Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Resident Evil 7: Capcom interessata alla versione Nintendo Switch

20 Febbraio 2017 22

Durante un'intervista a Masaru Mitsuyosi di Nintendo, e Masaru Ijuin di Capcom, sono emersi nuovi dettagli sul possibile arrivo di Resident Evil 7 per Nintendo Switch. Stando a quanto dichiarato da Ijuin, gli sviluppatori stanno cercando di capire come rendere compatibile il nuovo motore grafico di Resident Evil con la console di Nintendo (potete trovare la nostra recensione di Resident Evil 7 seguendo questo link).

Il responsabile di Capcom ha inoltre sottolineato che la società ha tutta l'intenzione di portare più titoli tripla A su Nintendo Switch, in modo da invertire completamente la tendenza negativa registrata con Wii U, console che non è riuscita a catturare l'attenzione dei videogiocatori e degli stessi sviluppatori. Il parco titoli di Capcom dedicato a Nintendo Switch a oggi comprende Ultra Street Fighter II: The Final Challengers, ennesima versione del tanto amato picchiaduro a incontri pronto a conquistare la console ibrida progettata dall'azienda di Kyoto.

Appuntamento al 3 marzo 2017, momento in cui sarà finalmente possibile mettere le mani su Nintendo Switch, console che sarà venduta al prezzo di 329 euro ed accompagnata da diverse avventure al lancio, tra cui The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Potete leggere la nostra anteprima dedicata a Nintendo Switch e ai titoli in uscita rispettivamente seguendo questo link e questo link.


22

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Squak9000

Penso arriverà....

Sheldon!

Beh non è impossibile, Revelations 2 uscì anche per PsVita

floc

a dar retta ai leak cinesi nel giro di una settimana ci troviamo dentro una 1080ti

Masterpol

vorrei ricordare che zelda è stato fin da sempre sviluppato per wiiu. solo recentemente è stato trasferito il progetto anche su switch. poi a me già così sembra un capolavoro (considerando di poterci giocare in mobilità). i titoli futuri sicuramente saranno ancora più belli

clodi95

Arstechnica si rifà al rumor di Eurogamer (Digital Foundry, per la precisione, che è una specie di "sottoredazione" di Eurogamer), e in effetti loro sono sempre stati moolto precisi coi leak.

Anch'io in effetti ero praticamente convinto che Switch avrebbe montato un X1 (adesso lo penso ancora, ma con meno convinzione), però i rumor che danno l'X2 si fanno sempre più rumorosi (adesso ne è uscito uno, dalla Cina, che dice che quando collegato alla base Switch sia ancora più potente del Tegra X2).

Vive

Quel che ho visto su Youtube a me è piaciuto, eccetto le texture delle rocce tutto il resto in realtà non è affatto male. Per me confondete le texture con lo stile artistico che è voluto cosi, en plein air.

floc

mah, è vero che di certo non si sa nulla ma onestamente piuttosto che a tutti questi leak e parolai io per ora mi rifaccio all' articdolo di arstecnica :) Che parlava di tegra X1 e stop. Sarà custom perchè magari integra anche le interfacce per la dock controller ecc ma la potenza di x1 per una console a la nintendo secondo me basta e avanza. Vedremo

roby

Ma zelda cosi deve essere, cosi e'nata hahah ti immagini con la grafica della pro? A me quella grafica piace tantissimo

roby

Ottimo speriamo! Vende di piu dell ps4

clodi95

Stando a un rumor di... 10h fa, con la stessa potenza di Xbox one circa. 850 Gflops, molto vicino ai 1300 di Xbox One (ancor di più se consideriamo che l'architettura NVidia, a parità di potenza, rende decisamente meglio di AMD).

Sagitt

E ti credo che sembra un gioco da PS3... è una portatile..

lorenzo1222

Ho provato il nuovo Zelda, le texture erano inguardabili, sembrava un gioco da PS3. Se dovesse arrivare perderebbe molto di quello che caratterizza questo gioco, la grafica.

Raffaele_19995

Oddio Resident evil non è che sia questo miracolo, girerebbe anche sulle console di vecchia generazione, come il 95% di tutti i titoli di questa generazione.

clodi95

Le spec non si sanno ancora -.-

Ci sono fondamentalmente due rumor, uno di Eurogamer e uno del leak del dipendente Foxconn.
- il primo dice Tegra X1
- il secondo dice Tegra X2. Questo rumor è più recente ed è confermato da Computer Bild, una testata giornalistica tedesca che, in quanto tale, ha già una copia di review di Switch, e ha rotto l'embargo (ormai ha cancellato tutto). Anche se è molto poco affidabile quest'ultima, visto che hanno detto sì X2, ma riportato le specs dell'X1 -.-

Gli altri due rumor che circolano e dicono X1 sono praticamente un doppione di quello di Eurogamer: il primo è del post fb di ARM, ma esso si limitava solo a linkare un articolo di AndroidPit, il quale a sua volta citava Eurogamer. Il secondo rumor è venuto alla luce da poco, e riguarda dei documenti ufficiali leakati... Ma in realtà questi documenti sono datati febbraio-luglio 2016, data che corrisponde con quella su cui si basa il leak di Eurogamer, ergo è verosimile che questi due rumor si basino sulla stessa fonte.

Vive

No quelle erano le specifiche dei dev kits stando a dei rumors tra l'altro. C'è un teardown (che puoi vedere in un altro articolo qua) dove viene provato che la versione finale di Switch non ha Tegra X1.

Potrebbe essere una versione modificata o X2, non che questo voglia dire "prestazioni pari a PS4" ma non è shield ricarrozzata.

floc

le specifiche ci sono da un secolo,non sembra abbia niente di custom. E' fondamentalmente una shield ricarrozzata.

Non che questo non basti a farci girare dei gran bei sw

Vive

1) Con un po' di lavoro e ottimizzazione si può tutto e chi ha una console Nintendo sa già questo. Batman Arkham Origins per dire girava meglio su Wii U che nelle controparti PS3 e 360.

2) Tecnicamente non abbiamo ancora le specifiche ufficiali della console e stando al recente teardown il soc non è Tegra X1 (potrebbe essere una sua versione modificata o Tegra X2)

GIEC

Però che spettacolo sarebbe un remake in 2.5D del primo?

Squak9000

Hai preso lo screen sbagliato... quello reale sarà questo: (con il cast al completo) https://uploads.disquscdn.com/...

asd555

In cel shading? Lol.

SONICCO

ecco come potrebbe uscire sulla m https://uploads.disquscdn.com/... eravigliosa switch

lorenzo1222

Con quale potenza grafica me lo stai dicendo?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'