Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nintendo Switch: l'abbonamento mensile garantirà un gioco "in prestito"

14 Gennaio 2017 163

L'annuncio del servizio online a pagamento legato a Nintendo Switch ci ha fatto ipotizzare fin da subito una soluzione quantomeno simile a quanto accade utilizzando i programmi Games with Gold e Playstation Plus, servizio in grado di fornire diversi titoli gratuiti a cadenza mensile ai videogiocatori in possesso di un abbonamento ad hoc.

Nintendo of America, ha confermato, tramite Twitter, che ogni mese verrà dato un gioco a tutti gli abbonati al servizi online di Nintendo Switch, con la "piccola" differenza che si tratterà di un vero e proprio prestito. L'avventura sarà infatti affrontabile per trenta giorni. Purtroppo Nintendo non ha spiegato cosa accadrà al termine dei trenta giorni, ma possiamo ipotizzare che sarà possibile affrontare l'avventura previo acquisto.

Riportiamo di seguito il tweet "incriminato".

Ammettiamo di esserci rimasti male. Nintendo potrebbe tranquillamente ripiegare sulla medesima soluzione già percorsa da Microsoft e Sony, facendo felici moltissimi utenti con la miriade di titoli first party in proprio possesso. La speranza è che Nintendo torni sui suoi passi e proponga una soluzione quanto più vicina a quella dei competitor Sony e Microsoft.


163

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Johnny

Ma non mi sembra illegale il fatto che sia a pagamento, è solo una loro scelta. Non è vero che "non dovrebbe richiedere pagamenti", per Nintendo, Sony e Microsoft sì, li richiede, per altri no. Poi che piaccia o meno non fa differenza, neanche a me piace.

Gabriel.Voyager

si l'ho scoperto quando ho preso il new 3ds, son dovuto andare a casa, trasferire tutti gli acquisti dal mio 3ds al nuovo new 3ds e poi tornare da gamestop a dare indietro il mio vecchio 3ds per avere lo sconto sul nuovo.
per fortuna conoscevo il tipo di gamestop che mi ha permesso di andare a casa per un'ora a fare il travaso, occorre anche una connessione wifi poichè la nintendo sovrascrive l'imei del nuovo 3ds su tutti gli acquisti legandoli alla nuova macchina.
Una cosa assurda ad oggi, infatti non compro più un piffero sul loro store.

Jericho

Ah non lo sapevo.

JackB_ITA

Nessuno è obbligato a fare nemmeno PSPlus o XboxLive, questo non cambia il fatto che si tratti di abbonamenti richiesti per una parte di servizio che non dovrebbe richiedere pagamenti extra, considerando che su altre piattaforme è gratuito.
In cosa consiste è già chiaro e tondo, l'unica incognita rimasta è il prezzo...e se vogliamo basarci su elementi come il prezzo medio dei prodotti digitali dello Store Nintendo, difficilmente sarà a buon mercato
https://uploads.disquscdn.com/...

Gabriel.Voyager

Anche su 3ds sono legati alla macchina, li devi fisicamente trasferire su un nuovo 3ds, non puoi installarlo su un secondo 3ds associato al tuo account, se perdi o ti si rompe il 3ds hai perso gli acquisti.

Pik@pp@

II motivo quando non si possono fare i miracoli sulle console messe peggio si fanno solo per loro le versioni custom. Poi si toglie il supporto a quelle console. La storia si ripete.

Alex4nder

Se posso sapere, in cosa era castratissimo?

clodi95

Le premesse sono pessime, ma aspettiamo di sentire il prezzo...

clodi95

A 'sto giro mi sa che sono d'accordo anche io. Resta da sperare in un prezzo dell'abbonamento più contenuto della concorrenza, ma ci spero sinceramente poco...

clodi95

Temo che per certe cose Nintendo non imparerà mai. Non resta che sperare in un prezzo adeguato all'offerta: se l'abbonamento costasse, per dire, la metà di quelli Sony/MS sarei quasi favorevole a questa scelta di prestare i giochi e non "regalarli" (non che gli altri li regalino, te li fanno usare finché paghi tutti i mesi).

Fer

Sinceramente l'unico vantaggio di Switch rispetto a Wii u é potersela portare dietro.... Per uno che non ha una console e vuole giocare coi giochi Nintendo esclusivi per console fissa e non quelli per Ds allora potrebbe convenire comprare questa switch, ma per uno che ha una wii o una wii u ad oggi ci sono solo svantaggi a passare alla nuova switch... La Wii ha venduto 100milioni e passa di unità, la Wii u nonostante fosse una wii potenziata con tutti i giochi e gli accessori retrocompatibili ha venduto 1/9 della Wii... Questa switch perde tutte le retrocompatibilita dei giochi, inserisce costi per giocare online che finora erano gratis (non che gli ms e Sony possono farlo e lei no...) quindi secondo me per un possessore di wii conviene passare al piu a Wii u e per uno che ha wii u tenersela o se ha bisogno di una console mobile prendere il new Nintendo 3ds... Questa switch spero per lei porti anche i titoli finora esclusivi dei ds come Pokemon andando a divenire sia la console fissa che mobile per tutti i futuri giochi Nintendo... Perche a mio avviso se dovessero fare nuovi Nintendo ds si farebbero da soli concorrenza e questa switch sarebbe un po povera di titoli mobili come i Pokemon...staremo a vedere le vendite come saranno ma non so se supererà quelle di wii u e sicuramente non credo raggiunga i livelli della Wii..

Pik@pp@

si, castratissimo...............

Wrenchies

si ma sta prendendo solo le caratteristiche negative dalla concorrenza

Wrenchies

beh il ps plus costa 30€ su siti non ufficiali non hai scoperto l'acqua calda qui si parla di listino ufficiale

Holy87

io dico 1 anno dall'uscita di Switch.

PlugAndPlay

Piu di 10:per esempio Lost Odissey regalato da MS a dicembre , Burnout Paradise,Alan Wake,Dead Space,The Witcher 2. E RIGIOCATI e finiti Bioshock e Mass Effect.Ma ce ne sono ancora tanti mai giocati

Masterpol

questo è sicuro ma non meno di 2 anni secondo me

M_90®

ogni volta che l'ho scritto io mi hanno offeso, pensa tu :).

Danny #

E' per bambini, ci vuole molto a capirlo? :)
Per bambini o come seconda console per gli adulti che già hanno PC e/o PS4.

Antsm90

E finora a quanti titoli x360 hai giocato davvero (su X1)?

NEXUS

si come no, e la marmotta cofezionava la cioccolata ahahahhahaha
grandi guadagni così, sai quanto costa fa una cosa del genere, oggi gli operatori fanno pagare per avere internet

Johnny

No, è una sua scelta e nessuno ti obbliga a farlo. Neanche a me piace ma di certo non me ne lamento come un bambino considerando che neanche sappiamo in cosa consiste ancora.

Alex4nder

Lo so, ma visto che questa volta dovrebbero aver aperto agli sviluppatori Third Party (tra cui Activision) forse è la volta buona.

Alex4nder

COD 4 uscì per Wii...

Mao Tze

Non si sa quanto costerà,si sa solo che si appoggerà ai dispositivi smart(ottimo direi) è che presenterà più o meno tutte le caratteristiche delle concorrenti.

OfficialFlorekx

Nintendo poteva fare che dava una sim insieme all'abbonamento online,paghi l'abbonamento per giocare online e si ha pure la sim illimitata (solo per giocare online)

Pik@pp@

magari si avverasse ciò che dici ma la N è in perdita, la gente a quel prezzo non comprerà e loro non potranno tagliare il prezzo. Magari un bundle............

Pik@pp@

io direi 300 con Zelda, e avrebbe venduto. Sparare a 330 quell'antiquariato è SCANDALOSO.

Pik@pp@

40 su qualsiasi sito di chiavi

Pik@pp@

Questi giochi non gireranno mai su quel rottame, mi duole dirtelo :(

Wrenchies

perchè lui è un fan di tutte e due le aziende

Matteo795

Ok che 330 è alto, ma 150 è improponibile se pensi che il suo predecessore (3ds) fu lanciato a 249/169 (considero la seconda causa ridimensionamento)

Luca Boss

Se sei un patito di fps nintendo non ti farà mai cambiare idea..

Name

Ok, ritiro tutto! Una boiata pazzesca!

SketchT

Leggi il tweet appena sotto.

Name

La cosa divertente è che fai un papiro per un qualcosa che NON esiste. Dov'è scritto che il gioco lo puoi avere per un solo mese e poi addio?
I giochi del plus sono disponibili tutti i mesi? NO, sono disponibili per UN solo mese, se li scarichi entro quel mese bene, se no li dovrai pagare!
In quel tweet io leggo la medesima cosa: il gioco gratuito al mese sarà disponibile per un mese, se non lo prendi entro quel periodo lo paghi!

Name

Scusate ma come traducete la roba?! E ciò che più mi sconvolge è che i commenti che sto vedendo non ve lo fanno nemmeno notare!
"only available for that month" significa che funziona proprio come PS plus e gold: il gioco gratuito è disponibile solo per quel mese, il mese dopo non lo si potrà più scaricare perchè ci sarà quello nuovo!

Holy87

Non conosci Nintendo se dici una cosa del genere...

Holy87

Probabile che chiudano i server dopo un po', com'è successo con Wii.

X-rays

hahahahahahaha, perché non tra scorpio e switch?

X-rays

Microsoft ti REGALA QUATTRO giochi al mese, e non sono giochi del NES, ma due Xbox One e due Xbox 360

X-rays

https://uploads.disquscdn.com/...

X-rays

https://uploads.disquscdn.com/...

Wrenchies

ahahahah shh che quando uscirà scorpio lo vedremo fare i confronti tipo digital foundry tra scorpio e ps4 pro

Wrenchies

sinceramente l'online che vuole offrire nintendo è ancora peggio del plus e live e con tutto ciò ci sono i nintendari che difendono la cosa beh se per loro essere trattati a calci in faccia gli vabbene contenti loro contenti tutti

FuckingIdUser

Si, un pò Apple ed un pò Disney.

Sagitt

Quanta ansia per una funzione in più che potevano comunque evitarsi

Ricky

Non solo mi danno da giocare un gioco che ha sulle spalle dai 20 ai 30 anni per nes o snes ma pure per 30 giorni soltanto?Sono ridicoIi

Gabriel #JeSuisPatatoso

sarà un Mario o uno Zelda, ma dell'era di NES o SNES

PatrickBateman47

Io non ho parole, la faccia tosta della Nintendo, ma chi credono di essere? La Apple?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'