Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Aonuma commenta un video gameplay

21 Gennaio 2017 53

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Navigando tra i diversi canali Youtube ci siamo imbattuti in un video gameplay dedicato a The Legend of Zelda: Breath of the Wild, filmato commentato direttamente dal director del gioco Eiji Aonuma.

Durante gli oltre venti minuti di video è possibile godersi diverse fasi di gioco, tra cui i combattimenti, le fasi esplorative e la possibilità di interagire con l'ambiente. Il filmato mette inoltre in risalto la presenza di ambientazioni mozzafiato, il tutto condito dalle osservazioni di Aonuma stesso.

Inutile sottolineare di non vedere l'ora di poter testare con mano questo nuovo capitolo della serie The Legend of Zelda. E' necessario ricordare che Breath of the Wild accompagnerà il lancio di Nintendo Switch sul mercato, momento fissato per il giorno 3 marzo 2017. Vi ricordiamo che The Legend of Zelda: Breath of the Wild vedrà luce anche su Wii U, la sfortunata console che vedrà proprio come ultimo titolo la nuova avventura di Link e amici vari.

Non resta che invitarvi a godervi il filmato dedicato al gameplay di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, disponibile poco sopra.


53

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
PatrickBateman47

C'è du lumi in più, meglio.

Fabrizio Silveri

"C'è due luci in più"
Vabbè.

InterTriplete

Ti faccio presente che l'unico cha parla di "successo" e "insuccesso" sei tu, e gli altri che non avete capito niente del discorso mio e di chi lo ha condiviso. Quindi evidentemente si tratta di una posizione condivisibilissima! :)

InterTriplete

E a te chi ti ha chiamato, signor Pirletti? :X Dopo di te, scemo, e suka! ;)

InterTriplete

E tu non ti rendi conto che sei solo un povero c0glione?

PatrickBateman47

Si due seg*ate ma non è ch su Switch è 108op 60 frame e texture 4k, c'è due luci in più e fine.

boosook

beh "numeri che condannano la console" per quanto riguarda ps4 non direi proprio, oltre 50 milioni di console vendute e ancora non e' a fine vita dato che e' appena uscita la pro, contro i 25 di xbox one, certo non arrivera' ai 150 milioni di ps2, anche perche' non sono piu' quei tempi li', ma e' verosimile pensare che piu' o meno eguagliera' ps3. Non si puo' negare che ps4 sia la console di maggior successo al momento. Ma vedi, non mi interessa. Compro una console se mi piace il tipo di giochi che ci sono per quella console, non per la marca. Non ci sono solo i "sonari", ci sono i fan di xbox, ci sono i fan del gaming sul pc, tutti altrettanto agguerriti e pronti a gettare palate di m3rda sui sistemi concorrenti, e ognuno magari pronto a gettare palate di m3rda sulla povera Nintendo, come se l'eventuale insuccesso degli altri li facesse stare meglio, come se in qualche modo avessero bisogno di trovare una legittimazione della propria scelta. Beh, ecco una perla di saggezza di vita dall'alto dei miei anni :)... cercare il vostro successo nell'insuccesso degli altri e' un ottimo modo per non trovarlo mai. ;)

matiu2

ok hai ragione hai ragione... (cit.)

Borindil

Non te ne rendi conto che sei da casa di cura vero?

ekerazha

Esci, fatti una vita che non sia su console

InterTriplete

E comunque ho riportato dati di fatto. Ma si sa, voi fan boy sonari davanti l'evidenza di numeri che condannano la console per cui VOI fate un tifo imbarazzante, manco fosse un feticcio da idolatrare, l'unico modo che avete di controbattere è quello di dare dei "fan boy" a chi semplicemente dice la verità... Un classico, in mancanza pressoché totale di argomentazioni... :)

InterTriplete

Evidentemente il Maxicono Motta era antiboxaro... megl che One...

InterTriplete

Non c'è nessuna guerra in atto. Nintendo ha già vinto tutto, ma proprio tutto! :) (Cit. )

Fabrizio Silveri

Lo so, però che senso ha comprare una console già uscita di produzione?

Sagitt

concordo

matiu2

Ma basta con queste console war!

boosook

piu' che altro io non capisco queste guerre fra console... e' meglio questa, e' meglio quella... io ho il 2DS e xbox 360, ora passo a ps4, quando switch calera' di prezzo sicuramente ci faro' un pensiero... la psicologia dei fànboy delle console devo ancora capirla. Per citare una nota pubblicita', two gusts is megl che one.

Matteoivand

Sai che come lineup... al momento è scarsissima! Della serie che l'altro giorno è stato presentato il gioco micro machines ( credo sia questo ) è della switch nemmeno a parlarne ! Io ci penserei bene prima di passare all'acquisto

Fabrizio Silveri

Beh, Zelda è mooolto puzzle game, di action c'è in spesso solo il minimo indispensabile per non farlo ricadere nel genere action.
Questo te lo dico perché anch'io in molti giochi action - fps in primis, ma anche picchiaduro e un po' qualsiasi cosa in cui ti attaccano "a ondate" - sono una schiappa colossale a cui si aggiunge il fatto che mi annoiano presto, della serie che con gli fps il mio record è arrivare al terzo llivello di Killzone2, Bioshock abbandonato dopo 2 ore, Darksiders dopo 3, Red Dead Redemption a metà e potrei continuare all'infinito.
Tutto questo per dire che io ci proverei anche, con Zelda, anche se magari non con QUESTO Zelda che sembra avere una difficoltà più alta del solito, magari con un 2D alla A Link Between Worlds se hai il 3DS

dario

perso la pazienza, mi disoriento, sono scoordinato... dai tempi delle sale giochi ho passato pomeriggi interi a guardare gli amici bravi giocare restando incantato dalla grafica e concedendomi qualche partitina ogni tanto, che durava inevitabilmente pochi secondi... viceversa, nei puzzle game sono sempre stato fortissimo, a cominciare da tetris, così come in diversi simulatori, manageriali e avventure... sono attitudini! :)

The User

lo spero davvero

sulle somiglianze tra SM64 e SMSunshine sarei prudente.
su sunshine tutte le dinamiche di controllo sono ancorate allo "spruzzino", che altera sensibilmente il feeling del solo mario (senza attrzzature strane) controllato analogicamente in un ambiente 3D come in super mario 64.

In questo i 2 SMG sono più vicini a SM64 che al Sunshine.

in aggiunta a questo Sunshine è in alcune parti poco curato, il level design appare a tratti frettoloso, e il gameplay soffre di ripetitività

Fabrizio Silveri

E lo so, ma non ce l'ho il WiiU, se devo comprare la console nuova tanto vale che sia Switch!

Fabrizio Silveri

No, beh, li ho visti i test e la grafica è tutt'altro che uguale, soprattutto nell'illuminazione in cui Switch è davvero next gen... poi ovvio, non sono differenze gigantesche, ma il vero motivo è che WiiU è stato abbandonato, comprarlo oggi mi sembrerebbe uno spreco di soldi, sinceramente, a meno di non trovarlo in superofferta.

Fabrizio Silveri

Ho letto... in realtà un po' mi spaventa, perché un gioco così esteso non lo rigiocherò prima di anni e anni (Twilight Princess è ad oggi l'unico Zelda che ho finito due volte, Ocarina l'ho ricominciato 5/6 volte e mai sono andato oltre il secondo dungeon, dopo averlo finito), però rende tutto ancora più fico!

Fabrizio Silveri

Il character design è meraviglioso e l'illuminazione e i riflessi sono bellissimi, però dal punto di vista dei poligoni e delle texture dei background (pareti rocciose, edifici e via discorrendo) la poca potenza si vede... Ma in ogni caso, il 99% del tempo ha un aspetto davvero magnifico e sembra semplicemente grandioso da giocare, quindi va bene così!
Anch'io sono molto schizzinoso con i giochi, quindi non prenderla come una lamentela perché non lo è, ma posso chiederti perché preferisci guardarli a giocarli?

dario

non amo giocare questo genere di giochi, ma amo vedere altri che ci giocano... assolutamente affascinanti i primi minuti che ho visto su youtube, a dispetto di ciò che pensano i detrattori del comparto tecnico.

furlo

oppure aspettare che l'emulatore cemu supporti anche questo gioco e giocare alle versione per wii u emulata su un pc discreto.

furlo

esiste cemu ;)

Vive

Non so se sarà il miglior videogioco di sempre perché Mario 64 come la N64 stravolse il concetto di gaming con l'uso dell'analogico e il 3D, ma un Mario 3D sandbox lo attendevano i fans da non so quanti anni.

PatrickBateman47

A quello sicuro, anche se la Switch visto che già ha calato un po nei giochi un UK conviene aspettare prima di prenderla.

Vive

Il punto è che in pochissimi hanno ancora un Wii U oggi, quindi risulterà inevitabilmente molto più giocato su Switch.

Comunque le ombre e la palette colori nella versione Wii U non mi fanno impazzire, meglio nella versione di Switch.

Vive

se hai già un Wii U okay, sennò comprarsi un wii U solo per Zelda già sapendo che la console costa ancora cara nuova e la venderai a pochissimo, non ha senso.

kaarotstorm

Aonuma ha detto che ci sarà anche un finale alternativo nel gioco.

PatrickBateman47

C'è anche su WiiU e costa 10€, inoltre la grafica è quasi uguale visto dai test.

Matteoivand

Ma vedi che uscirà in contemporanea per wiiu ;)

Fabrizio Silveri

Che gioco assurdamente fantastico!
Non vedo sinceramente l'ora di giocarlo, mi toccherà comprarmi uno Switch apposta!

Roberto L.

Io invece cercherò di trattenermi.... se ci riesco... vorrei aspettare che i prezzi scendano un poco

The User

Nick126

I
T
A
L
I
A

SONICCO

sono fiero di te!

Alessio Rossi

se è vero che nel 2018 usciranno metroid-pokemon secondo me....

Raffaele_19995

Mario sicuramente era stato pensato per Wi u, dato ch il titolo è già pronto , hanno dichiarato che quest'anno serve solo per "limarlo" per bene, io direi di aspettare i retrostudio per vedere cosa realmente può fare questa console,

Danny #

Era una citazione cinematografica (anche se di un film leggermente trash...) :)

Alessio Rossi

si vede che è un titolo "fatto" su wiiU e portato su switch. secondo me il primo titolo che sfrutterà veramente switch sarà mario

Felk

Beh, magari l'ha perso...

Danny #

Eh, più tempo aspetti e più sarà duro.... :)

Leox91

Minkia che scimmia...purtroppo non potrò prenderla al day1 la console, visto che al momento non lavoro :(

Z4buz4

Ho visto la mia occasione e l'ho sfruttata :P
Dovevo farlo prima o poi ahahah

Z4buz4

Corro zi'

Felk

Tornatene su Youtube!

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'