3 gennaio, sull'attuale console di Sony, potranno scaricare e giocare in modo totalmente gratuito a This War of Mine: The Little Ones e a Day of the Tentacle Remastered, quest'ultimo sarà disponibile anche su PlayStation Vita.

This War of Mine: The Little Ones, per chi non lo sapesse, è un titolo basato basato sull'Assedio di Sarajevo e l'obiettivo è quello di sopravvivere alla guerra. Day of the Tentacle Remastered è invece la versione rimasterizzata dell'avventura grafica di casa Double Fine, creata originariamente da LucasArts nell'ormai lontano 1993.

Di seguito vi riportiamo tutti i titoli che saranno disponibile, dal giorno 3, all'interno della Instant Game Collection di gennaio 2017:

  • This War of Mine: The Little Ones (PS4)
  • Day of the Tentacle Remastered (PS4, PS Vita)
  • The Swindle (PS4, PS Vita, PS3)
  • Azkend 2 (PS Vita)
  • Titan Souls (PS4, PS Vita)
  • Blazerush (PS3)

Vi ricordiamo che alcuni giorni fa, anche Microsoft ha svelato i Games with Gold del nuovo anno.


30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
InterTriplete

Quante parole... quanto sei nervoso... Lascia perdere i videogiochi, se ti riducono in questo stato! XD

LeChuck

Vedi? Non sai nulla di me.
A casa ho tutte le console di questa generazione, della passata, dei tempi della PS2 mi manca solo la Xbox e ho iniziato la mia carriera di consolaro con L'Amiga CD32 per poi passare alla PS1. E con i computer ho iniziato pure prima.
Sono un videogiocatore, non guardo in faccia il marchio. Quando la Xbox era più potente della PS2, lo ammettevo senza problemi. Quando la PS3 è stata più potente della 360, ma molto più difficile da programmare, il che, per lungo tempo, all'atto pratico, si è tradotto in titoli realizzati meglio su 360, non ho avuto problemi ad ammetterlo. Quando la PS4 è stata più potente della X1, non ho avuto problemi ad ammetterlo e, fine di quest'anno/inizio dell'anno prossimo (ancora non si sa) quando Scorpio sarà più potente di PS4 Pro, non avrò problemi ad ammetterlo.
Ma sono, appunto un videogiocatore, valuto le console nel complesso. Quando il 90% di quello che gioco è multipiattaforma, l'ago della bilancia lo fapendere la resa finale del gioco. Perché se il gioco è uguale in tutto, ma in una delle due console la resa grafica (e solo quella) e migliore su una delle due piattaforme, che tra l'altro costa di meno, non so te, ma non mi pagano per fare il funboy di nessuno, espongo i fatti e i fatti dicono che la PS4 è migliore della X1.
Quando la Scorpio uscirà, me la comprerò, come ho fatto con le altre console, e dirò che la Scorpio è più potente della Pro. E se qualcuno mi chiederà consiglio su quale console comprare, fatti salvi due aspetti, budget e irrinunciabilità di quelle quattro esclusive rimaste, consiglierò senza nessun problema la Scorpio.
Aggiungo che, appena uscirà la Collector's Edition di Breath of the Wild, correrò a comprarla e, appena la Switch costerà 250, meglio 200, euro, comprerò anche quella. E mi rodo il fegato perché Nintendo non riesce a capire che il tempo delle esclusive è finito. La PS2 è stata forse l'ultima console che ha ancora potuto permettersi esclusive in quantità e di qualità. Al giorno d'oggi sviluppare un videogioco ha costi superiori a quelli di un mega-blockbuster hollywoodiano, nessun third party svilupperà più titoli in esclusiva, e senza i multipiattaforma le vendite vere, che sono quelle che fanno vivere una console, non si fanno.

Detto questo, quando di titoli come DotT che si mangiano la maggior parte dei giochi odierni a colazione, si parla male, vedo rosso!

InterTriplete

Quelli che sono passati dal "ps4 è migliore di Xbox One perché si vedono i multi" a "le prestazioni non contano niente" (quando hanno scoperto che Scorpio metterà a novanta e sventrerà la loro sfigata console) siete voi sonari che puzzate di incoerenza ogni cosa che dite! :D Fatti un esame di coscienza prima di raccontare balle... ;)

LeChuck

"Ahahahah!"

Dallo stesso autore di:
"la grafica non conta in un gioco tripla A"
e
"in un gioco l'importante è divertirsi"

Fai pace con te stesso. Non muore nessuno se, per una volta sola nella tua vita, ti "dimentichi" di buttare fango su Sony o su Playstation…

InterTriplete

Ahahahah!

LeChuck

DotT vale, da solo, l'abbonamento di un anno. Per favore…

LeChuck

Da quello che tu stesso hai copiato:

"Once your PlayStation Plus membership ends, content you previously downloaded at no cost as part of the membership (such as Plus Monthly Games) will no longer be available. However, free avatars and content you purchased at a discounted PlayStation Plus price is yours to keep."

Sottolineo "content you previously downloaded at no cost[…]such as Plus Monthly Games[…]will no longer be available"
ovvero
"contenuti che hai scaricato precedentemente gratuitamente[…]come i Giochi Mensili Plus[…]non saranno più disponibili"

E anche: "If your PlayStation Plus membership expires and you renew it at a later date, you will regain access to content that you have previously downloaded through PlayStation Plus."
ovvero
"Se il tuo abbonamento a Playstation Plus è scaduto e lo rinnovi successivamente, riotterrai l'accesso ai contenuti che hai precedentemente scaricato attraverso il Playstation Plus."

InterTriplete

E ancora una volta niente tripla A, mentre dall'altra parte regalano gioconi ed esclusive notevoli... Che delusione questa sony... :(

Fabrizio Degni

Che spettacolo DOTT, capolavoro assoluto... ora a The Dig please.

Wrenchies

il problema è che ci sono le persone che si lamentano anche

ste

Io ho giocato a nba 2k 16 senza plus nonostante lo abbia scaricato come gioco del mese, ripeto basta impostare la ps4 come principale

Desmond Hume

se so sprecati

JackB_ITA

Mettine uno, mettine un altro, gli scontenti ci saranno sempre.
Tolto giusto Azkend, sono tutti ottimi titoli, anzi era da un po' che non vedevo un mese di Plus così interessante

Alessio B.

Guarda che il tuo discorso fila e anche tanto

zio_rick

Confermo e sottoscrivo, anche se i tuoi giochi sono installati sulla play, non puoi utilizzarli senza avere il Plus. E, se sei senza connessione per un qualsiasi motivo, anche se hai il plus non potrai comunque giocare ai giochi scaricati gratuitamente.

Wrenchies

con 50€ ogni anno che pagano vogliono anche i giochi tripla a ma vergognatevi barbon1

Alessio B.

Oddio quanti ricordi!! Day of the tentacle è una delle migliori avventure grafiche mai create!!

Gpob

Guarda che stai facendo disinformazione, Andreu non lo ascoltare. Ti copio la risposta di sony a riguardo:
If you cancel your PlayStation Plus membership you will continue to have access to all of your PlayStation Plus membership benefits until the end of any previously purchased subscription periods. We do not provide refunds for subscription charges previously paid in line with the PlayStation Store Cancellation Policy, unless required by local law.

Once your PlayStation Plus membership ends, content you previously downloaded at no cost as part of the membership (such as Plus Monthly Games) will no longer be available. However, free avatars and content you purchased at a discounted PlayStation Plus price is yours to keep.

If your PlayStation Plus membership expires and you renew it at a later date, you will regain access to content that you have previously downloaded through PlayStation Plus.

ste

Non ascoltarli, Li puoi usare comunque, vai tranquillo, basta che imposti la ps4 come principlae

ste

Assolutamente no, se imposti la ps4 cime principale puoi giocare anche senza connessione

Felix

"Day of the Tentacle Remastered" sorpresa molto gradita.

PSeeCO

This war of mine lo volevo giocare da parecchio e dott me lo rigioco volentieri! Posso dirmi soddisfatto!

Luca

Sono due buoni giochi, ma resta sempre un po' l'amaro in bocca quando ci sono produzioni di così basso profilo. Voglio un bel tripla A.

Andreu

Ci ho sperato XD

Andreu

Grazie per la delucidazione!

Gpob

I giochi restano in libreria, ma sono utilizzabili solo quando rinnovi playstation plus.
Praticamente ogni gioco scaricato con Ps plus necessita Ps plus attivo.

Alessio Vasselli

credo proprio di no...purtroppo...

Andreu

Scusate la mia ignoranza. Ho ricevuto la PS4 a Natale e ho attivato il pass in prova per 14 giorni. Se adesso scarico questi due giochi e poi NON rinnovo il pass alla scadenza, i giochi mi restano?

vincenzo francesco

qualcuno ha mai acquistato da shopto?

Starnat

va be'dai, non malissimo questo mese

Horizon Forbidden West: la versione PC è una delle migliori conversioni di sempre

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto