Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nioh: una petizione per chiedere a Koei Tecmo il porting su PC

08 Febbraio 2017 23

Nioh è finalmente disponibile, di conseguenza i possessori di Playstation 4 possono da oggi vestire i panni del guerriero William e lanciarsi in quel del Giappone, in modo da affrontare pericolose missioni e soprattutto ondate di Yokai. Gli sviluppatori di Koei Tecmo non hanno mai espresso chiaramente l'idea di sviluppare altre versioni del gioco, ma in molti sperano di poter affrontare l'avventura anche su altre piattaforme. L'utente Casey Explosion ha quindi deciso di affidarsi alla voce della rete e aprire una petizione online, in modo da richiedere ai programmatori di effettuare un porting di Nioh su PC.

Nella descrizione della petizione, Casey descrive in un primo momento il gioco, sottolineando la sua effettiva beltà e dichiarando che, se arrivasse su PC, l'acquisto sarebbe obbligato sia per lui che per molti altri utenti. Casey cita inoltre i casi di port di successo, come ad esempio Dragon's Dogma: Dark Arisen, il quale ha venduto ben 400.000 copie, e Valkyria Chronicles, avventura che ha piazzato ben 875.000 copie. Lo stesso vale per Dark Souls, epopea che ha conquistato i videogiocatori e ha venduto due milioni e mezzo di copie.

Secondo Casey, Nioh potrebbe trasformarsi un vero e proprio successo se pubblicato su Steam. A oggi la petizione ha raccolto circa cinquemila firme, ma il numero è destinato ovviamente a crescere. Tutti i dettagli sono disponibili a questo link, mentre qui c'è la nostra recensione.


23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Black-Memory

Se permetti non è per dare un'identità alle console, ma devono rimanere tali per dare un senso all'intero mondo console .... Chi comprerebbe più una consol se tutti i giochi uscissero su tutte le piattaforme ?! Le SH. pubblicano un gioco solo su una piattaforma perchè DEVONO, altrimenti è evidente che più settori commerciali copri e più utenti potenziali hai, rinunciano al guadagno solo per costrizione, potrebbero essere limiti contrattuali o economici ma di sicuro non è una libera scelta di chi crea un gioco.

Whommy

non dovendo fare un gioco da zero e data la possibilità di guadagno data un bacino di utenti più ampio, sono più che ammortizzabili (e relativamente bassi)

AlucarD

I costi di sviluppo dove li lasciamo?

Whommy

sony ha pagato sicuramente l'esclusiva, a livello commerciale oggettivo il pool di acquirenti possibili è molto alto con grande possibilità di guadagno

AlucarD

Evidentemente non credono valga la pena di portarlo su steam. Oppure sony ha pagato l'esclusiva. O potrebbero esserci altri motivi che ignoriamo tutti.
Quindi,se proprio vuoi giocare ad un gioco che non è stato sviluppato per la tua piattaforma, comprati l'altra piattaforma, invece di perdere tempo a creare petizioni inutili delle quali non importa niente a nessuno

Whommy

ps4 vendute 55.000.000 circa
utenti steam 140.000.000 circa

Davide Pontoglio

Beh la petizione non la pago, la Ps4 sì

DiRavello

non fanno prima a comprarsi una ps4 invece di fare ste petizioni che non servono a nulla

Damiano Galasso

Se ritieni che il livello dei videogiochi si è abbassato, allora faresti bene a risparmiare i tuoi soldi e prenderei in considerazione una Nintendo nes mini

Zetec

Sinceramente se una software house vuole sviluppare solo su ps4 non ci vedo nulla di male, da giocatore PC posso dire che le esclusive devono rimanere tali per dare un'identità alle console.

Sagitt

mah

SketchT

Arriva la news ;)

MR TORGUE

bah, è proprio colpa delle console se il livello dei giochi in generale si è abbassato drasticamente

MR TORGUE

piuttosto smetto di giocare

MR TORGUE

che tristezza... siamo arrivati (già da tempo!) a fare le petizioni per rendere giocabile un titolo anche su PC.

a volte credo che la Master Race venga bistrattata per bene, altro che!

Simtopia23

Ma fate Shin Megami Tensei anziché dare corda a ste menate, tanto se Sony ha pagato per l'esclusiva è inutile anche parlarne.

Damiano Galasso

E prendetevi un PS4 BARBONI ;)

SimoFirenze

non penso che sony si cosi fava da perdere un'esclusiva del genere...

Diobrando_21

Io farei una petizione per cambiare la faccia del tizio principale! Ridicoli.

StriderWhite

Se Sony ha pagato per avere un'esclusiva dubito che Koei Tecmo possa portare il gioco su PC...

Mattia Righetti

Sciogli lingua?

AlucarD

"Secondo Casey, Nioh potrebbe trasformarsi un vero e proprio successo se pubblicato su Steam"

E' già un successo, anche senza essere pubblicato su steam

Felix

OT:

Rilasciato il trailer di Project Cars 2

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'