Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xbox Scorpio potrebbe montare le GPU di AMD basate sull'architettura Vega

06 Gennaio 2017 360

Il 2017 vedrà il debutto del nuovo hardware di Microsoft, Xbox Scorpio, tuttavia la nuova console è ancora avvolta nel mistero. I responsabili del colosso di Redmond non ha infatti svelato molti dettagli sui componenti che saranno inclusi all'interno della piattaforma tuttavia hanno più volte dichiarato che Xbox Scorpio sarà la console più potente sul mercato e sarà dotata di 6 Teraflops.

Nelle ultime ore, una foto trapelata in rete scattata presso lo stand di AMD al CES 2017, potrebbe aver svelato un dettaglio assolutamente interessante, in quanto si vede chiaramente un monitor su cui la scritta Xbox Project Scorpio è inerente alle nuove GPU di casa AMD basate sull'architettura Vega, incluse le CPU Ryzen.


Al momento ovviamente Microsoft non ha rilasciato dichiarazioni in merito a quanto emerso di conseguenza la foto potrebbe essere un falso tuttavia se quanto appena trapelato fosse vero, siamo certi che molti videogiocatori sarebbero entusiasti, considerando che le nuove CPU di casa AMD, oltre ad essere altamente performanti, sono una delle ultime novità tecnologiche offerte dal mercato.

A questo punto non ci resta altro che attendere conferme o smentite da parte del colosso di Redmond. Vi ricordiamo che recentemente Phil Spencer è tornato a parlare del prezzo di Xbox Scorpio dichiarando apertamente che il nuovo hardware del colosso di Redmond, avrà sicuramente un prezzo superiore a quello di Xbox One S, essendo una console premium, creata e progettata per un consumatore che vuole il massimo da un hardware.


360

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Actze

vulgar display of Spencer

Ruben Fasola

Meglio le cose aggratis

Edward mnc343

Magari é una delusione per te.. Io l'ho giocato senza pretendere nulla e ne sono rimasto pienamente soddisfatto...

InterTriplete

Come disse tua madre partorendoti...

tonio resta

quantum break è solo una delle più grandi delusioni della generazione... bruscolini eh

tonio resta

Scorpio è fuffa.
Switch e Ps tutta la vita.
Xbox e microsoft andassero a fancul0

tonio resta

Fai pena...

Box2Tux

Oggettivamente la r9 380/380x è migliore della 960. Guarda Doom o altri giochi ottimizzati meglio con le dx12 o vulkan....Vince sempre AMD.
L'architettura Delle GPU AMD è migliore rispetto a quella Nvidia in ambito dx12 e vulkan, soprattutto con l'async.
Le GPU AMD migliorano con il tempo, mentre quelle Nvidia rimangono lì...
Infatti, dopo la 960, non prenderó più GPU Nvidia, almenochè non siano migliori rispetto ad AMD.

giovanni

Uncharted 4 ha venduto in totale ha venduto 8,7 milioni di copie che secondo un mio personalissimo punto di vista su 53 milioni di console vendute molte delle quali con in bundle proprio il gioco dei naughty dogs, non mi sembra una cifra così stratosferica, parliamo di una percentuale di circa 16% se lo confronti con splatoon, mario kart, smash bros, halo 5 in confronto hanno venduto meglio come percentuale appunto.
Non per fare flame eh sono solo numeri

Pik@pp@

pienamente d'accordo.........

Gunny35

E' dall'annuncio di Scorpio che tutti pensano a un sistema basato su una APU Zen + Vega, diciamo che è un'ulteriore conferma.

Box2Tux

Allora sei proprio un troll.

il Gorilla con gli Occhiali

Non posso credere di aver letto tale affetmazione!

il Gorilla con gli Occhiali

È normale! Altrimenti che gorilla sarei..

Simone

Tu il top c'è l'hai nel cervello

Marco Meletti

Beh certo, se parliamo SOLO ed esclusivamente di gaming allora anche una console potrebbe essere una scelta valida, ma è impossibile che qualcuno faccia solo gaming, youtube o internet per forza lo usi :)

Daniele

Però io ti ho chiesto il senso di un pc da gaming non del super pc che hai descritto. Questo perché tu hai voluto sottolineare l'appellativo "da gaming" e quindi che c'entra il nas, la navigazione, l'editing video ecc.
siamo sempre alle solite. I pcisti non accettano che si possa giocare benissimo anche su una console. Se poi vuoi giocare in fhd a dettagli ultra o anche in 4K allora è un altro discorso e ti do ragione ma a quel punto hai speso almeno il quintuplo rispetto a una console e i giochi per pc non si rivendono nemmeno a pr0stituirsi.
Non sono critiche perché alla fine io adoro giocare anche su pc ma dati di fatto.

Box2Tux

Io ho una 960 ed in confronto a una r9 380/r9 380x va molto peggio.
Ho preso la 960 solo perché quando l'ho comprata i driver AMD per Linux facevano pena, ma ora, sono migliorati.
Ma, altrimenti avrei preso la 380/380x...

Daniele

D'accordo al 100%. Il mouse fa la differenza in quei giochi.

Simone

Sui vecchi andamenti ok, ma dato che non necessitk di un update obbligato, se Ryzen mi piacerà, lo prenderò altrimenti un i7K di 5 generazione mi può bastare...

il Gorilla con gli Occhiali

E che risposta "seria" vorresti dare ad un commento su una GPU AMD? È privo di intelligenza chi installa quel tipo di hardware scadente credendo di avere il top che offre oggi il mercato!

Davide Nobili

Non un fan di nessuna delle 2 parti, ma è da anni che AMD le prende sia nel settore CPU che GPU.
Speriamo che il 2017 sia davvero il suo anno buono, perché la concorrenza giova a noi consumatori, ma io non mi baserei troppo su delle promesse o benchmark fatti ad hoc.

Davide Nobili

Io non riesco a concepire FPS o strategici giocati con un joypad, per dirne una.

Marco Meletti

Prova a editare un video su una console, oppure un'immagine.
Prova a controllare il tuo nas di casa dalla console, o semplicemente naviga su internet agevolmente (per inteso, non venite a dirmi che è comodo navigare su Internet con il pad)
Le prestazioni notevolmente superiori sono solo un di più per preferire PC, il reale motivo per giocare su PC è quello di avere una macchina prestante, completa, versatile e personalizzata.

Le console sono delle scatolette preconfezionate e preimpostate che vanno bene per le persone semplici che non vogliono sbattersi 5 minuti :)

xromagnolox

ci credo, costa 100 euro in più... figurati aspetta la skorpio che venderà ancora meno se il prezzo sarà più alto del prezzo della ps4 pro.. e poi ragazzi per vendere console ci vogliono esclusive , per esempio uncharted 4 ha venduto 9 milioni di copie...

Simone

Questo commento è privo di senso la cui logica è talmente minima che non è degna di una risposta seria perché sarebbe un'offesa all'intelligenza.

il Gorilla con gli Occhiali

E sbagli tutto perchè ti rovini tutti il complesso!

InterTriplete

Ho tutta l'impressione che ps4pro durerà meno di uno sputo: Scorpio la sventrerà, e il nervosismo dei sonari che vengono a vomitare frustrazione qui su notizie che non li riguardano, è la dimostrazione che sanno loro, prima di tutti, di aver fatto un pessimo acquisto... :/

Simone

Conoscenvze Delle cose ok, sto mondo ormai va a stereotispismi però...
Probabilmente VEGA avrà diversi Pro rispetto a Pascal, perché bisogna chiudersi è credere sempre e solo in qualcosa!?
Intel ormai non caccia più processori buoni da 3 anni (dopo una serie di crisi sulle vendite di PC, ha deciso di investire su altri settori, sfasciando mezza divisione... Da quel momento aggiornamenti più frequenti per non far capire il disastro fatto... Però poi... Quando AMD caccia zen vedremo che hanno fatto sto anni...) però la gente continua sempre a dire AMD fa schifo!! Forza Intel e così via, io per il mio assemblato prenderò Ryzen se sarà come le aspettative... Ammetto che prima avevo Intel ma io non mi fisso su una società, se Intel fa ste cose e AMD va alla grande allora punto su AMD.

Simone

HMB2

Scannatore

Si una console che non gira a 900p

il Gorilla con gli Occhiali

Se le GPU di Nvidia sono da buttare non oso allora immaginare proprio quelle di AMD! Informarsi non costa nulla ed è molto semplice, quindi prima di commentare cavolate bisogna essere a conoscenza delle cose.

Box2Tux

Le GPU AMD sono quelle più longeve, una HD 7970 va ancora bene...La controparte Nvidia...Beh lasciamo perdere.
Gli FX in multicore vanno ancora molto bene.
Zen, sarà una svolta...Ci ha lavorato Jim Keller, non uno qualunque.

NEXUS

te guadagni qualcosa?

il Gorilla con gli Occhiali

Come fa ottime CPU magari..

Maxi

e perchè MS che ha un suo store dovrebbe aprire le porte alla concorrenza?

giuseppe

Già ,ormai avrà cambiato nick e tra un po' ricomincerà a scrivere Delle sue 1080ti a liquido dei sui trimonitor 4k ,che ha tutti i visori VR al mondo che ha tre PC ,da 4000€ l'uno ma che gioca con ps4 ,giusto per aiutare le aziende di componenti PC ,che stanno fallendo ..Hahahahahhaha

Box2Tux

Spero tu sia un troll.

Maurizio

Da quello che avevo capito io, un mese dopo il porting del motore grafico, quindi solo per il codice del gioco. Poi se ho capito male io, mi scuso.

X-rays

non dar retta ai troll

X-rays

Hanno detto che ci son voluti un mese per il porting e tre mesi di tempo per affinare tutto

Daniele

E quale sarebbe il senso in più oltre alla potenza di un pc da gaming?

Scannatore

Tu pensa che io mi sono fermato al 13 di fifa,adesso mi fa pietà come gioco,anzi in generale il calcio

Simone Finch Motta

In effetti molti lo sono, la comprano per fifa *** porco

TeoCrysis

In passato, quando per 5 anni siamo rimasti alle prestazioni di PS3 e X360. Queste dopo appena due anni di vita queste già ricevono aggiornamenti che spingono a mostrare a schermo una qualità sempre migliore, questo giova al mercato PC, con la creazione di titoli che già devono scalare su più configurazioni.
I porting peggiori su PC erano quelli che poi non avevano opzioni con cui configurare nulla. Ora quelle opzioni ci sono già su console.

FalcoPellegrini

Steam sarebbe un sogno. Dubito lo permettano.

PlugAndPlay

Pro ha un senso come la ghiacciaia al Polo Nord , e infatti sta vendendo pochissimo

Blackspace

Metti effetti , oggetti a schermo ecc ecc non conta solo la risoluzione

Alessio Rossi

se mi mettessero la piena compatibilità giochi pc anche steam potrei comprarla per 500 euro.. sperando di risparmiare un 100 dando dentro ps4. 6 tf fai girare tutti i giochi che ci sono su pc a 1080p settaggi grafici al massimo ad almeno 30 fps costanti anche nel 2017. resto convinto che con xbox 2 microsoft sarà molto molto in vantaggio rispetto a sony.

Thompson80

siamo già in 2.. beh dai, al limite ce la giochiamo tra di noi visto che a quanto pare a sentire i profeti sonari la compreremo giusto io te...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'