Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Assassin's Creed VR potrebbe essere in fase di sviluppo per Oculus Rift e HTC Vive

07 Febbraio 2017 5

Ubisoft potrebbe annunciare prossimamente un nuovo capitolo della serie di Assassin's Creed, creato appositamente per i visori VR. Matt Stenquist, sviluppatore e designer, ha infatti recentemente pubblicato su Dribbble, una serie di immagini relative ad un progetto legato ad Assassin's Creed con supporto alle periferiche per la Realtà Virtuale.

Secondo quanto riportato nella descrizione, si tratta di un titolo diverso dalle classiche avventure open world a cui siamo abituati a giocare, vestendo i panni dell'assassino più famoso del mondo videoludico. Stenquist descrive infatti il progetto come un "escape room game", genere molto comune nel campo della Realtà Virtuale.

Sembra che il progetto, oltre ad includere una componente online, sia basato sull'Unreal Engine 4 e destinato esclusivamente ad Oculus Rift e HTC Vive.


Al momento, non sappiamo con certezza se Ubisoft annuncerà mai il presunto gioco, la software house non ha infatti rilasciato dichiarazioni su quanto emerso nelle ultime ore. A questo punto non resta altro che attendere nuove notizie al fine di scoprire se Assassin's Creed approderà nel mondo della Realtà Virtuale.

Vi ricordiamo, nelle scorse settimane, erano trapelate indiscrezioni anche su un presunto Assassin's Creed Egypt che sembrava essere destinato al nuovo hardware di casa Nintendo, tuttavia anche in questo caso, Ubisoft non ha rilasciato comunicazioni ufficiali.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
William

Sento odore di quel lontano e avveniristico 3D

Sagitt

esatto

manu1234

insomma un giochetto del cavolo con assassin's creed come titolo.

someguy

Smentita..... Controllate le fonti magari la prossima volta.....

https://twitter.com/MattStenqu...
"Everyone who is spreading the Ubisoft Assasin;s Creed work it is not official, it is a collaboration project between my university and Ubi."

ghost

Potendo l'avrebbero fatto anche per gameboy mancano solo le patatine di Assassin's Creed e poi hanno coperto tutti i mercati xD

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'