Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nintendo chiede la restituzione delle console Switch ottenute illegalmente

19 Febbraio 2017 140

Alcuni giorni fa, l'utente Hiphoptherobot, tramite il forum di NeoGaf, aveva dichiarato di essere già in possesso di Nintendo Switch. L'utente sosteneva, infatti, di aver ricevuto con notevole anticipo il nuovo hardware del colosso Giapponese che aveva ordinato tramite un rivenditore, di cui non era stata rivelata l'identità.

I fatti raccontati però non corrispondono propriamente alla verità. Hiphoptherobot, alcune ore fa, con un post sul forum di NeoGaf, ammette infatti di essere consapevole della dubbia provenienza della console. In aggiunta, dichiara che Nintendo, giustamente, ha richiesto la restituzione dell'unita che è stata stata già spedita al colosso Giapponese.

I responsabili di Nintendo non hanno comunque tardato a rilasciare una dichiarazione in merito a quanto sta accadendo nelle ultime ore e, tramite un comunicato pubblicato da IGN.com, affermano che alcuni dipendenti di un distributore americano hanno sottratto illegalmente dal magazzino delle console.

Ad inizio settimana, alcune persone sono entrate in possesso di Nintendo Switch. Le unità sono state vendute illegalmente da alcuni dipendenti di un distributore americano che hanno rubato le console dal magazzino al fine di metterle in vendita. Teniamo a precisare che tutte le persone coinvolte nel furto sono state identificate e sono, attualmente, sotto inchiesta da parte delle autorità locali delle forze dell'ordine.

A quanto sembra per Hiphoptherobot la vicenda si è conclusa senza conseguenze gravi, visto che ha dovuto semplicemente rispedire a Nintendo la console ottenuta in modo illegale. Per i dipendenti del distributore americano, coinvolti nel furto, invece, la situazione è sicuramente più grave e complicata.


140

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Paco Di Domenico

A milano diamo la colpa agli extracomunitari e Napoli invece la diamo ai napoletani , non sono d'accordo su questo ma resta il fatto che ad ogni modo se si parla di città milano è pericolosa quanto napoli e che siamo Napoletani o stranieri la qualità della vita non migliora di certo !! E vorrei stendere un velo pietoso sui luoghi comuni, per tutti gli ignoranti che pensano che scendendo dalla stazione a Napoli li aspettano con il fucile puntato contro ....siete alla stregua delle barzellette.

Alessio Alessio

a me capitò di essere derubato all'ESTERNO del mio scooter.. X)

Ale Rox

Si ma non sono tutti così volpi da mettere foto e video online. :)
Nel caso dei leak invece pare che spesso siano addirittura alcuni recensori a rilasciarle, dopo aver avuto i giochi in anteprima per recensirli.
O, come è successo in passato, cappelle della stessa nintendo che rese i giochi disponibili per il download prima del rilascio.
Una crociata persa in partenza insomma. :)
La cosa divertente è che si intrometta nintendo nella procedura, penso che al massimo possa chiedere i danni alla catena distributrice che non ha potuto garantire la sicurezza, questa poi si rifarebbe sui furboni. :D

Darkat

Beh, ma una volta presi i venditori non è che ci vuole molto a risalire ai compratori XD peggio per loro se non decidono di collaborare

Mako

Un processore è un processore

Gabriele Troscia

Gli è andata male, se erano italiani al massimo venivano ammoniti verbalmente, sennò poi fanno ricorso al sindacato, sciopero, lotta di classe e tutte ste' micchiate....

GeneralZod

Tranquillo, gli stranieri che rubano stanno pure a Napoli. Solo che per i media sono napoletani.
Nei territori dove purtroppo maggiormente c'è la malavita, quella vera, queste cretinate da tossici non succedono.

Alberto

Non lo metto in dubbio. Tutto il mondo è paese. Ma non assottigliamo troppo la realtá:
Se non sbaglio milano è la prima cittá per furti mentre napoli per rapine con la differenza che, secondo i media, nel primo caso sono spesso bande straniere mentre nel secondo caso no. Tutte le grosse cittá hanno i loro problemi e soprattutto i nostri pregiudizi vengono esaltati sia dai fatti di cronaca che da alcune truffe più concentrate in campania.
Ripeto non voglio offendere

Edgar Oscar Alexander Urrutia

rainbow six non è stato ancora annunciato.. xD

Paco Di Domenico

I problemi li ha anche milano la mia ragazza che abita la e tutti nel vicinato hanno gli antifurti a casa perché fanno i furti negli appartamenti mentre a napoli non succede , Torino di notte è perocolosissima, tutto il mondo è paese non cadiamo sempre nei soliti luoghi comuni.

Alberto

Capisco il discorso sul razzismo ma dire che Napoli è tranquilla non si può. È una bellissima cittá, che torno spesso a visitare, ma ha vari problemi di ordine. Credimi non voglio offendere il tuo orgoglio napoletano

Insider

Chissà se, come nell'articolo sui film, arriverà qualcuno a dire "prima la provo illegalmente e poi decido se prenderla o meno" -.-

Alpha

Si ma se hanno preso i ladri presto sapranno a chi hanno spedito...

Ruben Fasola

Bisogna fare una campagna di sensibilizzazione verso il maltrattamento delle denunce xD

Vive

Comunque nel primo teardown della console, pare che il soc non sia Tegra X1 ma una versione custom più potente o addirittura X2.

https : // www . reddit . com/r/nvidia/comments/5uyqq0/switch_teardown_chinese_leaks_more_links_in/ddxv4b0/

chuck

Come fai a rintracciare un 3ds?
per curiosita

ale

leggermente meno potente... si, certo. Una monta un processore ARM, l'altra un x86, una una GPU mobile, l'altra una GPU decisamente più potente. Come dire che uno smartphone è leggermente meno potente di un PC...

ale

Potrebbe essere che per usare la console sei costretto a registrarti online però, quindi o la connetti o ti ritrovi un inutile fermacarte

89ersboy

E Renzi ke fa?? Kaffeee??1?

kaarotstorm

Arrivi tardi, mi hanno già corretto l'errore; poi, se vuoi continuare sfracassare i qoglioni, divertiti pure.
Comunque, errore a parte, il senso della frase si capisce benissimo.

boosook

infatti ero ironico! :)

Ale Rox

Ci sono anche i giochi, solo non lo sbandierano ai 4 venti. ;)
Senza parlare di botw leaked per wii u...

GeneralZod

Sì, scusa. Mi è sfuggito. Sai, la stanchezza.

Ardral

si ma l'acquirente facendo trapelare immagini e scrivendo quello che vuole non viola un NDA, bemsì le normative sui marchi e sulla proprietà intellettuale nei diritti legati alla distribuzione :) che è molto peggio.

yammo

eh?!?

yammo

immagino sia successo a bolzano

Darkat

Su YouTube ce n'erano diverse di persone con la console che hanno fatto l'unboxing. Certo è che lo hanno fatto solo per essere i primi a fare giusto quello, fessi invece i ladri di console che pensavo di non essere poi sgamati

Darkat

Nessuno infatti l'ha usata da quanto dicono, ma hanno pubblicato video su YouTube e da lì era facile arrivare al proprietario. Ma poi della console senza giochi esattamente che se ne facevano se non i primi unboxing?

kaarotstorm

Grazie della correzione.

kaarotstorm

Va alla fine invece: "annoh".

kpkappa

Se lo avessero fatto, avrebbero commesso un illecito.

Luca

il sorriso conservalo con te...al max mettilo in un cassetto...non far fare la stessa fine delle denunce

Paco Di Domenico

Tutto nella norma per uno scemo come te

Paco Di Domenico

Purtroppo con i cretini non si va da nessuna parte

Flavio Torre

Però bisogna anche essere stupidi ad attivare la connessione sul nintendo se non l'attivi non potranno mai sapere chi la possiedi

Doncoco

si certo, peccato che quello che ha risposto non è l'autore del messaggio. Ma gettiamo fango un pò ovunque... aaah beata ignoranza

GeneralZod

"Se l'anno", senza la H. :-D

GeneralZod

Farebbero una violazione della privacy. Pare che alcune leggi vengano fatte per proteggere i disonesti.

MatitaNera

Se la 'sono' già presa

CarbOne

Mi avete strappato un sorriso con il vostro dibattito!

Maurizio Mugelli

se consideriamo solo il lato recensione, se lui non ha firmato l'nda non e' tenuto a rispettarlo quindi puo' scrivere quel che vuole.
ovviamente pero' poi vai sul "libro nero" di tutti i produttori che iniziano a fare pressione all'editore/editore della pubblicita' perche' tu non trovi lavoro neppure per pulire i secchi della nettezza.

LiLLoBRiLLo

mwhahahahahahahahahahha non hai fatto caso che ti ha risposto un altro utente????????? diciamo che volevi la risposta scontata senza neanche controllare chi l'avesse data!!! no ma complimenti!!! come mai non hai scritto "e renzi ke faaaaa??????"

Frankbel

E se l'avesse comprata in anticipo? Non è detto che si tratti di furto.

Gabriele Di Bari

Dome ho detto mi mettono in lista d'attesta se metto magici link, uno è del 13 - feb -2016 ed sta su EU Games e multipippe , google is your friend.

marco

Che furbi

SONICCO

credo nulla di nulla.

Enrico Garro

I problemi sono il prezzo più alto e prestazioni scadenti quando la uso come fissa

Ampolloso Gigione

Come il tuo lessico.
Torna a casa Lessico!

Ardral

quello sicuramente. Ma io sto confrontando due cause diverse:
- uno è un mandato per recensione sotto embargo e segreto insider
- una è una vendita

clodi95

Il post di ARM linkava un articolo di AndroidPit, il quale riportava a sua volta il leak di Eurogamer.

È verosimile che lo staff PR di ARM abbia letto frettolosamente l'articolo prendendo le specifiche per confermate e l'abbia condiviso.

Non è la prima volta che i canali social di una grossa azienda commettono errori (anzi). Lumia Francia diceva che Snapchat sarebbe arrivato anche su win mobile...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'