Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Resident Evil 7 è il gioco più venduto del mese di gennaio 2017 negli Stati Uniti

17 Febbraio 2017 8

Secondo i recenti dati pubblicati da NPD Group, in Nord America, a gennaio 2017, i consumatori hanno speso ben 312.5 milioni di dollari nell'acquisto di software legati alle console. Le vendite hanno quindi registrando un incremento del +14% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno e parte del merito è anche di Capcom.

Resident 7 è infatti il gioco più venduto di gennaio 2017, negli Stati Uniti, seguito da Call of Duty: Infinite Warfare e dell'intramontabile GTA V.

Capcom può ritenersi assolutamente soddisfatta degli ottimi risultati ottenuti dal settimo episodio del noto survival horror, considerando che il titolo è uscito il 24 gennaio, praticamente a fine mese.

Sul fronte hardware, invece, si è registrato un calo significativo con un -19% rispetto alle vendite di 12 mesi fa. Playstation 4 è, ancora una volta la console più venduta in Nord America e nel dettaglio il modello più acquistato è stato il bundle contenente Uncharted 4: Fine di un Ladro e la versione slim dell'attuale console di Sony.

Xbox One si deve accontentare invece del secondo gradino del podio ma, come recentemente dichiarato dai responsabili di Microsoft, lo scorso mese è stato comunque il miglior gennaio di sempre da quando la console ha visto il suo debutto, avvenuto nel 2013.

Di seguito vi riportiamo la Top Ten dei titoli più venduti negli Stati Uniti durante il primo mese del 2017:

  1. Resident Evil 7: Biohazard
  2. Call of Duty: Infinite Warfare
  3. Grand Theft Auto V
  4. Battlefield 1
  5. NBA 2K17
  6. Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue
  7. Madden NFL 17
  8. Watch Dogs 2
  9. Overwatch*
  10. FIFA 17

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Carlo Sorrentino

e meno male che e' stato crackato in 5 gg

Paulo

A me, come a tanti, sta piacendo un sacco. Ci sono tutti gli elementi di gioco della saga, se hai provato la demo di PT e ti e' piaciuta, credo che ti piacia anche questo gioco. Ci sono dei pezzi che veramente ti fanno saltare dallo spavento. Li mortacci loro!!!

konami7

Sinceramente , é bello???

KingROG97

È il minimo.
Il ritorno al vero e proprio genere "resident evil" dopo svariati anni.

lore_rock

Se tutto va bene domani avrò una one s!
:)

CarbOne

Speriamo sia una produzione ad alto costo anche il remake del 2.
Spero si veda qualcosa all'E3.

Paulo

Io sto giocando a resident evil 7 in modalita normale, e il gioco non e' affatto male. Penso di essere a 3/4 della storia, e faro' un 'altra run in modalita mad house...

Luca

GTA V sbrotfl. Immortale pure negli US.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'